Credo di aver capito cosa causa la "vibrazione" del mio motore ai bassi regimi....o meglio un rumore di vibrazione.....
Quando il mio meccanico smonto' la turbina a settembre....la macchina e' stata ferma per un mese e dopo l'ha rimontata in mia presenza e alla fine e' avanzato un bullone con dado da 10 o 12....di colore chiaro....non usurato ne' sporco di residui,olio e cose varie......
Chi di voi sa pressappoco cosa si smonta per togliere una turbina?
Sotto vengono tolti i carter...e sopra il meccanico ha smontato carter,airbox....e ovviamente la stecca degli iniettori e il tappo che chiude la testata.....
C'e' forse qualche carter metallico raggiungibile da sopra il motore che forse non e' stato avvitato?
Pensandoci bene questo vibrare lo fa da quando ho cambiato la turbina.....e in effetti il bullone e' avanzato.....
Posso ora spendere soldi per andare da un'altro meccanico?
Al limite smonto tutto io.....ma lui,il meccanico,dice che il bullone non e' di parti critiche del motore in quanto e' pulito......
Sembra o meglio e' lo stesso del bullone che ferma il condotto egr.....
Ipotesi sono molto gradite...anche se chiedo troppo!
Ciao