00 07/06/2010 14:09
Re:
franz60, 05/06/2010 16.41:

..... [SM=x54328] fratello.....

.....io sono Italiano vi assicuro, mi sento di esserlo al 100% e l'ultima cosa che vorrei accadesse è l'eliminazione della Nazionale dai Mondiali !!.....

.....detto questo - il signor Lippi non mi da nessuna emozione, sarò all'antica ma avrei preferito un soggetto un pò più uomo !?!? più sanguingo !?!?.....


Bè, ogni allenatore ha il suo modo di fare: Lippi è uno sempre molto pacato, che infonde la giusta calma nei suoi giocatori. Mourinho invece (giusto per fare un esempio molto diverso) è uno che attacca tutti e tutto, che cerca un nemico comune per compattare la squadra e per levare le pressioni dai propri giocatori. Prandelli è un altro molto simile a Lippi, un po' più "gentleman" (non che Lippi mi stia antipatico eh!) che secondo me può fare bene.




.....è composta (lui dice al 50%) io dico al 75% di emeriti sconosciuti !! - Buffon ok; De Santis così così; Marchetti, Bocchetti, Bonucci, Criscito, Maggio, Palombo, Pepe, chi sono ??; Marchisio, Montolivo, sentiti nominare qualche volta !!; Pirlo, già rotto !!; Cannavaro, com'è che non trova una squadra italiana che lo ingaggia e la Nazionale invece lo prende ?? e mi fermo qui !!.....


Va bè, secondo e terzo portiere più o meno si portano solo per far gruppo. Sirigu avrebbe meritato di essere portato, ma onestamente non è un dramma.
Marchetti nell'ultimo periodo è un po' calato (più che altro tutto il Cagliari dopo aver raggiunto la salvezza è calato), ma è un buon portiere.
Bocchetti non mi piace molto come giocatore, avrei preferito Cassani.
Bonucci ha fatto un ottimo campionato nel Bari. Soprattutto prima che si infortunasse Ranocchia (l'altro difensore centrale titolare) il Bari era una delle difese meno battute del campionato. Di sicuro è un giovane con ottime prospettive (nell'amichevole non ha brillato ma mancavano gli automatismi, è per questo che Lippi, come altri, tende a schierare i 2 DC della stessa squadra).
Criscito e Maggio hanno svolto un buon campionato e si sono confermati a buoni livelli. Onestamente però non mi danno molta sicurezza in difesa, soprattutto Criscito. Maggio già qualcosina in più.
Palombo e Marchisio hanno fatto un campionato molto buono e non sono citati troppo spesso nei giornali solo perché sono 2 ragazzi umili che tengono un registro basso e pensano agli affari loro. Ma sono entrambi meritevoli di vestire la maglia Azzurra.
Montolivo a me non piace per niente: non mi da sicurezza, non ha personalità e azzecca 1 partita (di solito la meno importante) su 100. Speriamo che quest'anno faccia il "salto di qualità".
Pirlo è già rotto ma non poteva prevederlo. Onestamente Pirlo davanti alla difesa non mi è mai piaciuto: ammazza e rallenta tutto il gioco e viene elogiato costantemente per i suoi lanci ma ne azzecca 1 su 145. Nel ruolo di trequartista invece mi piace molto perché almeno tiene sempre sotto pressione la difesa avversaria.
Cannavaro non è giudicabile. In campionato ha giocato male (verso la fine a dir la verità un po' s'è ripreso) ma alcuni giocatori, tipo Grosso, con la maglia azzurra si trasformano. Poi garantisce esperienza e carisma che quando le gambe iniziano a tremare per la paura e la tensione fanno MOLTO comodo. (NB: in ogni caso preferirei che rimanesse in panchina).


.....chiudo dicendo che, Totti peccato abbia rinunciato lui; Cassano sta sulle balle a qualcuno, perchè altrimenti se "lasciato stare" ti risolve una partita ed un campionato !!, i giovani a rischio vicino a lui, portiamogli la balia che gli da la titta quando vogliono la mamma !!, Del Piero ?? un certo Miccoli ??, Gulardino ??, Tony ?? secondo me questi Signori e qualcun altro, avrebbero fatto la differenza, ok saranno gente un pò anziana ma volete mettere il rispetto incontrandoli sul campo ??, e l'esperienza non conta ??, poi certo con una razione di giovani inseriti ai punti giusti e lanciati da questi Signori si vince il mondiale !!..... [SM=x54336]

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....


Speravo anche io che uno come Totti cambiasse idea perché ha una visione di gioco incredibile, sa trattare la palla ed è un veterano.
Su Cassano ho già espresso la mia opinione.
Del Piero ormai ha fatto il suo tempo.
Miccoli non so proprio perché non l'abbia convocato: è un fenomeno e corre da tutte le parti! In ogni caso s'è rotto prima della fine del Campionato quindi non avrebbe comunque potuto partecipare.
Gilardino c'è [SM=x1523481]
Toni bah...si può anche fare a meno di lui. Piuttosto avrei portato Rossi che sarebbe stato il jolly in attacco, quello un po' diverso da tutti gli altri!

Staremo a vedere...forza Azzurri! [SM=x57150]


PS: azz, non m'ero reso conto di aver scritto un papiro [SM=x54343]

[Modificato da .Mbr. 07/06/2010 14:09]