00 24/09/2007 01:22



Volete assaporare la guida al limite della nuova Bmw M3 e non vi accontentate più di recensioni, racconti di seconda mano, di sogni fantastici e di pie illusioni…?
È arrivato anche per voi il momento di agire e di sperimentare un’esperienza più coinvolgente: Bmw ha appena reso gratuitamente disponibile sul proprio sito ufficiale un videogame di guida dal titolo BMW M3 Challenge, che ha per protagonista proprio la nuova M3. In pratica si tratta di un simulatore di M3 ambientato sulla pista del Nürburgring, un software di 345 Mb da scaricare e installare sul proprio PC per poter godere in prima persona delle sensazioni forti offerte da quest’ultima Serie 3 Motorsport, compreso l’urlo acuto dell’otto cilindri a V.

La prima presa di contatto col “giochino” è stata positiva e coinvolgente per quanto riguarda la grafica e il sonoro, un po’ meno per le reazioni quanto meno scorbutiche della vettura; tanti sono i settaggi, gli angoli di visuale e le opzioni di configurazione, ma noi avremmo preferito lanciarci lungo il vecchio Nordschleife anziché sul corto tracciato moderno da GP.
Uniche pecche, la disponibilità della sola versione per Windows e la classica difficoltà di controllo con la tastiera, ma si sa che “a caval donato”…
D’obbligo quindi l’utilizzo di un volante, periferica che ogni appassionato di guida virtuale possiede già!
Ringraziamo il nostro lettore “PGI Sardaukar” per la segnalazione.






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.