filovirus59, 05/02/2011 12.14:in coda sul raccordo anulare a roma "prosciughi" la batteria e fondi il motorino di avviamento, la start e stop è una funzione da disattivare subito.
franz60, 05/02/2011 17.41:..... fratello..... .....ribadendo la contrarietà sia allo Star & Stop che al Cambio Automatico, che secondo me significa ulteriore stress per gli apparati interessati e quindi rotture e/o guasti precoci, possiamo dire che per lo meno la BMW (per prima) ha pensato ad un sistema per salvare batteria ed altri apparati elettrici collegati, questo detto in parole povere, chiamata Efficient Dynamic se ricordo bene !?!?..... .....in quanto al risparmio poi..... ...............
Load_77, 05/02/2011 18.08: si, il problema è che proprio l'efficient dynamics ha introdotto, oltre a numerose migliorie, quali iniezione multijet, servosterzo elettrico intelligente, alternatore intelligente ecc. ecc. la funzione start&stop!!
franz60, 05/02/2011 20.29: ..... fratello..... .....si ma almeno la BMW ha cercato di sopperire al precoce scaricamento della batteria con il recupero della energia prodotta in più, recuperandola anche dalle frenate, insomma ha cercato di ovviare a qualcosa, a differenza degli altri che hanno inserito lo Start & Stop senza alcuna contromisura !?!?..... ...............
Load_77, 05/02/2011 12.55: hehe, infatti.. se non altro dovrebbe entrare in funzione quando si mette l'auto a folle, quindi magari se a folle non ci metti, dovrebbe rimanere accesa.. ma comunque rimane sempre una cagata pazzesca ma perché mamma bmw hai aderito?? pure la porsche.. ma vi immaginate??