Ebbene si, dopo circa 30.000 Km le mitiche Pirelli iniziano a cedere.
Oggi ho iniziato la giornata sapendo che avrei dovuto percorrere circa 200 Km e dopo una ventina di minuti su strada ho iniziato ad avvertire molto ma molto rumore all'avantreno sulla ruota sinistra tipo un cuscinetto sballato.
Il rumore sempre piu' intenso mi ha costretto a ridimensionare il passo in maniera piu' tranquilla.
Per non farla tanto lunga, questa sera tornato a casa, alzata l'auto e controllato le gomme anteriori sembrava essere tutto regolare senza neppure un bozzo sui fianchi o cose anomale sul battistrada.
Idea, ho provato ad invertirle con le posteriori e sapete cosa ho scoperto? Che il rumore è completamente scomparso.
Morale della favola penso che le Pirelli PZero Rosso vadano benissimo fino ad un certo chilometraggio e poi senza tante avvisaglie iniziano a darti questo genere di problemi, ossia diventano molto rumorose.
Se volete usarle sappiate che a durata temporale e a chilometraggio andate benissimo, pero' sulle nostre bimbe a mio parere macchine costruite con criterio e precisione, quando le gomme arrivano a queste condizioni non vanno piu', ossia le Bmw le gommaccie dure non le digeriscono
http://www.webalice.it/19tds1
E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.