00 21/04/2015 20:22
Ecco altre informazioni :


La BMW ha anticipato alcuni dei contenuti chiave della nuova generazione della Serie 7 mostrando la vettura ancora camuffata. La nuova ammiraglia della Casa di Monaco non ha soltanto il compito di confermare i successi dei modelli precedenti ma si prepara anche a introdurre una serie di innovazioni che, come da tradizione, saranno poi estese ai modelli più piccoli della galassia BMW. La Serie 7, che debutterà entro la fine del 2015, sarà costruita su una nuova piattaforma che utilizza parti in CFRP seguendo la filosofia BMW EfficientLightweight Strategy per tagliare fino a 130 kg sulla massa totale, grazie all'esperienza maturata con i modelli BMW i.

Giù i consumi, su il comfort. Il minor peso favorirà i consumi, mentre la fibra di carbonio consentirà di migliorare la rigidità della struttura e, quindi, di offrire maggior comfort e il consueto piacere di guida, senza dimenticare la sicurezza. La gamma propulsori sarà composta da unità di ultima generazione, tra cui i noti sei cilindri TwinPower Turbo e l'inedita versione plug-in hybrid, mentre su alcuni modelli l'assetto a controllo elettronico potrà contare sul sistema pneumatico, sulle quattro ruote sterzanti (Integral Active Steering) e sulle barre antirollio attive. Tra le modalità di guida verrà inoltre inserita la funzione Adaptive per lasciare al computer di bordo il compito di adeguare la risposta di tutti i sistemi di bordo al percorso e allo stile del conducente.

Infotainment gestuale. La nuova BMW Serie 7 porterà al debutto anche il Touch Display con BMW Gesture Control, la nuova generazione di sistemi di infotainment che consentirà di gestire le funzioni di bordo attraverso il tocco sullo schermo oppure con semplici gesti personalizzabili. BMW metterà a disposizione per la prima volta anche il Remote Control Parking, una funzione che permetterà ai clienti di parcheggiare la vettura in spazi stretti limitandosi a controllare il veicolo con la BMW Display Key, che sostituirà il transpoder tradizionale per l'avviamento. Sul fronte della sicurezza, infine, il Driving Assistant Plus sarà integrato dal Directional Control Assistant, dal Lane Departure Warning Assistant con Side Collision Protection e dal Rear Collision Prevention con Cross-Traffic Warning. Il Cruise Control attivo, completo della funzione Stop&Go, sarà persino in grado di controllare la velocità in base ai limiti indicati per il percorso.






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.