L'hanno fatta davvero MOLTO simile alla serie 3 attuale.
La capienza del vano bagagli è di ben 560 litri e, grazie alla modularità dello divano posteriore, può essere portata fino a 1.670 litri. Lo schienale si abbatte tramite due leve poste nel bagagliaio, con la tendina di copertura che si abbassa automaticamente con la chiusura del portellone.
La BMW serie 5 Touring sarà disponibile in quattro motorizzazioni (due benzina e due diesel) fra le quali spicca il nuovo 4 cilindri a gasolio Common rail da 184 CV, che promette consumi contenuti nell'ordine dei 5.2 litri per 100 km ed è dotato di start & stop automatico. A ridurre ulteriormente le soste alla pompa e, di conseguenza, le emissioni, contribuiscono anche il servosterzo elettromeccanico EPS e optional come il cambio automatico a 8 rapporti (anche con paddle al volante), il recupero dell'energia in frenata (Brake energy regeneration) e l'indicatore del punto ottimale di cambiata. Fra le altre versioni, da segnalare la 530d equipaggiata con il 3.000 da 245 CV che, grazie alla tecnologia BluePerformance, è già omologato Euro 6.
Ricchissima la lista dei sistemi di assistenza alla guida, che rendono la Serie 5 Toring una station ipertecnologica: dal Park assistant al Surround view, dal sistema che previene i tamponamenti al Lane departure warning. E ancora, l'Active cruise control, l'Head up display, il Night vision con riconoscimento delle persone e i fari autoadattivi. Per quanto riguarda il comparto sospensioni, agli ammortizzatori pneumatici con regolazione del livello (di serie), si possono aggiungere il Driving dynamic control, che consente di tarare l'assetto a seconda delle proprie esigenze e l'Integral active steering, con le quattro ruote sterzanti.
>>> Attesa per l'estate
Anche la Touring, come la berlina, si basa sulla nuova architettura utilizzata per le ammiraglie della Serie 7 ed è assemblata nello stabilimento di Dingolfing. La commercializzazione è prevista per l'inizio dell'estate con prezzi ancora da definire, molto probabilmente con la stessa differenza fra berlina e station che c'era per i modelli precedenti, ovvero 2.500 euro.
Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.