pinarolo, 09/03/2010 14.28:A pochi giorni dal via della nuova stagione, facciamo un sintetico punto sul nuovo regolamento del Campionato Mondiale 2010 di Formula 1. Cambiano i punteggi, vengono aboliti i rifornimenti, le gomme anteriori saranno più strette, ci saranno modifiche alle qualifiche, non vedremo più il KERS… Ecco tutti i dettagli del “nuovo” regolamento NUOVO SISTEMA DI PUNTEGGIO Salgono a dieci i piloti a punti, con la seguente attribuzine: 25 punti al primo, 18 al secondo, 15 al terzo e poi 12, 10, 8, 6, 4, 2 e 1. ABOLITI I RIFORNIMENTI Le monoposto partiranno con il quantitativo di benzina per tutta la gara. Vietate quindi le soste ai box per rifornire. QUALIFICHE Con 24 piloti al via, saranno eliminati 7 piloti nella prima fase (Q1) e altrettanti nella seconda (Q2). Lo scorso anno erano cinque. Dieci piloti poi si contenderanno la pole position con vetture con a bordo un quantitativo di benzina minimo. PNEUMATICI Come lo scorso anno, ogni pilota/monoposto dovrà montare in gara i due tipi di mescola che la Bridgestone porterà ai Gp. Per i piloti che si qualificheranno nelle prime dieci posizioni ci sarà l’obbligo di partire con gli stessi pneumatici utilizzati nell’ultima sessione di qualifica. Nell’intero week end di gare, inoltre, si potranno utilizzare solo 11 treni di gomme contro i 14 dell’anno scorso. GOMME ANTERIORI PIU’ STRETTE Le gomme anteriori saranno più strette rispetto allo scorso anno: si passa da 270 a 245 millimetri. ADDIO AL KERS Rispetto alla scorsa stagione tutti i team hanno deciso di accantonare il Kers.
pinarolo, 09/03/2010 14.28: “nuovo” regolamento NUOVO SISTEMA DI PUNTEGGIO Salgono a dieci i piloti a punti, con la seguente attribuzine: 25 punti al primo, 18 al secondo, 15 al terzo e poi 12, 10, 8, 6, 4, 2 e 1. ABOLITI I RIFORNIMENTI Le monoposto partiranno con il quantitativo di benzina per tutta la gara. Vietate quindi le soste ai box per rifornire. QUALIFICHE Con 24 piloti al via, saranno eliminati 7 piloti nella prima fase (Q1) e altrettanti nella seconda (Q2). Lo scorso anno erano cinque. Dieci piloti poi si contenderanno la pole position con vetture con a bordo un quantitativo di benzina minimo. PNEUMATICI Come lo scorso anno, ogni pilota/monoposto dovrà montare in gara i due tipi di mescola che la Bridgestone porterà ai Gp. Per i piloti che si qualificheranno nelle prime dieci posizioni ci sarà l’obbligo di partire con gli stessi pneumatici utilizzati nell’ultima sessione di qualifica. Nell’intero week end di gare, inoltre, si potranno utilizzare solo 11 treni di gomme contro i 14 dell’anno scorso. GOMME ANTERIORI PIU’ STRETTE Le gomme anteriori saranno più strette rispetto allo scorso anno: si passa da 270 a 245 millimetri.
pinarolo, 09/03/2010 14.28:ADDIO AL KERS Rispetto alla scorsa stagione tutti i team hanno deciso di accantonare il Kers.
franz60, 09/03/2010 17.59: .....questo proprio non so cosa sia !?!?..... ..... ..... .....
blakkflame, 10/03/2010 11.54: Recupero dell' energia della frenata !! Ma le nuove Biemme stradali, non hanno qualcosa di simile ??
pinarolo, 11/03/2010 0.10:a rimanere all'interno della ferrari...
Dworks, 11/03/2010 17.12: Con tutte le persone che stanno licenziando in Ferrari é meglio che se ne sia andato con tutto quello che costava per far 2 foto con l'ultima stradale uscita o per fare la passerella ai box nei GP... Tanto di Ferrari da strada ne vendono anche senza pubblicità.
pinarolo, 11/03/2010 0.10:io oltre augurarmi che la ferrari torni campione...mi auguro tantissimo che quell'ingrato schumacher faccia una figura di m***a ad ogni gran premio... non mi è ancora andata giù l'infamata che ha fatto...un personaggio e un campione di quel calibro dopo una lunga carriera da vincente,un conto in banca da capogiro e tutto quello che ferrari e noi italiani gli abbiamo dato...non doveva fare un'infamata del genere!! aveva finito la carriera in bellezza con titolo e riconoscenze varie, oltre a rimanere all'interno della ferrari...
pinarolo, 14/03/2010 22.19:Parte con una doppietta Ferrari la stagione 2010 di Formula 1. Alonso vince il Gp del Bahrain davanti a Massa e Hamilton. Le Rosse confermano quanto di buono visto in qualifica con Alonso che ha sorpassato la Red Bull di Sebastian Vettel, partito in pole position, a 15 giri dal termine, subito seguito da Massa e poi da Hamilton. Vettel, frenato da un problema al tubo di scarico, finisce 4/o davanti alle Mercedes di Rosberg e Schumacher. 7/o Button davanti a Webber e Liuzzi.
pinarolo, 15/03/2010 10.07:chi bene inizia è a metà dell'opera!!