..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

Rumore di ferraglia appena accelero

  • Messaggi
  • OFFLINE
    syrako
    Registrato il: 22/06/2010
    Città: CATANIA
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    Z4 2.2i (170CV) 2005
    00 22/06/2010 12:18
    Ciao ragazzi.
    Premesso che ho acquistato da poche settimane una Z4 2.2i del 2005 con 89.000 Km (quindi non so cosa sia potuto accadere, cosa sia stato fatto e che prestazioni avesse prima.
    Vi chiedo se vi é mai capitato di sentire rumore di ferraglia appena si accelera. Il rumore é simile alla vibrazione di rondelle di ferro.
    Nel mio caso, avverto il rumore, proveniente dal motore, nel momento in cui sposto l'auto, quindi appena ingrano la prima marcia o la retromarcia. Lo fa sempre, sia a freddo che a caldo. Appena i giri del motore aumentano, questo scompare.
    Lo fa anche a folle, sempre appena tocco e rilascio il pedale dell'acceleratore, sia a frizione premuta, sia a frizione rilasciata.
    Domani la porto dal meccanico di fiducia.
    Il tizio che riceve in BMW, prima di chiedermi di lasciare l'auto 2 giorni per farla sentire e vedere al meccanico, ha voluto sentirla lui. Non so quanto possa essere competente (purtroppo da quanto ho letto e sentito, la mia fiducia verso l'officina della casa madre é poca), anche perché non é il meccanico, ma lui pensa possa essere qualcosa nel Vanos. Credo mi abbia nominato una valvola, ma non ricordo bene.
    In primis ho pensato a qualcosa nella zona dei gas di scarico, in quanto ho avuto una esperienza simile sul Mercedes.
    L'ho fatto vedere/sentire a mio padre che é meccanico vecchio stampo (non in linea coi tempi i quali richiedono piú conoscenza, soprattutto elettronica), ma ha escluso la mia ipotesi. Lui lo sente nella zona del corpo farfallato...
    Grazie in anticipo per l'aiuto!
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!