00 13/05/2013 18:44
Re: Re: Re:
Matt Joe Blues, 13/05/2013 17:38:




Non so prima ma ora usa sicuramente una fiesta dallo 0-100 in 1.8s!

Franz ha scritto ottime cose, qualcosa da aggiungere può essere:

Più un auto è lunga e meglio dovrebbe essere controllabile il sovrasterzo (scodata), però è più difficile farlo partire.

Per partir in drift, come nel video, il consiglio è di dare un numero altissimo di giri e poi lasciar andare velocemente la frizione disegnando una curva larga. Appena si sente che le ruote dietro avanzano rispetto a quelle anteriori, si seppellisce il gas favorendone lo slittamento, dopodiché arriva il momento più difficile: una buona miscela di curve e gas aperto e chiuso ti dà equilibrio.

Vorrei però far notare che il drift non sono sovrasterzi di potenza in un piazzale, stiamo parlando di un vero e proprio sport ormai.

Come diceva Franz, è importante non tentare di fare cavolate nel traffico o su strade aperte e soprattutto bisogna capire bene l'apparato meccanico richiesto da un buon drift.

Tutti gli organi vengono sovrastimolati e è molto facile mangiare frizioni come il pane. Inoltre sarebbe utile avere un differenziale autobloccante o perlomeno a slittamento limitato, i benefici si vedon nel video che ho postato.

Per finire la pappardella, se vuoi driftare lascia perdere il cambio automatico purtroppo...




Sport mi sembra un pò troppo...
Va bene che ci vuole sensibilità che si acquista con l'esperienza, ma fra una gara di F1 (o un rally) e un drift c'è una differenza abissale...
E' come asserire di fare pesca subacqua facendosi il bidet [SM=x54343]

Oppure, ad uso e consumo di Filovirus, dire di guidare una supersportiva e avere una Porsche 911... [SM=x54341]






E92 320CD XDrive