..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

azionamento componenti delle centraline per verifica funzionamento

  • Messaggi
  • OFFLINE
    farmi731
    Registrato il: 18/06/2006
    Sesso: Maschile
    *INTENDITORE*


    - speciale donatore 09'10'11'12'

    Ex Bmw 325td 116CV "92 Ex Bmw 320d 136CV "00 Ex Bmw X3 3.0d 218cv "06 Bmw E91 320d 163cv "07
    00 23/10/2011 20:39
    Ragazzi ..oggi ho avuto modo di confermere a me stesso e quindi a voi tutti che esiste la possibilità di azionare singolarmente i vari componenti che fanno capo ad ogni centralina
    come indicato nella foto sotto....( nella foto sono indicati quelli relativi alla strumentazione)
    non mi riferisco pero solo a componenti elettronici tipo quelli del quadro strumenti... ma ad ogni componente che ha un collegamento diretto che la centralina selezionata.

    io ero convinto che la ventola del radiatore mi avesse abbandonato, invece oggi ho scoperto che, nell'azionamento dell'elettroventilatore, questo ha cominciato a girare.

    Quando si arriva a questa possibilità , ovvero in tutto quello che compare in funzionalità parziali( finestra di destra) dopo aver selezionato azionamento componente nelle finestra funzioni( finestra centrale) c' è un tasto attiva che rimane schiacciato per tutto il tempo che questo rimane schiacciato, poi ci si ri clicca sopra e si disattiva l' azionamento.

    Questo serve per testare i singoli componenti a macchina spenta, o accesa per quelli che richiedo appunto che sia accesa, tipo sensore pressione turbo, valvola egr ecc..
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!