Matt Joe Blues, 13/05/2013 17:38: Non so prima ma ora usa sicuramente una fiesta dallo 0-100 in 1.8s! Franz ha scritto ottime cose, qualcosa da aggiungere può essere: Più un auto è lunga e meglio dovrebbe essere controllabile il sovrasterzo (scodata), però è più difficile farlo partire. Per partir in drift, come nel video, il consiglio è di dare un numero altissimo di giri e poi lasciar andare velocemente la frizione disegnando una curva larga. Appena si sente che le ruote dietro avanzano rispetto a quelle anteriori, si seppellisce il gas favorendone lo slittamento, dopodiché arriva il momento più difficile: una buona miscela di curve e gas aperto e chiuso ti dà equilibrio. Vorrei però far notare che il drift non sono sovrasterzi di potenza in un piazzale, stiamo parlando di un vero e proprio sport ormai. Come diceva Franz, è importante non tentare di fare cavolate nel traffico o su strade aperte e soprattutto bisogna capire bene l'apparato meccanico richiesto da un buon drift. Tutti gli organi vengono sovrastimolati e è molto facile mangiare frizioni come il pane. Inoltre sarebbe utile avere un differenziale autobloccante o perlomeno a slittamento limitato, i benefici si vedon nel video che ho postato. Per finire la pappardella, se vuoi driftare lascia perdere il cambio automatico purtroppo...