434 km/h con 1228 cv battuta la bugatti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
giosamma
00mercoledì 4 marzo 2009 20:26
L'auto più veloce del mondo omologata per la circolazione su strada sta diventando ancora più veloce: per il 2009 SSC porta la sua Ultimate Aero TT alla bellezza di 1.228 CV, ovvero ad una velocità di 434 km/h.
L’Aero è l’automobile piatta con motore centrale di SSC (Shelby Supercars), ditta americana specializzata nella produzione di auto sportive. Nell’ottobre 2007 nella versione “Ultimate Aero TT”, da circa 1.200 CV, ha conquistato il titolo di “auto più veloce del mondo”. In effetti, con i suoi 412 km/h risulta essere l’automobile più veloce omologata per la circolazione su strada, al cui confronto la Koenigsegg CCR o la Bugatti Veyron possono esibirsi soltanto come comparse sul palcoscenico delle auto da 400-km/h.
Per il 2009, con l’aiuto di una sovralimentazione a doppio turbocompressore, la SSC è riuscita a mettere il motore V8 a benzina da 6,3 litri in condizione di sviluppare una potenza di quasi 1.300 CV. Per effetto dell’interazione di alcuni ritocchi della carrozzeria mirati ad aumentare e migliorare l’aerodinamicità, secondo le dichiarazioni del fornitore ciò dovrebbe essere sufficiente per una velocità massima nominale di 434 km/h. In confronto alle prestazioni velocistiche, il prezzo di circa 600.000 dollari (equivalente a circa 474.000 Euro) sembrerebbe piuttosto basso. In effetti, le auto della classe dei 400-km/h in genere non si portano a casa per meno di un milione di Euro.
giosamma
00mercoledì 4 marzo 2009 20:27
velocità da record

In futuro SSC non vuole però limitarsi a battere record soltanto con il caro vecchio motore a combustione tradizionale. Con l’Aero EV gli esperti dell’alta velocità stanno progettando anche una variante con sola propulsione elettrica. La somma della forza di due motori elettrici, a quanto pare, dovrebbe riuscire a rendere una potenza di circa 1.000 CV, battendo quindi ogni record nel segmento delle auto elettriche. In combinazione con un cambio automatico a tre marce, l’auto a batteria dovrebbe essere addirittura in grado di raggiungere una velocità massima di 335 km/h.
Riguardo alla tecnologia della batteria EV, SSC mantiene ancora il silenzio, però gli accumulatori di energia dovrebbero consentire un’autonomia tra 200 e 300 chilometri. Un tempo di carica di appena dieci minuti rende l’Aero EV perfettamente idonea per percorrere i tratti lunghi. Ancora però non si sa se la batteria riuscirà effettivamente a ricaricarsi in questo tempo da record! SSC promette un’assoluta idoneità all’uso quotidiano grazie ad un intelligentissimo accorgimento: a quanto pare quest’auto dovrebbe viaggiare a pieno carico per un tempo molto prolungato, in quanto è dotata di un liquido refrigerante che provvede a ridurre, entro un limite accettabile, il forte calore che si produce all’interno delle batterie.
giosamma
00mercoledì 4 marzo 2009 20:28
di serie entro il 2009
Secondo le dichiarazioni di SSC, non è prevista la produzione di un singolo esemplare per un unico viaggio da record. Entro la primavera del 2009, oltre al viaggio da record, si intende iniziare a costruire una serie preliminare, per poter consegnare le prime auto ai clienti già entro la fine dell’anno.
Ma i progetti di SSC sono ancora più ambiziosi: a proposito del sistema di propulsione elettrica dal nome AESP (All Electric Scalable Powertrain), che copre una fascia di potenze comprese tra 200 e 1.200 CV, la casa americana puntualizza che non è stato sviluppato soltanto per l’Aero e, conseguentemente, intende proporlo anche a bordo di altre auto.
giosamma
00mercoledì 4 marzo 2009 20:28
giosamma
00mercoledì 4 marzo 2009 20:29
giosamma
00mercoledì 4 marzo 2009 20:29
giosamma
00mercoledì 4 marzo 2009 20:30
delutzu
00mercoledì 4 marzo 2009 21:13
[SM=x1446423] Che bestia !!!
19tds
00mercoledì 4 marzo 2009 22:02
E' proprio bella, una gran macchina.
feddy09
00mercoledì 4 marzo 2009 23:12
un vero mostro
sarebbe bello averla
(nick82)
00mercoledì 4 marzo 2009 23:20
[SM=x1446423] [SM=x1446423] [SM=x1446423] dite che facendo un incidente a 434 km/h con questa, sara' possibile raccoglierla con cucchiaino e palettino? [SM=x54347] [SM=x54347] [SM=x54347]
speed4life
00giovedì 5 marzo 2009 02:47
Re:
(nick82), 04/03/2009 23.20:

[SM=x1446423] [SM=x1446423] [SM=x1446423] dite che facendo un incidente a 434 km/h con questa, sara' possibile raccoglierla con cucchiaino e palettino? [SM=x54347] [SM=x54347] [SM=x54347]




penso basti l'aspirapolvere! chissa come diventa piccolina la strada a 434!
stepsXD
00giovedì 5 marzo 2009 11:19
Eh no, non è proprio così: la Bugatti ha tirato fuori per il suo centenario un mostro ancora più potente, come riportato nell'articolo di Auto:

La potenza potrebbe essere di 1400 cavalli e la velocità massima di 440 km/h.....
La Bugatti Veyron Centenaire , si candida come l'auto di serie più potente al Salone di Ginevra . I dati sarebbero 1400 cv e 440 km/h di velocità massima....potente come un aereo, anzi come un caccia della seconda guerra mondiale. Il mitico Supermarine Spitfire, propulso dal V12 da 27 litri (!) Melrin, costruito dalla Rolls-Royce, aveva in alcune versioni proprio 1400 cavalli........La Bugatti Veyron Centenaire però non decolla, anche se ci va molto vicino: grazie al largo impiego di alluminio e fibra di carbonio, peserà 150 kg in meno rispetto alla Veyron originale.

Paura vera... [SM=x54355]
stepsXD
00giovedì 5 marzo 2009 11:20
stepsXD
00giovedì 5 marzo 2009 11:20
stepsXD
00giovedì 5 marzo 2009 11:20
stepsXD
00giovedì 5 marzo 2009 11:21
stepsXD
00giovedì 5 marzo 2009 11:21
stepsXD
00giovedì 5 marzo 2009 11:21
crl79
00giovedì 5 marzo 2009 11:26
la ssc sara anche velocissima ma essendo un auto americana nn s fare le curve va bene solo in rettilineo
(Avon)
00giovedì 5 marzo 2009 12:49
Pensavo di avercela io la macchina più potente al mondo!! [SM=x54337] Mi sa che pmoriggio faccio montare altre 2 turbine per non perdere il primato [SM=x1454556]
speed4life
00giovedì 5 marzo 2009 13:59
Re:
(Avon), 05/03/2009 12.49:

Pensavo di avercela io la macchina più potente al mondo!! [SM=x54337] Mi sa che pmoriggio faccio montare altre 2 turbine per non perdere il primato [SM=x1454556]




[SM=x54368] fanne montare 3, almeno sei sicuro che per un po nessuno ti supererà piu! [SM=x54371] [SM=x54371]
paolo_66
00giovedì 5 marzo 2009 14:08
Re:
Perchè, pensi che una macchina del genere (fatta solo per battere il record di velocità) sia divertente da guidare più di una Ferrari? In realtà queste macchine, come è stato detto più volte per la Bugatti, sono quanto di peggio ci sia da guidare sulle strade di tutti i giorni, dove non penso che si possano fare medie di 400 km/h











feddy09, 04/03/2009 23.12:

un vero mostro
sarebbe bello averla




(Avon)
00giovedì 5 marzo 2009 15:16
A proposito di velocità l'altro giorno ho sverniciato una 330d in autostrada dopo che il tizio mi aveva ripetutamente provocato...il vantaggio di non riportare la scritta sul posteriore. [SM=x54364] [SM=x54364]
stepsXD
00giovedì 5 marzo 2009 19:03
Re: Re:
speed4life, 05/03/2009 13.59:




[SM=x54368] fanne montare 3, almeno sei sicuro che per un po nessuno ti supererà piu! [SM=x54371] [SM=x54371]




I numeri dispari non mi piacciono, facciamo 4 così svernicia tutte e due insieme!!!

[SM=x54371]
andreurka
00giovedì 5 marzo 2009 20:12
che macchina!!!
certo pero' alla tartufata alzava bene la media!
(nick82)
00venerdì 6 marzo 2009 01:10
Re:
(Avon), 05/03/2009 15.16:

A proposito di velocità l'altro giorno ho sverniciato una 330d in autostrada dopo che il tizio mi aveva ripetutamente provocato...il vantaggio di non riportare la scritta sul posteriore. [SM=x54364] [SM=x54364]




c'e' da dire che sti motori turbo doppio stadio sono una favola [SM=x54333] [SM=x54363] [SM=x54338] [SM=x54348] (difatti io passero' dal mio 123d 2000 twinturbo), al 335d [SM=x54339]
(Avon)
00venerdì 6 marzo 2009 03:54
Si comincia a parlare di supercar, bugatti, 1200 cv poi, vuoi o non vuoi, vai a finere a parlar di BMW [SM=x54375] [SM=x54375]
stepsXD
00venerdì 6 marzo 2009 10:36
Re:
(Avon), 06/03/2009 3.54:

Si comincia a parlare di supercar, bugatti, 1200 cv poi, vuoi o non vuoi, vai a finere a parlar di BMW [SM=x54375] [SM=x54375]




[SM=x54371] [SM=x54374]
bravomike
00giovedì 12 marzo 2009 11:05
Sarà per ora anche l'auto più veloce ma rimane imbattibile la linea italiana della Bugatti. Non ci sono esteri che ci battono in questo (tranne BMW s'intende).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com