È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Brunetta : Legge per fare uscire di casa i ragazzi a 18 anni.

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2010 22:53
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
**BMWISTA G O L D**
**EXTREME EDITION**
         
320d E46/4 136cv 2001
17/01/2010 15:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

..... [SM=x54328] fratello.....

.....cosa ne pensate ??.....

- (AGI) - Roma, 17 gen. - Una legge per far uscire di casa i ragazzi a 18 anni. E' l'idea lanciata dal ministro della Funzione Pubblica, Renato Brunetta, commentando la condanna di un padre costretto dal giudice a pagare gli alimenti alla figlia ultra trentenne ancora fuori corso all'Universita'.
Secondo il ministro, i 'bamboccioni' "sono vittime di un sistema di cui devono fare il 'mea culpa' i genitori. Ho apprezzato Padoa-Schioppa quando ha criticato questa figura anche se in quel caso mancava l'analisi. I 'bamboccioni' ci sono perche' si danno garanzie solo ai padri, perche' le universita' funzionano in un certo modo, perche' i genitori si tengono i privilegi e scaricano i rischi sui figli. La colpa e' dei padri che hanno costruito questa societa'". Il ministro, nel suo intervento domenicale su Rtl, ha ammesso di essere stato un 'bamboccione': "A 30 anni non ero capace di farmi il letto. Fino a quando non sono andato a vivere da solo era mia madre che mi faceva il letto". (AGI) Gin -

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 31/12/2009
Città: CAPRAROLA
Sesso: Femminile
nuova conoscenza
17/01/2010 16:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Difficilmente si avranno pareri coerenti alla logica...
Ognuno risponderà per quello che gli fa più comodo...è così da sempre e in tutti i campi.
A mio parere non è giusto che il furbo si approfitti del buono,
che si parli di genitori/figli, amici/amici, colleghi/colleghi, persone/persone ecc...
E' una mia convinzione.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
**BMWISTA G O L D**
**EXTREME EDITION**
         
320d E46/4 136cv 2001
17/01/2010 16:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

..... [SM=x54328] sorella.....

.....quello che dici è giusto e va rispettato, ma io credo, di base, che non sia giusto che un trentenne, ma io partirei dai 25, deve ancora "contare" e "ciucciare" la tetta di mamma !!.....

.....sarò di un'altra generazione, ma chi non fa esperienza sul campo e non puà fare altro che contare sulle proprie braccia e mente, non crescerà mai e si vedono i risultati, quando sono "costretti" a camminare da soli, ad affrontare un matrimonio, una famiglia, dei figli, etc. !!.....

.....non mi voglio dilungare sugli eventuali risultati perchè sarebbe inutile, basta guardare un qualunque tg o reality, scarsi o nulli valori, nessun attaccamento alla famiglia, falsi idoli e così via; sono pochi quelli si distinguono, ma quando stanno nel mucchio risaltano al 100% !!..... [SM=x54348]

....."condanna di un padre costretto dal giudice a pagare gli alimenti alla figlia ultra trentenne ancora fuori corso all'Università" - ma ci rendiamo conto ??..... [SM=x54351] [SM=x57160]

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....
[Modificato da franz60 17/01/2010 16:38]




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/06/2006
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*


- speciale donatore 09'10'11'12'

Ex Bmw 325td 116CV "92 Ex Bmw 320d 136CV "00 Ex Bmw X3 3.0d 218cv "06 Bmw E91 320d 163cv "07
17/01/2010 17:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

io penso che metterli fuori casa a 18 anni siasbagliato ....come pure pero tenerli in casa fino 30 e oltre.....
mi spiego meglio, non è che a 35 anni deve uscire di casa, ma non ci si puo' neanche nascondere dietro agli studi per tutta la vita, lo studio porta arrichimento culturale e cio' che serve per il lavoro (anche se non sempre), ma non porta il lavoro, e nella vita penso che non ci sia solo studio, una persona non si forma solo con quello ma anche e soprattutto con una vita sociale che non si ha solo con lo studio, ma uscendo girando , lavorando conoscendo persone, ecc.
il rimanere a casa sotto la cappella di mamma e papà a loro spese con la scusa dello studio non la trovo una cosa corretta anche se c'è o dovessero fare una legge che tutela cio'...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 23/04/2008
Città: VIGLIANO BIELLESE
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*

- super donatore '09
- speciale donatore '10-'11

320d Touring E91 163 CV
17/01/2010 17:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Più o meno credo di appartenere all'opinione di farmi.
Io credo fondamentalmente che Brunetta abbia emesso una sonora stronzata, e "buttare" i figli fuori casa a 18 anni vuole anche dire nascondere un po' la testa sotto terra.
Espongo la mia situazione che forse rappresenta esattamente ciò che penso, anche se si tratta tuttavia di una situazione personale e non generalizzante.
Già, perchè in questo caso, come in molti altri, la soluzione al "problema" diventa generalizzazione.
Innanzitutto io mi sono sposato a 32 anni (mia moglie ne aveva 28, l'ho conosciuta 3 anni prima), ma non mi ritengo affatto un bambiccione, anzi !
A parte che il fatto che io il letto me lo sapevo già fare a 10 anni, ma questo è solo per risaltare il fatto che Brunetta non sia affatto uno che può sparare sentenze, non sono laureato ma ho studiato fino a 19 anni ; sono anche stato fortunato perchè 3 mesi dopo il diploma ho iniziato a lavorare, facendo esattamente quello per cui i miei genitori avevano pagato affinchè imparassi, e non ho smesso finora, dopo 20 anni.
Non siamo mai andati in vacanza, non ho mai posseduto, almeno nei primi 20 anni di vita, indumenti di marca (non parlo di Armani, Coveri e vattelapesca che mi fanno pure cagare, parlo di banali Adidas, Reebok, Fila...), lo zaino, sempre non di marca, me lo facevo durare 3 o 4 anni ; a 18 anni ho avuto modo di fare uno stage estivo presso un'azienda guadagnando qualcosina e, invece di pagarmi la patente che non avrei potutuo usare non avendo la macchina, mi sono comprato un piccolo hi-fi per ascoltare finalmente in maniera decente la musica ; la patente l'ho presa appena passata la maturità, la macchina l'ho comprata appena trovato il lavoro, ma per 20 giorni, anche sotto la pioggia, andavo a lavorare in motorino perchè dovevo ancora prendere la patente ; la macchina che ho preso era poi una Fiat 500, acquistata nel 1989 per 300.000 lire.
Mio padre era un camionista, ma non di quelli che vanno all'estero, quindi paragonabile, per stipendio, a un'inezia in più di un qualsiasi operaio tessile ; mia mamma è sempre stata casalinga (per carità sarà stata una scelta, non lo metto in dubbio, ma così è...diciamo che non hanno dovuto spendere soldi per baby sitter o asilo, come neanche li hanno spesi per le 8 materie in 4 anni che ho portato a settembre e per cui me la sono sempre cavata alla fine).
Nonostante tutto hanno provato a far studiare anche mia sorella (4 anni in meno di me), ma purtroppo lei non ne voleva proprio sapere.
Abbiamo sempre vissuto in affitto, ma dopo 7 anni che io e mia sorella lavoravamo, abbiamo comprato una casa, un sogno che i miei genitori non avrebbero mai e poi mai potuto realizzare senza l'aiuto dei loro figli, che sarebbero ora ritenuti "bamboccioni".

Il mio forse sarà un caso non troppo frequente, non lo so, ma voglio solo dire che prima di dare la colpa ai figli bamboccioni o ai genitori egoisti o a chissà cos'altro, bisogna analizzare la società e quello che, soprattutto, consente di fare la stessa : sono il primo a dire che a 30 anni ci si deve arrangiare, non ci si deve nascondere dietro la scusa dell'università per farsi mantenere dai genitori, anzi mi vergogno alquanto per queste persone che ritengo dei parassiti.
Ma bisogna capire quali sono le garanzie di futuro, le possibilità che offre la società, nalla fattispecie l'Italia, al di fuori della casa natale : ragazzi, se uno a 25 anni non ha ancora trovato lavoro, cosa deve fare, andare a vivere sotto un ponte e lavare i vetri ai semafori ?
E comunque senza andare così sul drammatico, a mio tempo il lavoro ce l'avevo e guadagnavo anche più di mio papà, ma ho scelto di contribuire al miglioramento della situazione di tutta la famiglia ; se avessi guadagnato molto meno ci sarebbe comunque il problema degli affitti e del costo della vita, che mi inducono a pensare che la creazione di un nuovo nucleo familiare, sia anche di una sola persona, aumenti di gran lunga le spese del singolo, abbassando di molto poco quelle della famiglia di origine, ma qualcuno ci guadagnerà...o no ?

Scusatemi se mi sono dilungato troppo e vi ho tediato a morte, ma questo argomento mi tocca sul vivo e mi imbizzarrisco quando ritengo che certi personaggi, invece di cercare soluzioni reali ai problemi sociali, si limitino ad insultare il popolo o certe categorie gettando fango a vambera.

Bye...



OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 14/06/2009
Città: CUSANO MUTRI
Sesso: Maschile
*Bmwista attivo*
E46 - 320ci '99 (150 cv) - Vialle LPi
17/01/2010 19:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
franz60, 17/01/2010 16.25:

..... [SM=x54328] sorella.....

.....quello che dici è giusto e va rispettato, ma io credo, di base, che non sia giusto che un trentenne, ma io partirei dai 25, deve ancora "contare" e "ciucciare" la tetta di mamma !!.....

.....sarò di un'altra generazione, ma chi non fa esperienza sul campo e non puà fare altro che contare sulle proprie braccia e mente, non crescerà mai e si vedono i risultati, quando sono "costretti" a camminare da soli, ad affrontare un matrimonio, una famiglia, dei figli, etc. !!.....

.....non mi voglio dilungare sugli eventuali risultati perchè sarebbe inutile, basta guardare un qualunque tg o reality, scarsi o nulli valori, nessun attaccamento alla famiglia, falsi idoli e così via; sono pochi quelli si distinguono, ma quando stanno nel mucchio risaltano al 100% !!..... [SM=x54348]

....."condanna di un padre costretto dal giudice a pagare gli alimenti alla figlia ultra trentenne ancora fuori corso all'Università" - ma ci rendiamo conto ??..... [SM=x54351] [SM=x57160]

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....



Franz sono perfettamente daccordo con te.
Riporto qualche cenno della mia esperienza per aggiungere una considerazione finale.
Nella mia vita ho 'lavorato' da quando avevo 16-17 anni, collaborando con mio padre ad alcune ricerche e smanettando con la grafica ricostruttiva sui computer, per creare immagini virtuali, ecc.
Ai miei non ho mai neanche chiesto i soldi per i libri delle scuole superiori... la mia era ed è una forma mentis basata sull'autonomia. Finiti gli studi superiori mi sono iscritto all'università e contemporaneamente ho cercato un lavoro stabile. E qui è venuto fuori il 'problema'. Quel lavoro me lo sono dovuto inventare. Oggi ho una casa editrice.
Ma considerate un dato: all'epoca in cui Brunetta & C. avevano 18-20 anni, un lavoro, volendo, lo si trovava abbastanza facilmente. Per capacità, per meriti politici, o altro. Poi quei posti sono andati esaurendosi. E gli assunti sono diventati un peso insostenibile per il bilancio dello stato. Debito pubblico alle stelle, spesa pubblica fuori controllo. Risultato: pubblico impiego oggi un miraggio. Lavoro privato difficile per vari motivi (crisi, pressione fiscale, concorrenza, costi iniziali, ecc.).
Con quali mezzi, allora, li si vuole mandare fuori casa questi ragazzi al giorno d'oggi? Che senso hanno certe affermazioni?
Ritengo che bisognerebbe educare i ragazzi con un diversa mentalità lavorativa. Bisognerebbe spronare verso il lavoro privato, agevolarlo il più possibile e finalizzare l'istruzione ad un qualcosa che 'serva' davvero, e non a stupide chiacchiere obsolete.
Quanto al sapersi rifare il letto... penso che già questo dia una concreta immagine del personaggio... non mi sembra ci voglia una particolare capacità!




Bayerische Motoren Werke
OFFLINE
Email Scheda Utente
17/01/2010 19:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

leggi!! giuste o no!!
io non vorrei prendere le difese dei bamboccioni o come pensano di volerli chiamare sotto certi punti di vista sara' sbagliato strae in casa fino al 30 anni pero' se e' la loro scelta!! xche non posso fare cosi!!!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 06/02/2007
Sesso: Maschile
*>BMWISTA DOC.<*
           
320d Touring 136 Cv
17/01/2010 19:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Se alcune persone possono starsene a casa fino almeno a 50 anni, la colpa è solo dei genitori e nessun'altro, non ci sono dubbi.
Possono fare tutte le leggi del mondo ma alla fine sino a quando ci saranno genitori consezienti, non se ne caverà un ragno dal tubo.



http://www.webalice.it/19tds1

E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.

Bmwmania.it
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
**BMWISTA G O L D**
**EXTREME EDITION**
         
320d E46/4 136cv 2001
17/01/2010 19:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

..... [SM=x54328] fratello.....

.....premettendo che la Legge ancora non esiste quindi non sappiamo i termini precisi, non credo che Brunetta intenda dire che, a 18 ogni ragazzo/a DEVE uscire di casa obbligatoriamente, io penso che intenda che, se un genitore è daccordo il figlio può rimanere in casa, ma se per qualunque caso, negativo o positivo, mettiamo che il figlio si "comporti male", il padre "può" mandarlo via di casa, del resto è maggiorenne e che se la cavi da solo !!.....

.....se è intesa in questi termini io sarei daccordo al 100%, diversamente sarebbe un str...upidata !!.....

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
*ODERATORE*
*STAFF BMWMANIA*

*ESPERTO BMWISTA*

*ODERATORE STORICO*
530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera)
17/01/2010 19:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

io credo che ognuno di noi debba poter essere in grado di gestire la propria vita con delle scelte non obbligate dalla legge. ognuno deve essere in grado di poter restare con i genitori o di allontanarsene per libera scelta. possiamo dire tutto ed il contrario di tutto ma sostanzialmente penso che fare una legge a riguardo sia una barzelletta che potrebbe avere delle ritorsioni tipo "mi mandi fuori da casa per legge?" bene adesso per legge trovami casa ed un lavoro.



il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
**BMWISTA G O L D**
**EXTREME EDITION**
         
320d E46/4 136cv 2001
17/01/2010 19:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
filovirus59, 17/01/2010 19.26:

io credo che ognuno di noi debba poter essere in grado di gestire la propria vita con delle scelte non obbligate dalla legge. ognuno deve essere in grado di poter restare con i genitori o di allontanarsene per libera scelta. possiamo dire tutto ed il contrario di tutto ma sostanzialmente penso che fare una legge a riguardo sia una barzelletta che potrebbe avere delle ritorsioni tipo "mi mandi fuori da casa per legge?" bene adesso per legge trovami casa ed un lavoro.




..... [SM=x54328] fratello.....

.....hai ragione ma ripeto che secondo me la cosa ha o meglio deve avere un senso più profondo, cioè provate a pensare tanti ultra 30enni che con la "scusa" dello studio, o peggio che non hanno voglia di fare una beata mazza, sfruttano magari la misera pensione dei genitori e pretendono pure, quello è il caso dove ammetto che una legge del genere potrebbe essere un toccasana !!..... [SM=x54337]

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 31/12/2009
Città: CAPRAROLA
Sesso: Femminile
nuova conoscenza
17/01/2010 19:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
franz60, 17/01/2010 16.25:

..... [SM=x54328] sorella.....

.....quello che dici è giusto e va rispettato, ma io credo, di base, che non sia giusto che un trentenne, ma io partirei dai 25, deve ancora "contare" e "ciucciare" la tetta di mamma !!.....

.....sarò di un'altra generazione, ma chi non fa esperienza sul campo e non puà fare altro che contare sulle proprie braccia e mente, non crescerà mai e si vedono i risultati, quando sono "costretti" a camminare da soli, ad affrontare un matrimonio, una famiglia, dei figli, etc. !!.....

.....non mi voglio dilungare sugli eventuali risultati perchè sarebbe inutile, basta guardare un qualunque tg o reality, scarsi o nulli valori, nessun attaccamento alla famiglia, falsi idoli e così via; sono pochi quelli si distinguono, ma quando stanno nel mucchio risaltano al 100% !!..... [SM=x54348]

....."condanna di un padre costretto dal giudice a pagare gli alimenti alla figlia ultra trentenne ancora fuori corso all'Università" - ma ci rendiamo conto ??..... [SM=x54351] [SM=x57160]

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....


Ciao Franz,
forse non mi sono fatta capire bene,
ma la penso esattamente come te.
Quando dicevo che non sopporto i furbi,
intendevo dire i figli che si approfittano dei
genitori con poco polso e che non sanno imporre
coerenti regole quando certe situazioni lo richiedono.


OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
**BMWISTA G O L D**
**EXTREME EDITION**
         
320d E46/4 136cv 2001
17/01/2010 19:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
ceci65, 17/01/2010 19.46:


Ciao Franz,
forse non mi sono fatta capire bene,
ma la penso esattamente come te.
Quando dicevo che non sopporto i furbi,
intendevo dire i figli che si approfittano dei
genitori con poco polso e che non sanno imporre
coerenti regole quando certe situazioni lo richiedono.




..... [SM=x54328] fratello.....

.....probabilmente anche io ho frainteso quello che hai scritto, in ogni caso mi fa piacere sentirlo dire !!..... [SM=x54348]

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....






LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
*ODERATORE*
*STAFF BMWMANIA*

*ESPERTO BMWISTA*

*ODERATORE STORICO*
530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera)
17/01/2010 20:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

franz hai ragione per per i cosidetti "furbi" ma quando si fa una legge la si fa per tutti e nn credo sia giusto penalizzare la stragrande maggioranza dei ragazzi per pochi individui. poi senza contare il fatto che la colpa in questi casi è anche dei genitori stessi. quando vedi che il ragazzo è 10 anni fuori "corso" che ti chiede insistentemente soldi, che nn conclude nulla tutto il giorno per un lavoro ...allora nn serve una legge per i bamboccioni, serve una legge per genitori imbranati. ovviamente è una mia opinione ma credo sia condivisa da molti. [SM=x54328]
[Modificato da filovirus59 17/01/2010 20:11]



il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 23/04/2008
Città: VIGLIANO BIELLESE
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*

- super donatore '09
- speciale donatore '10-'11

320d Touring E91 163 CV
17/01/2010 20:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
filovirus59, 17/01/2010 20.10:

franz hai ragione per per i cosidetti "furbi" ma quando si fa una legge la si fa per tutti e nn credo sia giusto penalizzare la stragrande maggioranza dei ragazzi per pochi individui. poi senza contare il fatto che la colpa in questi casi è anche dei genitori stessi. quando vedi che il ragazzo è 10 anni fuori "corso" che ti chiede insistentemente soldi, che nn conclude nulla tutto il giorno per un lavoro ...allora nn serve una legge per i bamboccioni, serve una legge per genitori imbranati. ovviamente è una mia opinione ma credo sia condivisa da molti. [SM=x54328]




La condivido anch'io.



OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 16/12/2008
Città: CAVA DE' TIRRENI
Sesso: Maschile
*INTENDITORE*
BMW 320d 163cv
17/01/2010 20:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ma non saprei!!!!!
dipende solo daai genitori che non si fanno una domanda: " ma che caz.. sta combinando nostro figlio/a?"



OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
**BMWISTA G O L D**
**EXTREME EDITION**
         
320d E46/4 136cv 2001
17/01/2010 22:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
filovirus59, 17/01/2010 20.10:

franz hai ragione per per i cosidetti "furbi" ma quando si fa una legge la si fa per tutti e nn credo sia giusto penalizzare la stragrande maggioranza dei ragazzi per pochi individui. poi senza contare il fatto che la colpa in questi casi è anche dei genitori stessi. quando vedi che il ragazzo è 10 anni fuori "corso" che ti chiede insistentemente soldi, che nn conclude nulla tutto il giorno per un lavoro ...allora nn serve una legge per i bamboccioni, serve una legge per genitori imbranati. ovviamente è una mia opinione ma credo sia condivisa da molti. [SM=x54328]




..... [SM=x54328] fratello.....

.....penso che ci stiamo "scornando" senza renderci conto che stiamo dicendo la stessa cosa, tu dici, in termini diversi, quello che dico io; la legge non deve essere un obbligo, ma una opportunità, per quei genitori "in difficoltà" che si vogliono liberare delle sanguisughe, e non che tutti i genitori devono per forza cacciare i figli diventati maggiorenni, credo che siamo proprio daccordo !!..... [SM=x54348]

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 29/10/2009
Città: AULLA
Sesso: Maschile
Bmwista
320d touring futura 2004
18/01/2010 08:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

...l'uomo è questo...la società è questa...valori e morale...chi non li ha insegnati ai propri figli ne è responsabile...sono padre di quattro femmine di cui a tre pago gli alimenti e spero di non trovarmi in questa situazione ...
pensare che una figlia/o ricorra al tribunale contro un genitore è una cosa che mi fa sentire un marziano...forse è perchè ho un rispetto verso i miei genitori talmente elevato, che non arriverei mai a comportarmi così qualsiasi sia il motivo del disaccordo.
per quanto riguarda BRunetta..
non dico i 18 anni ...ma un limite ci vuole ( 25 anni? )...se non sono buoni i genitori a responsabilizzare i figli ci pensi qualcun altro...poi stà ai genitori la scelta...
nel caso specifico alla ragazza in questione...le direi di ragionare con la sua testa e non con quella della madre. [SM=x1447026] ..ma poi se ripenso ai suoi trentanni...credo che la sua testa sia solo un'involucro...non c'è speranza...quasiasi laurea prenderà ..rimarrà una poverina... [SM=x54337]



...a volte non si sa qual'è la strada giusta...quanti incroci ci riserva la vita...comunque sia, adesso li affronto seduto su un BMW!
OFFLINE
Email Scheda Utente
18/01/2010 10:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
19tds, 17/01/2010 19.19:

Se alcune persone possono starsene a casa fino almeno a 50 anni, la colpa è solo dei genitori e nessun'altro, non ci sono dubbi.
Possono fare tutte le leggi del mondo ma alla fine sino a quando ci saranno genitori consezienti, non se ne caverà un ragno dal tubo.




Carlo, io sono pienamente daccordo con te...

LAMPS

[SM=x54328]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 05/12/2008
Città: TORINO
Sesso: Maschile
Bmwista
18/01/2010 13:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

mammoni
Lo studio deve essere un diritto di tutti ma fino ad un certo punto, se tuo figlio fa il fancazzista all'università da 8-9 anni quando ce ne vorrebbero 5-6 allora cosa facciamo? Oggi un giudice ci dice che siamo obbligati a mantenerli comunque anche oltre i 30 anni ma quando inizieranno a prendersi le loro responsabilità? Io mi sono iscritto all'università, economia, e a 23 anni non ero considerabile proprio in corso, a quel punto mi ha padre mi ha chiesto di fare una scelta lavoro e studio o solo lavoro. Io ho scelto la prima e oggi posso dire di ringraziare mio padre per l'insegnamento che mi ha dato. Alla fine l'università è l'ultima vacanza ma comunque va portata a termine nei tempi giusti.
VIVA BRUNETTA
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:22. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com