Prima della mia lunga partenza di cui alcuni sanno, circa ad agosto.. feci fare la convergenza in quanto notai un consumo anomalo verso l'interno delle mie gomme...
Torno a casa e l'indomani mi accorgo che quando giravo a destra sentivo un rumore classico della rottura dei semiassi sulle macchine che ce li hanno.... e anche di tipo biellette andate
La riporto dal gommista, la guarda tutta testine comprese è tutto ok.
Vado dal meccanico al volo anche lui dice che è tutto a posto e che probabilmente si tratta del tampone dell' ammortizzatore.
Vabbe ho detto poi vedro tanto non è importante per i km che deve affrontare durante la mia assenza.
Stamattina mi sonon detto devo vedere che diavolo è in quanto il rumore di tipo biellette è aumentato di brutto, sembra di avere un fabbro che batte il ferro sull'incudine quando si prendono buche.
Muovo la gomma sx( alzata) ancora montata e niente, la smonto, con le mani provo a muovere il mozzo e ...udite udite c'è un gioco sulla testina dl trapezio di ben 1/2 cm....
Guardo sotto la testina e ...udite udite il bordino di questa è ripiegato verso l'interno.....
Morale !!!!!! sto figlio di gran cagna di un gommista di mer... ha avuto ( perchè diversamente non puo' essere) la bella idea di mettere il cric o qualcos'altro li sotto rovinando la testina.
Il bello è che non ci posso fare niente, ormai è passato troppo tempo,...
la cosa che mi rode è che quel trapezio lo avevo cambiato poco tempo prima.....
Comunque per l'utenza i sintomi che ho notato prima sonon:
Rumore tipo semiasse rotto girando a sx
Rumore di gomma che stridesui dossi artificiali
rumore battiti ferro contro ferro ( dopo a testina ulteriormente danneggiata)
Volante leggero dagli 80 orari in su
Perdita di aderenza oltre gli 80 orari nelle giunzioni dei ponti in curva
M' hann fatt
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