00 02/04/2008 14:38



Nostalgici della mitica M1? Secondo la rivista tedesca Auto Zeitung, infatti, la casa dell’elica starebbe lavorando su un’ auto sportiva a motore centrale e trazione posteriore da commercializzare nel giro di 24/36 mesi.

Questo nuovo bolide della BMW avrebbe caratteristiche tecniche che la metterebbero in diretta concorrenza con vetture come Ferrari e Lamborghini ; E la presunta scelta di un telaio in fibra di carbonio la dice lunga sulle intenzioni di questa auto di abbattere il peso per rendere la dinamica di guida il più vicina possibile a quella di un’auto da competizione. Non dovrebbero mancare inoltre i classici freni in carboceramica ,le ruote in magnesio, sedili a guscio in kevlar e carbonio ed altri elementi in materiali compositi oltre che un sofisticato studio aerodinamico per garantire il necessario down force alle alte velocità.

Al pari del telaio, il motore sarà quanto di meglio si possa chiedere: si parla del V10 5.0 della M5, completamente rivisto e dotato di iniezione diretta HPI e Twin-turbo per garantire una potenza massima di circa 625cv. Partner nello sviluppo dell’elettronica del motore dovrebbe essere la Infineon che attualmente fornisce al Team F1 di BMW l’elettronica di bordo . Tutti elementi che fanno capire come questa BMW voglia essere un’auto estremamente specializzata e mirata puramente alle performance più di qualsiasi altra concorrente fra i costruttori tedeschi. Le prestazioni non dovrebbero essere meno che pazzesche con una velocità massima nell’ordine dei 360/400km/h. [SM=x54346]






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.