È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

categorie autovelox

  • Messaggi
  • OFFLINE
    filovirus59
    Registrato il: 01/11/2008
    Sesso: Maschile
    *ODERATORE*
    *STAFF BMWMANIA*

    *INTENDITORE*

    *ODERATORE STORICO*
    530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera)
    00 31/08/2010 15:59
    queste apparecchiature, in base alla loro tecnologia costruttiva si dividono in:

    Autovelox: il termine originariamente contraddistingueva uno strumento tecnologico inventato dalla Sodi scientifica in grado di misurare la velocità dei veicoli in movimento; entrato poi a far parte del linguaggio comune, viene oggi usato genericamente per indicare qualsiasi strumentazione in grado di sanzionare gli eccessi di velocità.

    Photored (o fotored): il termine indica genericamente qualsiasi dispositivo usato per accertare l'infrazione del passaggio con il rosso semaforico.
    Tra i più diffusi modelli di photored attualmente si annoverano i seguenti: T-red, FTR, F17-A, Vista-red, traffiphot o traffipax: in merito al traffipax è opportuno sottolineare la sua capacità tecnica di essere impiegato sia come photored che come autovelox.

    Dispositivi ibridi: come suggerisce il termine stesso, i dispositivi ibridi sono tecnicamente impiegabili sia come photored sia come autovelox.

    Autobox: il termine indica un contenitore, generalmente in acciaio temprato o cemento, al cui interno viene collocato in modo non permanente il rilevatore di velocità.

    Sorpassometro: dispositivo in grado di registrare i sorpassi vietati rilevando tramite apposito software la sagoma del veicolo in sorpasso e la relativa targa

    Sicve tutor (o safety tutor): sistema in grado di calcolare la velocità media di percorrenza tra due postazioni consecutive; può in alternativa essere usato per accertare la velocità istantanea come un normale autovelox.

    Dissuasore: il termine indica un dispositivo che rileva e mostra su un display la velocità dei veicoli in avvicinamento inducendo così il guidatore a rallentare.

    Rosso-stop: dispositivo che induce il rosso semaforico qualora la velocità del veicolo in avvicinamento sia superiore al limite consentito: talvolta è installato unitamente a un photored o a un dissuasore.
    è importante sapere la categoria di appartenenza del dispositivo al fine di ricercarne la relativa omologazione.



    il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer.
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
1