00 10/03/2011 02:32
Arrivano in anteprima dal nostro fotografo spia alcune esclusive foto della nuova BMW Mega-City-Vehicle, mentre veniva testata nel clima rigido della scandinavia del nord. La vettura prende il nome di BMW i3, sigla quindi contraddistinta dalla lettera “i” che identifica la gamma ecologica della casa tedesca.
Con questa nuova BMW i3, unitamente alla i8, BMW apre quindi al suo nuovo programma di auto elettriche ed ibride, di cui la nuova i3 è appunto l'apripista. La i3 sarà anche la prima tra le due vetture ad essere immessa sul mercato.
Oltre al motore elettrico, rispettoso dell'ambiente, anche i materiali di cui la i3 è composta sono eco-friendly. E' stato fatto largo uso infatti del CFRP (fibra di carbonio rinforzata) che permette di avere un'auto più leggera e quindi anche dai consumi minori, oltre che dalla grande resistenza. L'utilizzo di tali materiali si rende necessario anche per compensare il peso delle batterie, non togliendo nulla peraltro al piacere di guida, garantendo all'auto di essere molto equilibrata.

Questa vettura susciterà sicuramente molto interesse e di certo prossimamente non mancheremo di fornire altri dettagli di quella che sembrerebbe essere una futura concorrente dell'Audi A1 e-tron.





[Modificato da speed4life 10/03/2011 02:35]



-----------------><-----------------