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    A123693
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    00 16/06/2010 08:46
    domanda:
    come viene calcolata la velocità media calcolata dai tutor?
    tengono conto solo della media tra le velocità rilevate dai ponti o parametrano anche il tempo di percorrenza rilevato nel percorso di osservazione?

    ciao a tutti [SM=g2000577]



    ...a volte non si sa qual'è la strada giusta...quanti incroci ci riserva la vita...comunque sia, adesso li affronto seduto su un BMW!
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    franz60
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    00 16/06/2010 11:48
    ..... [SM=x54328] fratello.....

    .....il calcolo dovrebbe essere preso in media nel tratto di percorrenza tra due "ponti" .....

    ..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




    LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
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    speed4life
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    00 16/06/2010 13:41
    Re:
    franz60, 16/06/2010 11.48:

    ..... [SM=x54328] fratello.....

    .....il calcolo dovrebbe essere preso in media nel tratto di percorrenza tra due "ponti" .....

    ..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




    [SM=x57154]

    tempo medio tra i 2 ponti!



    -----------------><-----------------
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    farmi731
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    00 16/06/2010 15:27
    vedi se capisci qualcosa qui...
    se hai l'auto gialla hai fatto il bravo...se hai quella verde hai fatto il bricconcello.. [SM=x54371]
    [Modificato da Marco78black 20/06/2010 08:16]
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    00 16/06/2010 16:56
    essendo una velocità media e non istantanea, ti puoi permettere di sforare i 130 all'ingresso e "rimediare" poi rallentando al varco successivo. l'importante è che la media risultante sia non superiore ai 130.



    il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer.
  • stepsXD
    00 16/06/2010 17:18
    Mi associo agli altri: in pratica, è la media trra il passaggio sotto il primo tutor e quello successivo!!!

    LAMPS

    [SM=x54328]
  • andreurka
    00 16/06/2010 19:32
    tutor
    be' e' cmq la media sul tratto!!! e non solo sotto il passaggio!!!
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    Sergione645
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    00 16/06/2010 19:42


    caspita se rilevano.....non avete mai fatto caso guardando il tutor dalla corsia opposta quante foto scattano [SM=x54355] [SM=x54353]

    [Modificato da Sergione645 16/06/2010 19:47]



    Appassionato da sempre di auto e moto in particolare per le auto fin da ragazzo ho posseduto stupende BMW di cui ricordo con gioia la 2002tii, 2002 turbo, ben 2 fovolose 3.0 csi, 323,520, X5 4.4i ed infine l'attuale 645 Ci Cabrio
    [/URL
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    Sergione645
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    00 16/06/2010 19:45
    Metodo ultrasicuro

    [SM=x54329] [SM=x54331] [SM=x54329] [SM=x54331]

    Se vuoi fare una bella tirata tra un rilevatore e l'altro non ci sono problemi ......basta conoscere il tratto e sapere che è presente un autogrill dove fermarsi ad abbassare la media.....nel mio caso mi tocca pure fare colazione altrimenti mi annoio ad aspettare.... [SM=x1691785] [SM=x1691785]




    Appassionato da sempre di auto e moto in particolare per le auto fin da ragazzo ho posseduto stupende BMW di cui ricordo con gioia la 2002tii, 2002 turbo, ben 2 fovolose 3.0 csi, 323,520, X5 4.4i ed infine l'attuale 645 Ci Cabrio
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    00 16/06/2010 20:32
    Re: Metodo ultrasicuro
    Sergione645, 16/06/2010 19.45:


    [SM=x54329] [SM=x54331] [SM=x54329] [SM=x54331]

    Se vuoi fare una bella tirata tra un rilevatore e l'altro non ci sono problemi ......basta conoscere il tratto e sapere che è presente un autogrill dove fermarsi ad abbassare la media.....nel mio caso mi tocca pure fare colazione altrimenti mi annoio ad aspettare.... [SM=x1691785] [SM=x1691785]



    Grande Sergio!!!! [SM=x57150]

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    filovirus59
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    00 16/06/2010 21:16
    Re: Metodo ultrasicuro
    Sergione645, 16/06/2010 19.45:


    [SM=x54329] [SM=x54331] [SM=x54329] [SM=x54331]

    Se vuoi fare una bella tirata tra un rilevatore e l'altro non ci sono problemi ......basta conoscere il tratto e sapere che è presente un autogrill dove fermarsi ad abbassare la media.....nel mio caso mi tocca pure fare colazione altrimenti mi annoio ad aspettare.... [SM=x1691785] [SM=x1691785]





    non ci sono autogrill ne distributori nelle tratte controllate dal tutor......quelli che vedi sono dopo il "fine tratta". in presenza di uscita, il tempo viene calcolato all'atto del pagamento. (vi sono telecamere all'ingresso e uscita del casello). [SM=x54328]



    il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer.
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    A123693
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    00 17/06/2010 08:01
    siete sicuri? perchè anch'io la pensavo come voi ma invece c'è chi mi ha detto che il calcolo non può essere sul tempo ma tra la media delle velocità rilevate sotto ogni ponte...come se fossero tanti autovelox e alla fine fanno la media della velocità riscontrata ad ogni ponte ....ma non sul tempo di percorrenza.. esempio:

    se io vado ai 200 ma sotto ogni ponte rallento e passo ai 130 ...la mia media sarà dei 130....

    ho ancora dubbi...



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    00 17/06/2010 10:23
    Re:
    A123693, 17/06/2010 8.01:

    siete sicuri? perchè anch'io la pensavo come voi ma invece c'è chi mi ha detto che il calcolo non può essere sul tempo ma tra la media delle velocità rilevate sotto ogni ponte...come se fossero tanti autovelox e alla fine fanno la media della velocità riscontrata ad ogni ponte ....ma non sul tempo di percorrenza.. esempio:

    se io vado ai 200 ma sotto ogni ponte rallento e passo ai 130 ...la mia media sarà dei 130....

    ho ancora dubbi...




    se la tratta è lunga superiore a 10 km può essere che tra il ponte inizio tutor e l'ultimo fine tratta, ve ne sia uno "in mezzo". in quel caso è come dici te, ma sempre velocità media nel caso specifico rilevata tra il primo ponte e l'intermedio. nel caso di ricorso al gdp bisogna evidenziare il problema della tolleranze per legge del 5% ma per velocità istantanee, per quelle che derivano da una "media" la tolleranza può essere fino al 15% in funzione appunto della lunghezza del tratto di rilevamento. inoltre se vai a 130 il ponte non ti "aggancia" se vai oltre si. se il sistema scatta foto ad ogni veicolo che passa dopo una settimana ha "fuso" l'obbiettivo con il traffico che c'è. [SM=x54328]



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    franz60
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    00 17/06/2010 11:13
    Re: Metodo ultrasicuro
    Sergione645, 16/06/2010 19.45:


    [SM=x54329]

    Se vuoi fare una bella tirata tra un rilevatore e l'altro non ci sono problemi ......basta conoscere il tratto e sapere che è presente un autogrill dove fermarsi ad abbassare la media.....nel mio caso mi tocca pure fare colazione altrimenti mi annoio ad aspettare.... [SM=x1691785]





    ......[SM=x54328] fratello.....

    .....è un rimedio risaputo ma, secondo me inutile perchè, se vado fortino è perchè ho fretta di arrivare, quindi a che serve andare forte per poco per poi dovermi fremare ad aspettare il recupero ?? tanto vale adeguarmi alla velocità ed arrivare senza fermarmi, cosa che odio !!.....

    ..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....


    A123693, 17/06/2010 8.01:

    siete sicuri? perchè anch'io la pensavo come voi ma invece c'è chi mi ha detto che il calcolo non può essere sul tempo ma tra la media delle velocità rilevate sotto ogni ponte...come se fossero tanti autovelox e alla fine fanno la media della velocità riscontrata ad ogni ponte ....ma non sul tempo di percorrenza.. esempio:

    se io vado ai 200 ma sotto ogni ponte rallento e passo ai 130 ...la mia media sarà dei 130....

    ho ancora dubbi...




    ......[SM=x54328] fratello.....

    .....la media è rilevata tratto per tratto, cioè frazioni coperte da due tutor (iniziale e finale) e paradossalmente, se ci fossero in funzione, su un tratto di 2/300 km 3,4,5, tratti controllati, nei quali superi il limite, potresti ritrovarti 3,4,5 verbali !!.....

    .....Morale della favola - testato di persona, quando vado a Bologna, ho provato alcune volte ad andare forte ed altre ad andare nei limiti, ebbene sembrerà strano ma ci si mette sempre lo stesso tempo, più o meno !! le varianti sono tante che ti fanno rallentare dopo che magari hai fatto un tratto a 150 km/h !!.....

    ..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....
    [Modificato da franz60 17/06/2010 11:19]




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    00 17/06/2010 23:35
    Allora, cercherò di essere chiaro (in base a quello che ho letto).Strano ma vero NON tutti i tutor sono attivi,vengono attivati per un paio d'ore durante l'arco della giornata.Questo per evitare un carico esorbitante di multe (di questo ne sono certo).La loro funzione principale è quella di far sì che non si ecceda nella velocità,da deterrente [SM=x54348] ! Il calcolo viene fatto tra un ponte attivo all'altro successivo.Valutate sempre una cosa:ovvero che il tachimetro segna almeno 4-5 km meno ed un 5% viene limato dal tutor (fonte certa),ergo se tanto mi da tanto percorrendo l'autostrada a circa 140km/h non ci dovrebbero essere problemi.Personalmente che faccio su e giù per lo stivale lungo la A1 non ho MAI ricevuto una che sia una multa.NON serve assolutamente andare a 200km/h e poi passare sotto il rilevatore a 100.Non è così che funziona.Spero di essere stato esaustivo
    [Modificato da jj62 17/06/2010 23:45]
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    ◄X3 F25 Xdrive20d►
    00 17/06/2010 23:47
    jj62, 17/06/2010 23.35:

    Allora


    Allora che?
    franz60, 17/06/2010 11.13:



    .....Morale della favola - testato di persona, quando vado a Bologna, ho provato alcune volte ad andare forte ed altre ad andare nei limiti, ebbene sembrerà strano ma ci si mette sempre lo stesso tempo, più o meno !! le varianti sono tante che ti fanno rallentare dopo che magari hai fatto un tratto a 150 km/h !!.....

    ..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....



    Parole sante,durante i miei viaggi,anche di 2000km,ho riscontrato anch'io che schiacciare troppo il pedale non ti fa arrivare prima.
    Sembra davvero assurdo,ma viaggiare rispettando i limiti e fare il bestione ti fa arrivare sempre nello stesso tempo,provate un pò anche voi a controllare......
    Sono le soste ed i rallentamenti che influiscono maggirmente sul tempo,e non la velocità di percorrenza....
    [SM=x1618454]




    " Whoever double-crosses me and leaves me alive, he understands nothing about Tuco. Nothing! "
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    franz60
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    00 18/06/2010 01:31
    Re:
    jj62, 17/06/2010 23.35:

    Allora, cercherò di essere chiaro (in base a quello che ho letto).Strano ma vero NON tutti i tutor sono attivi,vengono attivati per un paio d'ore durante l'arco della giornata.Questo per evitare un carico esorbitante di multe (di questo ne sono certo).La loro funzione principale è quella di far sì che non si ecceda nella velocità,da deterrente [SM=x54348] ! Il calcolo viene fatto tra un ponte attivo all'altro successivo.Valutate sempre una cosa:ovvero che il tachimetro segna almeno 4-5 km meno ed un 5% viene limato dal tutor (fonte certa),ergo se tanto mi da tanto percorrendo l'autostrada a circa 140km/h non ci dovrebbero essere problemi.Personalmente che faccio su e giù per lo stivale lungo la A1 non ho MAI ricevuto una che sia una multa.NON serve assolutamente andare a 200km/h e poi passare sotto il rilevatore a 100.Non è così che funziona.Spero di essere stato esaustivo




    ......[SM=x54328] fratello.....

    ..... [SM=x57154] i primi due punti, risulta anche a me; mentre il terzo ho capito quello che vuoi dire ma, dove non ci sono i tutor l'unico rischio è una pattuglia, mentre dove ci sono lì conviene stare nei limite; dove non ci sono non ci sono sistemi di rilevazione automatici, l'unico modo sarebbe fare la media caselo/casello, cosa che avevano anche proposto, ma poi decaduta, per fortuna aggiungo !!.....

    ..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




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    jj62
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    00 19/06/2010 12:52
    Concordo pienamente con te! [SM=x54332] Dove non ci sono tutor è comunque auspicabile rispettere i limiti.A nostro favore (se così si può dire) secondo la legge Maroni sulla regolamentazione degli autovelox,questi devono essere segnalati almeno 400m prima della postazione e non devono essere nascosti.Anche se a dire il vero sulla SA-RC all'altezza di Vibo Valenza ne ho beccata una nascosta in un area di sosta ed una sulla Lecco-Colico con lo stesso sistema. [SM=x1444715] .Da questo evinco che :mettiamola come si vuole ma se si vai nel rispetto dei limiti ci guadagna sia il portafogli,sia in un senso (multe e punti) che nell'altro (benzina- diesel). [SM=x54339]
    [Modificato da jj62 19/06/2010 12:59]
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    00 19/06/2010 14:40
    dove non ci sono tutor....ci mettono i famigerati "autobox" che malgrado sono segnalati, mietono vittime perchè i molti autisti sono convinti che siano vuoti. le alcune tratte sono "disattivate" in base all'orario ed al periodo in quanto il sole si trova in una posizione tale da rendere "sfocate" le immagini e non avrebbe senso far lavorare tutto un sistema "a vuoto". per il resto concordo con l'amico jj62.



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    jj62
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    00 19/06/2010 23:17
    Ultima cosa da parte mia su quest'argomento.Se vi dovesse capitare di andare sul sito della polizia stradale,cliccate su postazioni autovelox attivi (postazioni fisse),troverete quelli attivi,quando,dove per regione e su quale strada, statale o autostrada.Fatelo corrisponde a verità (fonte certa),mio cugino è della stradale (polizia intendo).Poi hanno l'obbligo sempre per la legge Maroni di farlo.Auguri. [SM=x54341]
    [Modificato da jj62 19/06/2010 23:22]
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