00 03/12/2010 01:01
Il sistema è originale, ma non ci vedo molta praticità,
primo perché servono delle fascette per reggere metà catena in fase di montaggio
(ed è facile sporcarsi per passarle dietro e riprenderle per chiuderle),
poi bisogna spostare l'auto e finire il montaggio, cosa abbastanza semplice sulle trazioni anteriori perché sterzando è facile eseguire l'aggancio delle maglie (come fa vedere nel video),
ma provate a farlo sulle ruote posteriori
e vedrete che la cosa è ben diversa.
Forse hanno un vantaggio, cioè inserendo o togliendo qualche maglia si adattano a varie circonferenze e se si cambia auto queste si riadattano ad eventuaali nuove misure di pneumatico.
Sarebbe da valutare in base al costo, ma dubito sia inferiore a 150€ [SM=x54340]


Io continuo a preferire le TRAK

Non ci si sporca, non serve spostare l'auto e funzionano alla grande;
provate di persona su A3 per venire via da Marilleva sotto una tormenta di neve.
La pecca è che costano tra 220 e 280€! [SM=g2000580]



Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, solo allora l'uomo conoscerà la pace...