Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

Problemi a frizione E46 330xd

  • Messaggi
  • OFFLINE
    lbrtg
    Registrato il: 31/05/2007
    Sesso: Maschile
    Bmwista
    330XD TOURING (E46)
    00 28/05/2011 22:23
    Un ciao a tutti, intanto. Vi espongo il mio problema. Da qualche tempo, la mia 330XD Touring (E46/2004) ha la la frizione che ha iniziato a strappare, anche se non sempre. Pensavo fosse una cosa non grave, ma proprio oggi, mi sono accorto che quando la spengo, il motore no si ferma in maniera "secca". Si sente un rumore, come di inerzia, di qualche componente di "rotolamento". Volano? Come non bastasse, dopo averla accesa e lasciandola al minimo, il motore ha iniziato a "ballare", nonstante gli scoppi siano belli regolari e lisci. Se accellero smette, poi al minimo qualche volta ricomincia.
    Che dipenda dalla frizione e dal volano? Ho già letto qualche discussione già presente sul forum, ma nessuna si adatta completamente al mio bisogno. Un ringraziamento anticipato a chi saprà darmi un aiuto.
    [Modificato da lbrtg 28/05/2011 22:28]
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!