Signore e signori eccoci di nuovo qua a parlare del mio catorcio. Devo dire che da un paio di mesi le cose sembravano essere tornate alla normalità, poi ieri mattina mi metto a tirare la macchina in superstrada e quella se ne sta lì bella piantata con il contagiri che non si smuove dai 2500 giri, la velocità che sale molto lentamente sopra i 100km/h e la lancetta dell'econometro piantata a 10l/100km.
Mi metto a leggere vari post è scopro che molti con lo stesso identico problema del motore piantato dai 2500 ai 3000 giri hanno rotto l'attuatore turbo elettronico.
Ora vi chiedo, la mia auto secondo voi ha l'attuatore elettronico o no? Io pensavo che l'attuatore fosse il polmoncino collegato mediante il tubicino di depressione alla valvola pierburg e invece ora spunta questo benedetto attuatore elettronico. Poi leggo che quello elettronico si trova sulle 150cv del 2005 e dalla E90 in poi. Quindi mi viene il dubbio che il mio attuatore sia meccanico. E allora? Cosa può essere?
Devo dire che a parte un leggero sibilo e tracce di olio nei manicotti intercooler, la turbina non fuma bianco per nulla e a controllo olio dall'asticella il livello è sempre al max da ormai 5000km dopo il tagliando.
Possibili altre cause?
Grazie
Se baciate la donna state attenti,
perché dietro alle labbra cià li denti.