| | OFFLINE | | | Registrato il: 03/05/2021 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
03/05/2021 12:55 | |
Ciao a tutti,
essendo il mio primo post mi presento, mi chiamo Christian, da tre anni possiedo una BMW serie 1 del 2010 118d modello E87.
Per adesso non no avuto nessun problema particolare ma la coincidenza vuole che causa lockdown ( ho percorso per più di un mese 5 km al giorno) e raggiunti i 200000 km, mi si è accesa la spia “avaria motore”. Portata in officina mi dicono che il problema è legato al DPF, quindi mi resettano la spia e mi dicono che è il dpf è da togliere (installandoci un cat 200 celle) o sostituire con un dpf nuovo.
Mi sono dato tempo per pensarci (e per fare un po’ di strada) e adesso che è passato un mese la spia non si è più presentata (nell’arco di due mesi mi si sarà accesa due volte la spia) e l’auto non dà segni di preoccupazione.
Secondo la vostra esperienza, mi conviene aspettare che mi si ripresenti la spia del dpf prima di procedere alla “riparazione” o è meglio intervenire il prima possibile con un eventuale sostituzione?
(ho già cercato info sulle discussioni precedenti ma non ho trovato la risposta)
|
|
|
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum! |
|
|