00 03/12/2010 12:44
Re:
Marco78black, 03/12/2010 1.01:

Il sistema è originale, ma non ci vedo molta praticità,
primo perché servono delle fascette per reggere metà catena in fase di montaggio
(ed è facile sporcarsi per passarle dietro e riprenderle per chiuderle),
poi bisogna spostare l'auto e finire il montaggio, cosa abbastanza semplice sulle trazioni anteriori perché sterzando è facile eseguire l'aggancio delle maglie (come fa vedere nel video),
ma provate a farlo sulle ruote posteriori
e vedrete che la cosa è ben diversa.
Forse hanno un vantaggio, cioè inserendo o togliendo qualche maglia si adattano a varie circonferenze e se si cambia auto queste si riadattano ad eventuaali nuove misure di pneumatico.
Sarebbe da valutare in base al costo, ma dubito sia inferiore a 150€ [SM=x54340]

Io continuo a preferire le TRAK
Non ci si sporca, non serve spostare l'auto e funzionano alla grande;
provate di persona su A3 per venire via da Marilleva sotto una tormenta di neve.
La pecca è che costano tra 220 e 280€! [SM=g2000580]



..... [SM=x54328] fratello .....

.....potrei dire [SM=x57154] lo "sporcarsi", il fatto della trazione posteriore, ma devo anche ammettere, parlo per me che preferisco sporcarmi un pò pur di risparmiare 50/100 euro, dato che alla fine funzionano ugualmente !?!? poi certo sarebbe da accertarsi "su strada" della funzionalità di montaggio ed uso, infatti io ho pensato, guardando il video, che su strada asciutta si poggiano sull'asfalto e si lavora bene, ma se c'è neve mordida ed abbastanza altà ?? bisognerebbe fargli prima la carreggiata !?!?..... [SM=x54337]

.....lo scambio di idee è bello per questo, perchè ognuno dice la sua poi tutti traggono le somme !!..... [SM=x54335]

votate il sondaggio cliccate QUI


..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!