È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

[318 i] Rumore dietro bocchette aria

  • Messaggi
  • OFFLINE
    glamglam
    Registrato il: 12/07/2012
    Città: LEGNANO
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    Serie 3 E46 318i 143CV (2003)
    00 05/01/2014 22:41
    Ciao a tutti! Ho visto che una discussione simile è stata trattata quasi un anno fa, ma ho ritenuto più logico aprirne un'altra.
    In questi ultimi giorni è andato intensificandosi un rumore di motorino sgranato proveniente dalle bocchette aria centrali.
    Nell'ultimo periodo era meno forte e si presentava sempre e comunque nel periodo freddo. Una volta girata la chiave in posizione MAR si sente un rumore come se si stesse aprendo una paratia che si trasforma in ronzio fino a scomparire quando nelle bocchette circola aria tiepida.
    L'altra sera avendo spostato l'auto per ritirarla nel box ho fatto in tempo a sentire il rumore all'avviamento che poi è continuato alcuni minuti dopo a macchina ferma e chiave estratta sempre con un tono di grattamento come se questo motore doveva raggiungere una certa posizione e non ce la faceva. Siccome ho sempre avuto l'impressione che la macchina forzasse il ricircolo una volta tolta la chiave (cioè spenta e chiave estratta = ricircolo per evitare odori indesiderati nell'abitacolo per poi toglierlo quando si risale in auto e si reinserisce la chiave) ho visto sul sito bmw che esiste un motorino con cinghietta di trascinamento proprio nella sezione componenti controllo aria: www.bmwetk.info/catalogo-dei-ricambi/prd/BMW/VT/P/E46/Lim/318i%20N42/ECE/L/N/2003/05/47632/64/...
    Può essere che quel motorino si stia grippando?
    Non ho trovato nulla invece per quel riscaldatore tanto discusso.

    Grazie!
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!