00 07/06/2010 08:18
Nel vedere le immagini durante le prove e nel conoscere l'esito di quella apparentemente "non bruttissima" caduta, il mio cuore ed il mio stato d'animo è stato avvolto da un'enorme tristezza.
Sicuramente, addio mondiale e questa è una certezza: se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo e se fino ad ora le gare del mondiale non sono state frequenti, guarda caso si vanno a concentrare proprio durante questo periodo di assenza del Dottore: pertanto, dimentichiamocelo e concentriamoci sulla sua pronta e perfetta guarigione, anche perchè non dimentichiamoci che si sarebbe dovuto operare anche alla spalla ma i mesi di stop che ne sarebbero conseguiti non hanno fino ad ora permesso di farlo. In aggiunta, sembra che lo stop non sia di 2 mesi ma almeno 4/5, inutile aggiungere altro...
Quello che posso dire, è che il mondiale di moto GP senza di lui non ha più senso e perde di tutta quella spettacolarità che lo aveva contraddistinto fino ad oggi. Senza il campione Pesarese, e viste le condizioni penose di Stoner, credo che il titolo vada a Pedrosa.
A questo punto, anche dalle indiscrezioni che vedono il pilota australiano l'anno prossimo in sella alla HRC, per Valentino potrebbe significare la stagione di aggio alla Yamaha per riprendere in Ducati con una carica di entusiasmo maggiore.

Auguri Vale, e torna presto da noi...

LAMPS

[SM=x54328]