00 31/05/2016 10:10
Re:
ale80cas, 31/05/2016 00.41:


...Direi che per auto così sportive è d'obbligo l'autobloccante altrimenti cosa si guida? Una granturismo? Davvero un peccato...peraltro a quei tempi (verso il 2000) gli ingegneri di quasi tutte le Case hanno pensato davvero bene di sostituire l'autobloccante con le pinze dei freni per poter simulare questa funzione.
Non che sia insicuro e pericoloso ma ha tolto tutta la sportività che c'era.
Inoltre montare un autobloccante aftermarket è troppo dispendioso e soprattutto pericoloso perchè contrasterebbe con tutti i sensori di sicurezza che dovrebbero essere ricalibrati con i nuovi parametri in presenza di autobloccante.
Solo la Casa madre ha gli strumenti per ricalibrare la centralina.




Sai per caso su quali logiche si basa la delibera e lo sviluppo di una vettura? Certe scelte non avvengono a caso e certamente non per volontà degli ingegneri.

Un differenziale autobloccante non costa molto (nell'ordine di 1500€) ed é fattibile.

Non é questione di ricalibrare una centralina, che meramente é sostituire un software con un altro: il problema é lo sviluppo del sistema che normalmente é a carico del fornitore (in questo caso Bosch).
E comunque se l'autobloccante é meccanico e non un autobloccante con controllo elettronico, il sistema ESP é in grado di gestire la cosa.
[Modificato da Dworks 31/05/2016 10:38]



E92 320CD XDrive