..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

Nuova fabbrica in Cina

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Dworks
    Registrato il: 10/08/2009
    Città: LUCCA
    Sesso: Maschile
    *Bmwista attivo*
    E92 320Cd XDrive
    00 13/11/2009 21:37
    Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    sbedus, 13/11/2009 20.28:


    tutto questo è perchè il mercato era drogato, la gente si è riempita di debiti per comprare cellulari, televisioni,auto, tutto a rate e alla fine sono scoppiati, ma non vi siete accorti che le finanziarie sono cresciute come funghi, facevano prendere mutui alla gente per il 120% del valore della casa, quando i tassi sono aumentati non sono più riusciti a coprire i debiti, addirittura le socità finanziarie rifnanziavano il debito achi non ce la faceva allungando tempi e interessi, era chiaro che doveva finire, adesso la gente è piena di debiti, il potere di acquisto è diminuito e il lavoro sta diminuendo e questo non solo in Italia,non veniamo a dire che la crisi è stata inventata a tavolino per favore.





    [SM=x57154] Sono assolutamente d'accordo con te: la crisi non è stata inventata a tavolino.

    Anche se - per il mio modo di vedere - quella finanziaria che ha dato il via a tutto il problema era facilmente prevedibile anche da un cieco, proprio per i motivi che hai detto tu.
    E di questo sono colpevoli il sistema finanziario mondiale (banche & C.) ed i governi che hanno chiuso gli occhi secondo un sistema ben collaudato al tempo - per esempio - delle obbligazioni argentine e della Parmalat. (La BCE il giorno in cui Morgan & Stanley è fallita l'aveva data affidabilissima in Europa ed invitava a comprare le sue obbligazioni alle banche nazionali, che a loro volta provvedevano a venderle a ignari acquirenti/risparmiatori).

    Quello che contesto io, che di quelle aziende che dici tu sono stato fornitore di ingegneria, è che quelle società prima - quando il mercato era buono e marginavano del 25% netto - hanno preso agevolazioni per assumere, poi in piena crisi, stanno chiedendo cassa integrazione e magari non pagano i fornitori: questo è un sistema troppo facile per fare l'imprenditore. Se guadagno, i soldi sono miei, se perdo, allora ci rimettiamo tutti secondo la logica che più grande l'azienda è e più rumore può fare a tutti i livelli.

    Quando lavoravo in Boeing ogni giorno vedevo portare via dai parcheggi auto che i loro proprietari non riuscivano più a pagare (ovviamente non utilitarie), qualche anno dopo, di nuovo negli USA a Detroit, fuori dalla Chrysler - parcheggio maestranze - c'erano più SUV di quelle che produceva l'azienda: adesso quella azienda - che al tempo era sicuramente consapevole di costruire auto inutili che sarebbero state un boomerang - dopo averci ricavato fatturati d'oro, chiede al governo USA aiuti perchè non vendono quelle ato che erano la loro rovina in partenza e come arma di ricatto mettono sul piatto gli impiegati e operai.
    Per non parlare di GM che quando capisce che il governo tedesco gli accorda un prestito ponte di 4,5 MLD di Euro, ritira la sua volontà di vendere la OPEL e apre le borse per incassare.

    Se tu - da imprenditore sbagli - chi ti aiuta? Nessuno.
    Se assumi 200 persone anche a non fare niente, allora arrivano tutti.
    Allora mi chiedo ancora: non é troppo facile fare gli imprenditori così?



    E92 320CD XDrive
  • OFFLINE
    edmond71
    Registrato il: 15/08/2008
    Città: VAREDO
    Sesso: Maschile
    *Bmwista attivo*

    - super donatore 2009
    "Mercy" 320D touring e46 150 cv
    00 13/11/2009 22:56
    Re:
    franz60, 12/11/2009 15.13:

    ..... [SM=x54328] fratello.....

    .....la crisi c'è, in Italia ed in qualche altro paese, solo perchè qualcuno ha voluto che ci fosse, è stata creata ad hoc !!..... [SM=x57160]

    .....mi spiego meglio, è stata "inventata", almeno qui da noi, per permettere a certe aziende di "aggiustare" le cose che magari stavano prendendo una brutta piega e/o sbarazzarsi di persone "scomode" al loro interno !!.....

    .....non serve andare dalla Germania alla Cina; la nostra "cara" Fiat come ha fatto, nonostante la crsi, ad acquistare in USA ?? - ma come in Italia metti gente in Cassa Integrazione e Mobilità e poi spendi miliardi di euro (nostri) per investire negli USA ??..... [SM=x54356] [SM=g1998484] [SM=x1444715] [SM=x57160]

    ..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....



    non è proprio così franz, la crisi c'è eccome



    BMW 320D touring 150cv blu metallizzata interni in pelle beige con nav mk4 cambio automatico steptronic
  • OFFLINE
    edmond71
    Registrato il: 15/08/2008
    Città: VAREDO
    Sesso: Maschile
    *Bmwista attivo*

    - super donatore 2009
    "Mercy" 320D touring e46 150 cv
    00 13/11/2009 23:05
    La fiat non ha acquistato nulla, mette solo a disposizione la propria tecnologia. La cina è il fututo, tutti gli imperi hanno un uinizio ed una fine, quello made in USA è finito, il futuro è della Cina che nell'ultimo trimestre è cresciuta del 9,90 % e vorrei ricordare che l'italia del boom ecomonico cresceva al 4%. Se poi pensiamo che la Cina ha il 30% dell'obbligazioni americane, cio significa che sono i padroni del mondo



    BMW 320D touring 150cv blu metallizzata interni in pelle beige con nav mk4 cambio automatico steptronic
  • OFFLINE
    sbedus
    Registrato il: 25/11/2006
    Sesso: Maschile
    *Appassionato Bmwista*
    330D F30 + 120D F20
    00 14/11/2009 13:26
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    Dworks, 13/11/2009 21.37:




    [SM=x57154] Sono assolutamente d'accordo con te: la crisi non è stata inventata a tavolino.

    Anche se - per il mio modo di vedere - quella finanziaria che ha dato il via a tutto il problema era facilmente prevedibile anche da un cieco, proprio per i motivi che hai detto tu.
    E di questo sono colpevoli il sistema finanziario mondiale (banche & C.) ed i governi che hanno chiuso gli occhi secondo un sistema ben collaudato al tempo - per esempio - delle obbligazioni argentine e della Parmalat. (La BCE il giorno in cui Morgan & Stanley è fallita l'aveva data affidabilissima in Europa ed invitava a comprare le sue obbligazioni alle banche nazionali, che a loro volta provvedevano a venderle a ignari acquirenti/risparmiatori).

    Quello che contesto io, che di quelle aziende che dici tu sono stato fornitore di ingegneria, è che quelle società prima - quando il mercato era buono e marginavano del 25% netto - hanno preso agevolazioni per assumere, poi in piena crisi, stanno chiedendo cassa integrazione e magari non pagano i fornitori: questo è un sistema troppo facile per fare l'imprenditore. Se guadagno, i soldi sono miei, se perdo, allora ci rimettiamo tutti secondo la logica che più grande l'azienda è e più rumore può fare a tutti i livelli.

    Quando lavoravo in Boeing ogni giorno vedevo portare via dai parcheggi auto che i loro proprietari non riuscivano più a pagare (ovviamente non utilitarie), qualche anno dopo, di nuovo negli USA a Detroit, fuori dalla Chrysler - parcheggio maestranze - c'erano più SUV di quelle che produceva l'azienda: adesso quella azienda - che al tempo era sicuramente consapevole di costruire auto inutili che sarebbero state un boomerang - dopo averci ricavato fatturati d'oro, chiede al governo USA aiuti perchè non vendono quelle ato che erano la loro rovina in partenza e come arma di ricatto mettono sul piatto gli impiegati e operai.
    Per non parlare di GM che quando capisce che il governo tedesco gli accorda un prestito ponte di 4,5 MLD di Euro, ritira la sua volontà di vendere la OPEL e apre le borse per incassare.

    Se tu - da imprenditore sbagli - chi ti aiuta? Nessuno.
    Se assumi 200 persone anche a non fare niente, allora arrivano tutti.
    Allora mi chiedo ancora: non é troppo facile fare gli imprenditori così?

    Quello che dici è vero, e la maestra di tutti i mali è stata la Fiat (compresi i pagamenti a sei mesi),addirittura non so se ne siete a conoscenza ma il fatto che la vettura sia un bene mobile ipotecabile e per la vendita e l'acquisto fosse necessario l'atto notarile risale ad una legge fatta apposta per la Fiat dal Re per permettere di poter mettere un'ipoteca sull'auto e poter vendere a rate la Balilla a tutto il popolo italiano.
    Chiusa questa parentesi OT la cassa integrazione è sempre statta sfuttata dalle aziende a loro uso e consumo, le aziende per cui lavoro ne hanno sempre fatto uso anche negli anni in cui hanno fatto utili e questo non è giusto, adesso la maggior parte ne ha bisogno ma si aggrega anche il resto ad approfittarne.


    [Modificato da sbedus 14/11/2009 13:27]



    Sbedus
2