NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Maltempo, Bertolaso: situazione grave ma sotto controllo

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2010 20:58
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
PROFESSIONISTA BMW
             
320d E46/4 136cv 2001
02/11/2010 15:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

.....allora non è solo un problema del "solito" sud !?!?!?.....
..... [SM=x54328] fratello .....

.....da buon meridionale cominciavo a credere che solo il Sud fosse "sfigato" e maltrattato, invece questa notizia dimostra che un male molto più esteso !! una volta tanto !?!?..... [SM=x54362]

- ANSA.IT - Martedì, 02 novembre 2010 - 14:57 -

ROMA - "La situazione è grave ma sotto controllo": lo ha detto il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Guido Bertolaso, dopo aver sorvolato Verona e Vicenza in elicottero per rendersi conto dei danni causati dal maltempo in Veneto. Bertolaso ha confermato che "dalle 4 di questa mattina 400 militari sono al lavoro fra Vicenza e Verona per affrontare l'emergenza. A questi - ha aggiunto - si aggiungono 400 vigili del fuoco e circa 1000 volontari". "Mi pare che la risposta dello Stato sia stata immediata e adeguata - ha concluso -. Adesso dobbiamo risolvere il problema della popolazione che in alcuni punti non è ancora raggiungibile".

Il Capo del Dipartimento della Protezione Civile Guido Bertolaso sta presiedendo a Vicenza una riunione presso la Prefettura per fare il punto degli interventi in Veneto. Sono presenti il prefetto del capoluogo berico, Melchiorre Fallica, il sindaco Achille Variati, vari assessori comunali e provinciali, oltre a rappresentanti dell'Esercito, impegnato con i suoi uomini nei soccorsi. "Ieri abbiamo cercato di far fronte all'emergenza - ha detto il sindaco prima di iniziare la riunione - adesso ci deve aiutare lo Stato". L'assessore provinciale di Vicenza Morena Martini sta firmando un'ordinanza che prevede la chiusura delle scuole superiori anche per domani, mentre lo svolgimento delle lezioni per gli istituti di livello inferiore è demandato alla decisione dei singoli sindaci.

Sono 121 i comuni interessati, in forme diverse, dall'emergenza maltempo che da ieri si sta abbattendo nel Veneto, con esondazioni di fiumi specie nel veronese, vicentino e padovano. Il dato è emerso dalla riunione in corso in Prefettura a Vicenza alla presenza del responsabile della Protezione Civile Guido Bertoloso, dell'assessore veneto Roberto Ciambetti, del sindaco Achille Variati e dei vertici delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco. Sul territorio sono impegnati nelle operazioni di soccorso, tra gli altri, quasi 800 vigili del fuoco e 300 militari dell'esercito, giunti nel corso della notte è già attivi in vari comuni delle province di Vicenza e Verona. Per quanto riguarda i vigili del fuoco, è emerso che sono stati raddoppiati i turni e fatti arrivare uomini e mezzi da altre regioni.
BERTOLASO, SI ASPETTA SEMPRE PRONTO SOCCORSO ITALIA - ''Vorremmo evitare che accadesse, si potrebbe se si facesse un lavoro di messa in sicurezza del territorio''. Lo ha detto il sottosegretario alla Protezione Civile, Guido Bertolaso, arrivando a Verona per un vertice in prefettura sull'emergenza maltempo, dopo avere visitato le zone del Veneto piu' colpite dalla calamita'. ''Invece - ha aggiunto Bertolaso - si aspetta che arrivi la Protezione civile, il Pronto Soccorso Italia che magicamente deve risolvere i problemi''. ''Madre natura se ne infischia del patto di stabilita' - ha affermato - se ne infischia dei tagli lineari e dei problemi legati all'economia e alla finanza''. Per Bertolaso, ''in questo Paese e' arrivato il momento di fare la piu' importante opera pubblica, che e' quella della messa in sicurezza del territorio''. ''Altrimenti - ha ammonito, parlando con i giornalisti - voi continuerete, perche' io faro' un'altra attivita', a fare i vostri servizi e a trasmettere le vostre cronache su situazioni di questo genere che si ripeteranno, nel Veneto come in Sicilia, in Piemonte come in Puglia. Purtroppo questa e' la realta'''.

QUATTRO FRANE IN LIGURIA - Dopo gli allagamenti, ora è il momento delle frane in provincia di Imperia. L'abbondante pioggia scesa negli ultimi giorni lungo la costa e l'entroterra del Ponente ha provocato numerosi dissesti. Ieri sera e nella notte, i vigili del fuoco del distaccamento di Imperia, sono dovuti intervenire per quattro frane: sull'Aurelia a Capo Mimosa, tra Cervo e Rollo, per il distacco di alcuni massi di dimensioni contenute, ma pericolosi per la circolazione. Frana anche a Moltedo, dove alcuni massi misti a fanghiglia hanno ostruito una corsia di marcia; a Borgomaro, sopra Imperia, dove e intervenuta anche la protezione civile, e dietro l'area di servizio di Montenero, sull'Autofiori a Bordighera, dove un masso ostruiva il passaggio dei veicoli. A Sanremo, infine, sono dovuti intervenire per alcuni rami pericolanti.

BACCHIGLIONE ROMPE ARGINI NEL PADOVANO - Non sta passando indenne la piena del Bacchiglione nel padovano dove il fiume ha rotto gli argini in località Roncajette. Allagamenti sono stati segnalati dai vigili del fuoco tra Ponte San Nicolò e Casalserugo. Diverse le famiglie evacuate. Allagamenti anche in zona golenale, nel quartiere Paltana, alla periferia di Padova. Nessun problema invece per il centro storico patavino. Notte relativamente tranquilla a Vicenza e in provincia dopo gli allagamenti diffusi di ieri. Il limite del fiume, secondo fonti dei vigili del fuoco, è sotto controllo. Resta intanto interrotta la circolazione sulla A4 tra Montebello e Soave in entrambi i sensi di marcia.

FVG: MILLE UOMINI AL LAVORO, ANCORA STATO ALLERTA - Oltre mille uomini della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia sono da ieri sera al lavoro in provincia di Pordenone per cercare di far fronte agli allagamenti, agli smottamenti e alle frane causati dall' ondata di maltempo delle ultime 48 ore. La situazione generale è tuttavia sotto controllo. Secondo la Protezione civile, però, lo stato di allerta non è ancora cessato. Agli uomini del Comando provinciale dei Vigili del fuoco si sono aggiunti rinforzi proveniente da Gorizia, Udine e Trieste. Nella notte c'é stato il picco dei livelli dei tre principali fiumi della Destra Tagliamento - Meduna, Noncello e Livenza - che sono esondati in più punti provocando allagamenti in alcuni quartieri di Pordenone, di Sacile e della Bassa pianura ai confini con il Veneto. Disagi e case isolate sono segnalate ad Arzene, Zoppola, Azzano Decimo. Se la prima ondata di piena sembra aver scongiurato gravi conseguenze, c'é forte preoccupazione per cosa potrà accadere nelle prossime ore considerate le intense precipitazioni che sono previste dall'Osservatorio meteorologiche regionale. In difficoltà, sempre a causa del maltempo, anche il traffico sulle principali arterie della provincia. La Polizia stradale di Pordenone ha precisato che sono chiuse al traffico le strade provinciali per Tamai di Brugnera, sulla Porcia-Prata, sulla strada regionale 251 nel tratto Cinque Strade-Pordenone e nel tratto tra Barcis e Arcola, in quest' ultimo caso per la tracimazione del torrente Varma. Resta chiusa al traffico la provinciale uno della Valderzino all'altezza di Celante Vito d'Asio, per la presenza di una frana. Questa mattina infine el squadre di soccorso hanno raggiunto le dieci famiglie di Villa di Costa Beorchia di Pinzano al Tagliamento che da ieri sera erano isolate per uno smottamento sulla strada comunale.

VENETO: CHIUSO ANCORA TRATTO A4 MONTEBELLO-SOAVE - Sull'autostrada A/4 'Serenissima', resta attuata stamani la chiusura obbligatoria a Montebello (Vicenza) per chi proviene da Venezia, e a Soave (Verona) per chi proviene da Milano. Lo rende noto il Compartimento regionale Veneto della Polstrada. All'uscita del casello di Montebello attualmente ci sono solamente rallentamenti in direzione di Milano. Per i veicoli provenienti da Venezia vige l'obbligo di uscire al casello di Montebello e si consiglia di percorrere la strada per Lonigo - Cologna Veneta - Soave e rientrare in A/4. Per i mezzi provenienti invece da Milano permane la deviazione obbligatoria in località Verona verso la A/22 del Brennero in direzione Modena A/1 - A/13 Bologna - Padova. Nei tratti autostradali e nelle grandi arterie della regione, dove la situazione è più critica a causa degli allagamenti, per emergenza, sono presenti Vigili del Fuoco, personale della Protezione Civile e unità operative della Polizia Stradale per ripristinare al più presto la transitabilità.

VENEZIA: MASSIMA MAREA +101 CENTIMETRI, ACQUA ALTA 6% CITTA' - Ha raggiunto i 101 centimetri sul medio mare la massima di marea stamani a Venezia, accompagnata dal fenomeno dell'acqua alta nei punti più bassi della città, tra cui Piazza San Marco. Le previsioni di ieri davano una massima tendenziale di 110 centimetri che è stata poi corretta al ribasso nel corso della notte dal centro maree del Comune di Venezia. Con una massima di 101 centimetri sul medio mare viene interessato dall'acqua alta circa il 6% del suolo cittadino. Le previsioni per le primissime ore danno punte di alta marea sugli 80 centimetri stasera e 90 domani mattina.

VENETO: FAMIGLIE SFOLLATE ANCHE DA ALTO GARDA - Alla prefettura di Verona si è riunita l'unità di crisi per coordinare gli interventi e fare il punto della situazione sull'emergenza provocata dall'alluvione. Oltre all'est veronese, dove le zone più colpite sono Monteforte d'Alpone, Soave e San Bonifacio, dove al Palaferroli hanno trascorso la notte una quarantina di persone evacuate per gli allagamenti nelle loro case. Altre quindici persone sono rimaste sfollate a Cassone, località nel comune di Malcesine, sull'alto lago di Garda. Il piano degli interventi è coordinato dal prefetto Perla Stancari.

TRA NAPOLI E PROVINCIA OLTRE 70 INTERVENTI VVFF - Forti piogge e vento, la scorsa notte a Napoli: oltre settanta gli interventi dei Vigili del Fuoco tra la città e la provincia. In particolar modo si sono registrati allagamenti, caduta di cornicioni nonché di alberi e tabelloni pubblicitari. Molti gli interventi anche per verificare la stabilità degli edifici. Tra le aree più colpite, oltre alla città di Napoli anche Castellammare di Stabia e Giugliano. Intanto sono tornati regolari i collegamenti tra Napoli e le isole di Capri, Ischia e Procida: per tutta la giornata di ieri, a causa del forte vento, erano state interrotte le corse degli aliscafi.

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 21/10/2008
Città: TRENTO
Sesso: Femminile
*Appassionato Bmwista*
Ciccina-320d E46-Eletta-150cv
02/11/2010 16:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mamma mia speriamo smetta di piovere! Anche qui è da sabato che non smette un attimo!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 09/04/2009
Città: GORGONZOLA
Sesso: Maschile
*INTENDITORE*
Z4 E ///M mina - E91 M-Sport
03/11/2010 02:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sarà che vive sempre di emergenze.....ma Bertolaso é sempre positivo: sempre tutto sotto controllo e fattibile !!
Per il tuo preambolo Franz, generalmente alcune zone del Sud, tipo Campania & Trinacria, hanno delle GROSSE pecche di abusivismo e pochi controlli che agevolano non poco in situazioni critiche....
Parlando di Milano e Roma invece, non sò se si é notato come, negli ultimi anni, dopo due goccie di pioggia o due fiocchi di neve, si gridi all' emergenza !!
Scarsa manutenzione degli impianti nelle stagioni secche, e scarsissima organizzazione volta al risparmio nelle altre fanno il resto !! [SM=x1506174]
Chiunque frequenta zone un pò più soggette a tale precipitazioni, si accorge che con una buona organizzazione e previsione, i disagi sono pressocché azzerati, salvo il caso di VERE e REALI anomalie !!





OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 23/04/2008
Città: VIGLIANO BIELLESE
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*

- super donatore '09
- speciale donatore '10-'11

320d Touring E91 163 CV
03/11/2010 18:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Lascio perdere i commenti su Bertolaso perchè se dico quel che penso mi sa che mi lapidate..
Riguardo invece alla questione maltempo, ultimamente pare in effetti anche a me che ci sia un incremento dei danni anche al nord : questo perchè secondo me c'è sempre meno manutenzione, ergo arrivano meno soldi da dedicare alla prevenzione dei danni da intemperie.
Qui a Biella già da qualche anno quando nevica, giusto per fare un esempio, la pulizia delle strade è tardiva o assente in qualche caso ; pochi giorni fà ho addirittura sentito che quest'anno sarà ancora peggio, ovvero dovremo arrangiarci da soli a pulire le strade ! E meno male che io abito in una via non ancora comunale (nonostante asfaltata e illuminata), dove c'è un vivaio il cui padrone passa col trattore a pulirci la stradina quando arriva la neve...

Come per moltissime cose, credo che nel resto d'Europa (beh, non tutta), siano avanti a noi mille anni : dove sono stato in agosto, a Saint-Raphael in Francia, c'era un grande canale che quando siamo arrivati era completamente secco.
Dopo qualche giorno c'è stato un temporale pazzesco (era Ferragosto e anche in Italia non adava molto bene), durato solo una giornata ma ha fatto davvero tanta acqua : il canale si è lentamente riempito fino ad un'altezza di circa un metro (per una larghezza di circa 6-7), ma le strade erano assolutamente pulite, mentre qui a iella (per non andare lontano) hanno costruito un sottopassaggio che quando piove molto forte devono chiudere perchè si allaga sistematicamente !

Lo so, sono monotono a parlare sempre dei paesi stranieri, ma questa è la verità : la corruzione ci sarà anche all'estero, ma almeno fanno andar bene quel che si deve.



OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>SUPER INTENDITORE<*

Serie 3 restyling E90 318i
03/11/2010 20:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

VICENZA - ALLUVIONE
Ringrazio tutti coloro che oggi mi hanno contattato, tuttavia vi metto al corrente che io abito a Vicenza ma nella parte ovest che non ha mai visto laghi "stradali".... paradossale visto le immagini che seguono...ma perfortuna sono salvo io e le vetture...ovviamente [SM=x54331]


Tuttavia oggi a vicenza c'era una situazione disastrosa per alcune parti del centro storico. Un conoscente con serie 3 E91 completamente sott'acqua (non verrà risarcita in quanto non aveva l'assicurazione contro eventi naturali) assieme a moltissime altre persone che hanno perso automobili e allagate case e negozi.

Di seguito un simbolo di vicenza, ovvero il famoso campo da calcio Romeo Menti , di seguito una delle migliaia di auto sott'acqua quasi integralmente da più giorni :






alcuni video ...








[Modificato da ///Mman 04/11/2010 18:07]






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
PROFESSIONISTA BMW
             
320d E46/4 136cv 2001
04/11/2010 12:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

..... [SM=x54328] fratello .....

.....proprio ieri sera, durante il tg, ti abbiamo pensato e, non sapendo la zona di residenza, sperato che tu ti fossi "salvato" !!......[SM=x54355]

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....
[Modificato da franz60 04/11/2010 12:50]




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/06/2006
Sesso: Maschile
*INTENDITORE*


- speciale donatore 09'10'11'12'

Ex Bmw 325td 116CV "92 Ex Bmw 320d 136CV "00 Ex Bmw X3 3.0d 218cv "06 Bmw E91 320d 163cv "07
04/11/2010 13:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=x54369] ...a vedere ste immagini mi si drizzano i peli....mi sono venuti in mente i pensieri dee cio che vidi nelle alluvioni del 94 e del 2001 da queste parti.....

non lo auguro a nessuno... [SM=x54339]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>SUPER INTENDITORE<*

Serie 3 restyling E90 318i
04/11/2010 18:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Si in questi giorni vicenza ha una montagna di fango... prefetto e sindaco arrabbiati perchè al tg non se ne parla più ma pare ci siano 100.000 € di danni!






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 02/01/2008
Città: MATERA
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*
BMW 530 d E39
04/11/2010 18:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 23/04/2008
Città: VIGLIANO BIELLESE
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*

- super donatore '09
- speciale donatore '10-'11

320d Touring E91 163 CV
04/11/2010 20:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Infatti il nostro amministratore delegato questa settimana ha faticato non poco ad arrivare da noi, viene da Vicenza (gruppo Marzotto).
Paura ! Mi viene in mente l'alluvione in Piemonte del '93, qui a Biella era anche crollato un tratto di una 40ina di metri del ponte sulla tangenziale (alto 80 metri) che era stato chiuso al traffico pochissimo prima (tragedia sfiorata)...



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:43. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com