Renault Clio 3.0 V6 ....Istant Classic

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ferbia
00venerdì 8 aprile 2011 22:52
Per la prima volta un utilitaria Renault monta un V6 e un

poderoso motore da 3 litri , l'unica Clio a trazione posteriore

e motore centrale . Passaruota allargati , 2 soli posti , 226 cv.

235 Km\h e lo 0-100 in 6,4 sec. La Delta Evo ha di che

preoccuparsi !! Come la Renault 5 Maxi Turbo degli anni '80

credo che anche la Clio V6 sarà un auto molto ambita dai

collezionisti .
blakkflame
00sabato 9 aprile 2011 01:08
Re:
Ferbia, 08/04/2011 22.52:

Per la prima volta un utilitaria Renault monta un V6 e un

poderoso motore da 3 litri , l'unica Clio a trazione posteriore

e motore centrale . Passaruota allargati , 2 soli posti , 226 cv.

235 Km\h e lo 0-100 in 6,4 sec. La Delta Evo ha di che

preoccuparsi !! Come la Renault 5 Maxi Turbo degli anni '80

credo che anche la Clio V6 sarà un auto molto ambita dai

collezionisti .




Per la prima volta in che senso ????
E' da mò che é in giro (seconda serie più di 240 cv) e, se non prende un pò di richiesta con fiches sportive, a meno di 15.000 te la porti a casa tranquillamente !! [SM=x54337]
Vetturetta simpatica, comunque !! [SM=x54328]
ffanta71
00sabato 9 aprile 2011 06:48
Re:
Ferbia, 08/04/2011 22.52:

Per la prima volta un utilitaria Renault monta un V6 e un

poderoso motore da 3 litri , l'unica Clio a trazione posteriore

e motore centrale . Passaruota allargati , 2 soli posti , 226 cv.

235 Km\h e lo 0-100 in 6,4 sec. La Delta Evo ha di che

preoccuparsi !! Come la Renault 5 Maxi Turbo degli anni '80

credo che anche la Clio V6 sarà un auto molto ambita dai

collezionisti .




Biagio, la Renault Clio 3.0 V6 è nata alla fine del 2001, me la ricordo perchè all'epoca mi piacevano tanto le macchine piccole e potenti, era molto bella la versione Williams..... [SM=x1447027]
Ferbia
00sabato 9 aprile 2011 09:51

Non intendevo certo scoprirla io la Clio V6 .

Puntavo piuttosto sul fatto che essendo una vettura rara

e molto particolare non ha bisogno di attendere i classici

20 anni per diventare un oggetto di culto.

Per me lo è già adesso .
Marco78black
00sabato 9 aprile 2011 23:21
Il successo non è che l'ha travolta (visto anche il prezzo di oltre 60.000.000 delle vecchie lire) e per adesso non ne vedo una grande "rivalutazione", più avanti con gli anni chissa?!
Eagledare
00domenica 10 aprile 2011 09:17
anche perchè quasi tutti sono rimasti delusi dalle prestazioni di un motore abbastanza potente ma poco cattivo e un comportamento anomalo, forse la seconda serie è piu accattivante?
filovirus59
00domenica 10 aprile 2011 09:23
non sono esperto di motori renault, ma mi pare di aver capito che la versione normalmente commercializzata del 3.0 si presta poi agevolmente a "manipolazioni" di tuning abbastanza spinte senza risentirne in modo particolare. confermate?
Marco78black
00domenica 10 aprile 2011 14:49
Non era certo un motore esasperato. Credo facesse parte della gamma Renault ed equipaggiava altri modelli tipo Safrane, Espace o roba simile, ovviamente "rimaneggiato" per il nuovo impiego, ma nulla di eclatante...
Eagledare
00domenica 10 aprile 2011 17:51
un piccolo errore è stato fatto cercando di mettere un motore grosso ma senza spiccate caratteristiche sportive
stepsXD
00lunedì 11 aprile 2011 08:08
Re:
Eagledare, 10/04/2011 17.51:

un piccolo errore è stato fatto cercando di mettere un motore grosso ma senza spiccate caratteristiche sportive




Questa frase è la sintesi azzeccata del cuore della vicenda: [SM=x57154]

LAMPS

[SM=x54328]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com