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Umidità e centralina BMW 520I Touring

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2008 05:50
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Registrato il: 24/01/2008
Città: PISA
Sesso: Maschile
nuova conoscenza
24/01/2008 23:12
 
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Ferma da mesi in attesa di revisione durante temporali si è allagato il vano batteria sotto il sedile, comunque sono riuscito a farla ripartire e portarla alla revisione, tutto OK , in un successivo viaggio in autostrata l'auto andava benissimo sui 160 ma all'improvviso tutti gli strumenti sono impazziti ma sono arrivato tranquillamente a destinazione, spengendo il quadro alcuni strumenti continuavano ad oscillare e così ho staccato la batteria , ricollagata a fine lavoro sono rientrato (320 km) senza problemi (basta tenere il serbatoio sempre pieno [SM=x54344] ).
Non avendo tempo ho continuato ad usarla in questo modo, solo alcuni sussulti in velocità in autostrada ma il motore non si è mai fermato del tutto però ultimamente ha iniziato a girara a 5 cilindri e spesso 4 ai bassi regimi , portata in officina elettrauto consigliatami da amico meccanico mi hanno sostituito 2 iniettori con 2 compatibili ma non uguali revisionati (non li avevano in zona e avrei dovuto aspettare la spedizione) .Ritiro l'auto che gira perfettamente e parto x Bologna , tutto OK ma al terzo giorno stesso inconveniente degli iniettori a basso regime e ho notato che a differenza dei precedenti è un giorno umido e piovoso.
Comunque riesco a rientrare anche se in appennino arranca in salita e sempre con la strumentazione a volte impazzita oppure completamente spenta con il cicalino di allarme che suona ogniqualvolta gli strumenti si riaccendono in modo sconclusionato.
Adesso ho fermato nuovamente l'auto e non mi va di riportarla all'officina dove ho speso 270 euro per 2 iniettori senza risolvere il problema , probabilmente rottamerò l'auto ma mi piacerebbe provare ad intervenire sulla centralina (magari sostituendola) o controllando se possibile se la corrente che comanda gli iniettori è regolare per i sei cilindri , sono dell'idea che gli iniettori funzionassero regolarmente , arrivando sui 3/4 mila giri il motore non traballa e i cilindri sembrano funzionare tutti , infatti negli ultimi viaggi cercavo sempre di tenerla su di giri per evitare le penose vibrazioni del motore.
Chi mi sa dire dove si trova la centralina e quali prove poter effettuare per individuare i vari guasti ?
Ripeto che sicuramente dovrò rottamarla , è un vecchio touring automatico che uso da oltre 10 anni , ma vorrei fare un tentativo, fatta la revisione, gomme nuove era perfetta ed ero ancora felice della mia BMW, forse riparandola potrei anche venderla.

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