.....
fratello.....
.....provo a spiegare come meglio posso
A) Auto con trazione anteriore = confermo maggiore precisione e sicurezza nell'affrontare la curva e più si accelera e più l'auto diventa stabile !!
B) Auto con trazione posteriore = più difficoltosa, bisogna tenere sempre sotto cotrollo il piedino (acceleratore) visto che spinge dietro e quindi è facile farla sculettare, se si affronta la curva troppo allegri, al contrario della TA bisogna rallentare per aumentare la tenuta di strada, ovviamente il divertimento e tutt'altro rispetto ad una TA !?!?
C) Auto con trazione integrale con distribuzione di coppia fissa: 50% dietro, 50% davanti = premesso che la ripartizione della potenza delle 4x4 non è mai 50 e 50, di solito 40 e 60, con relativa centralina che sopperisce agli slittamenti di anche sola una ruota con aumentando la potenza su quella relativamente necessaria a bilanciare, in ogni caso curvare con yna 4x4 è come andare sui binari, dove metti lo sterzo li va la macchina, prove personali Audi TT 4x4 225 cv e Lancia Delta Integrale Evoluzione !!
D) Auto con trazione x drive che ha la distribuzione di coppia variabile a seconda dell’entrata e uscita di curva = qui si può praticamente ripetere quanto detto sopra per la trazione 4x4, cioè l'X Drive è l'evoluzione del "vecchio" 4x4, ovvero agisce in ogni millisecondo sul comportamento delle ruote mentre il 4x4 classico fa intervenire "l'aiutino" se e quando serve, tutta qui la differenza !!.....
.....
.....
.....