00 02/11/2014 10:16
molti associano due fattori: costo auto - affidabilità generale. per esperienze vissuta (a momenti ci ammazzavamo) su una macchina di oltre 6 milioni di euro (a109) un interruttore di fine corsa del costo di 25 euro posto sulla ruota sx rimase chiuso per guasto. cos'è accaduto? semplice: in fase di decollo l'autopilota sente i giri delle turbine e quando sente anche il comando collettivo oltre il 25% della sua escursione sa che la macchina è in volo....ma sente anche l'interruttore di fine corsa che, nel nostro caso ,era guasto e che stava a significare che la ruota era ancora a terra. il sistema era impazzito perchè non riusciva a capire in che condizione stava, (se a terra o in volo) e solo la prontezza di riflessi del collega che ha sganciato subito l'autopilota riprendendo manualmente i comandi ha impedito alla macchina di "cappottarsi". paragone:6 milioni - 25 euro. è stata fatta la segnalazione inconvenienti ed ora nelle procedure di manutenzione è pevista la sostituzione dell'interuttore dopo 50 atterraggi. la domanda è: dovevano rischiare 4 persone prima di provvedere? nelle bmw è la stessa cosa, se il mecca è scrupoloso quando fa la manutenzione, capisce che alcune cosa che non rientrano nei normali controlli vanno fatte comunque. dal filtro vapori olio, al lavaggio del radiatore...e tante altre che se omesse danno e creano problemi dopo il tagliando ufficiale. il mecca è una persona a cui dare fiducia se la merita, non esitate a cambiarlo se le cosa non vanno bene, perchè i soldi che gli date sono buoni e dovete pretendere un lavoro ben fatto.
[Modificato da filovirus59 02/11/2014 10:18]



il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer.