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Ultimo Aggiornamento: 11/06/2013 21:53
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a 2 minuti di orologio da casa mia....

Schianto e boato con ferrari disintegrata !!!


http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/dalla_home/521809_ferrari_si_spacca_in_due_tronconimuore_un_ragazzino_in_fin_di_vitail_22enne_alla_guida_un_boato/?refresh_ce


http://www.ilgiornaledivicenza.it/galleries/686_gallery_2/fotodelgiorno/673250/?refresh_ce







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ma quale complice la strada, ma quale folle velocità, so le ferrari che fanno pena....ne sa qualcosa infelipe massa.



il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer.
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09/06/2013 21:36
 
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...han dovuto mettere il telo sulla carcassa perché il deceduto è aggrovigliato tra le lamiere...incredibile!!!
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Azz... Poveri!



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Ferrari in mano ad un ventiduenne .....questi sono i risultati.
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09/06/2013 23:02
 
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Re:
tronzanoservice, 09/06/2013 22:44:

Ferrari in mano ad un ventiduenne .....questi sono i risultati.




Anche io ho 22 anni ma non credo proprio che farei una c....a del genere! Ferrari in mano ad un deficiente, questo sì! [SM=x54345]

O forse filo direbbe: << Ferrari... >>! [SM=x54371]



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09/06/2013 23:52
 
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Re:
francois70, 09/06/2013 21:36:

...han dovuto mettere il telo sulla carcassa perché il deceduto è aggrovigliato tra le lamiere...incredibile!!!



esattamente.... infatti hanno dovuto chiamare i vigili del fuoco per estrarre quello che è "rimasto" del guidatore....

Non posso credere che una ferrari si riduca così!!! Si vedono le auto da rally che si schiantano e i piloti escono indenni...e su una ferrari invece questi sono i risultati??...


[Modificato da ///Mman 09/06/2013 23:52]






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Re: Re:
///Mman, 09/06/2013 23:52:



esattamente.... infatti hanno dovuto chiamare i vigili del fuoco per estrarre quello che è "rimasto" del guidatore....

Non posso credere che una ferrari si riduca così!!! Si vedono le auto da rally che si schiantano e i piloti escono indenni...e su una ferrari invece questi sono i risultati??...





Le macchine da rally hanno delle dotazioni di sicurezza "leggermente" diverse rispetto alle auto, Ferrari, Porsche o Bentley che siano dei primi anni '90 come quella dell'incidente... Con una Ferrari (ma anche Porsche, ecc) di quegli anni sarebbe bastato andare a sbattere anche a una velocità "non folle" per morire...
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10/06/2013 09:34
 
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beh spero che almeno in quelle attuali la resistenza della carrozzeria sia almeno come quelle da rally....visto i prezzi, in primis la sicurezza !






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sono rimasto di stucco... sopratutto per la giovane età delle persone a bordo...

cmq questo ci dovrebbe far riflettere sull'incoscienza dei ragazzi d'oggi...



E' scommettendo sull'impossibile che nella storia si è arrivati alla realizzazione del possibile.

Cit. Natalino Balasso :" Si potrebbe dedurre il valore della macchina a seconda dell'accessorio vulvare in essa contenuto... "
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Re:
Black Vyper, 10/06/2013 10:41:

sono rimasto di stucco... sopratutto per la giovane età delle persone a bordo...

cmq questo ci dovrebbe far riflettere sull'incoscienza dei ragazzi d'oggi...



[SM=x54328] [SM=x57154] e anche dei genitori o di chi da una Ferrari a un ragazzo

filovirus59, 09/06/2013 21:23:

ma quale complice la strada, ma quale folle velocità, so le ferrari che fanno pena....ne sa qualcosa infelipe massa.



[SM=x57154] penso che con la stessa dinamica di questo incidente sono poche le auto che si spaccano in due e certo non te l'aspetti da una Ferrari [SM=x54349]
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Re: Re:
///Mman, 09/06/2013 23:52:



esattamente.... infatti hanno dovuto chiamare i vigili del fuoco per estrarre quello che è "rimasto" del guidatore....

Non posso credere che una ferrari si riduca così!!! Si vedono le auto da rally che si schiantano e i piloti escono indenni...e su una ferrari invece questi sono i risultati??...






Quella è una F355, derivata in toto dalla F348, commercializzata dal 1989 e progettata almeno 4 anni prima con criteri di sicurezza degli anni 80: impossibile paragonare una vettura di quell’epoca con quelle odierne.
I crash test per questo tipo di vetture sono “impegnativi” e decisamente accurati: il problema è che normalmente gli incidenti avvengono a velocità elevate, quindi è praticamente impossibile creare una struttura che possa assorbire un impatto di tali caratteristiche, soprattutto in auto che hanno il motore dietro e non davanti.
In altre parole, queste vetture coinvolte in incidenti secondo modalità previste dalle normative, recano danni agli occupanti inferiori alle altre auto di comune commercializzazione: è chiaro ed evidente che per un impatto a oltre 200km/h in barriera indeformabile, non è sufficiente nemmeno un carroarmato per salvarsi.

Le auto da rally hanno strutture di irrigidimento specifiche e non omologabili perché proteggono ma non assorbono (infatti devono essere utilizzati sedili e cinture apposite), utilizzate anche nei vari challenge in pista, dove rotture di questo tipo – nonostante urti ad elevate velocità – non avvengono mai.



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ma quale derivata dalla 348..è "derivata" dallo sfasciacarrozze e lì ci ritorna con un altro morto sulla coscienza.



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Re:
///Mman, 10/06/2013 09:34:

beh spero che almeno in quelle attuali la resistenza della carrozzeria sia almeno come quelle da rally....visto i prezzi, in primis la sicurezza !




Se vedi la struttura di una Ferrari degli ultimi 10 anni ti stupisci per il dimensionamento dei particolari (la duomi, per esempio, invece di essere un tondino da 20, 25mm spessore 2mm come su tutte le auto di normale produzione, è un tubolare in materiale altoresistenziale da 80x60 spessore 3mm vincolato al telaio con 16 bulloni e dadi in titanio da M14): una dotazione superiore a qualsiasi auto da rally.
È però chiaro che nonostante estrusi anteriori e posteriori dalla geometria specificatamente studiata al FEM e in laboratorio (crash tests, prove componenti eccetera), tale da avere una deformazione programmata e che “foldi” come previsto, ogni incidente è unico e non si può costruire una struttura che riesca a resistere ad un impatto a velocità elevata su barriere indeformabili. (anche perché ricordo che l’energia da dissipare è proporzionale al quadrato della velocità, il che dimostra quanto rapidamente aumentano le grandezze in gioco).
La deformazione – e la rottura – è l’unico metodo con cui si può dissipare l’energia dell’impatto: rendere la struttura pressoché indeformabile (perché tecnicamente è quasi tutto fattibile), le conseguenze per i passeggeri sarebbero ugualmente nefaste, come peraltro l’incidente di Kubica esemplifica abbondantemente: dove resiste il telaio, cede il passeggero.




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10/06/2013 12:32
 
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Re:
filovirus59, 10/06/2013 12:11:

ma quale derivata dalla 348..è "derivata" dallo sfasciacarrozze e lì ci ritorna con un altro morto sulla coscienza.




Lungi da me difendere ad oltranza un marchio o un prodotto, c’è sempre più di un aspetto ingegneristico che deve essere considerato, ma in primis non si può prescindere dal fatto che il guidatore è il primo che deve essere garante della propria incolumità.
In altre parole – come peraltro ho già detto – è impossibile creare strutture che possano salvare gli occupanti a qualsiasi velocità e per qualunque impatto: purtroppo le persone – soprattutto se italiani – hanno il vizio, oltre che ritenersi tuttologhi, anche di ritenersi ottimi piloti, quando invece non terrebbero in strada nemmeno un automobilina a pedali.
I sistemi di sicurezza nei mezzi di trasporto sono al 99% reattivi, nel senso che possono solamente intervenire a evento avvenuto: perché diventino “attivi” – peraltro possibile – l’unica possibilità è che guidi qualcuno oltre che capace, anche assennato e che soprattutto conosca sia la fisica che le strutture in modo che sappia valutare adeguatamente e imparzialmente le proprie capacità e le condizioni del percorso.
Tutto il resto è una diatriba da bar sport, dove ancora una volta, ci troviamo difronte a 60 milioni di piloti di F1, di allenatori della nazionale, di esperti di finanza, economia, ingegneria, medicina e via dicendo…




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...pare cmq che prima dell'impatto la ferrari stesse in fase di decollo...
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Re:
francois70, 10/06/2013 13:23:

...pare cmq che prima dell'impatto la ferrari stesse in fase di decollo...




sicuro!!! le statistiche fatte da autorevoli riviste del settore mettono la ferrari al primo posto degli incidenti delle supercar, non perchè rispetto alle altre ne sono di più in circolazione, ma perchè proprio sono concepite per la pista e non per la strada. se è vero che in italia siamo tuttologi come altrettanto vero che il pilota è responsabile della incolumità del mezzo e di chi è con lui, è altrettanto vero che il mezzo deve essere quantomeno sicuro. la ferrari NON è un mezzo sicuro!! se il ragazzo avesse avuto una M5 non sarebbe accaduto nulla. la difesa accorata - tecnico professionale dell'utente Dworks è da un lato ammirevole dall'altro nulla può contro gli inesorabili dati di fatto.



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10/06/2013 14:25
 
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Re: Re:
filovirus59, 10/06/2013 13:51:




sicuro!!! le statistiche fatte da autorevoli riviste del settore mettono la ferrari al primo posto degli incidenti delle supercar, non perchè rispetto alle altre ne sono di più in circolazione, ma perchè proprio sono concepite per la pista e non per la strada. se è vero che in italia siamo tuttologi come altrettanto vero che il pilota è responsabile della incolumità del mezzo e di chi è con lui, è altrettanto vero che il mezzo deve essere quantomeno sicuro. la ferrari NON è un mezzo sicuro!! se il ragazzo avesse avuto una M5 non sarebbe accaduto nulla. la difesa accorata - tecnico professionale dell'utente Dworks è da un lato ammirevole dall'altro nulla può contro gli inesorabili dati di fatto.




Non è un difesa accorata, tuttavia capisco di non essermi espresso bene: il crash test prevedono velocità di 55 miglia orarie. Oltre, per una serie di motivazioni troppo lunghe e specifiche da riportare, non si va perché si renderebbero le auto inguidabili, lente e inquinanti per il peso, mentre le persone a bordo non sarebbero in gradi di sopportare le accelerazioni derivanti dall’incidente.
La M5 non avrebbe potuto difendere la persona, come la Ferrari o qualsiasi altra auto che a altre 100 km/h prende in pieno un muro: il fatto che si deformino e talune di rompano (come tutte le super sport) è indice che la struttura cedendo ha cercato di dissipare energia.
E’ evidente anche ai meno preparati che è totalmente inutile che la struttura regga ad un impatto trasferendo magari 120/130G agli occupanti: l’auto si graffia un pochino per l’impatto e gli occupanti muoiono per il carico a cui sono stati sottoposti…
Infine il sezionamento del telaio avviene in prevalenza in prossimità del motore, per cui è molto probabile che una vettura a motore centrale si divida proprio dietro i sedili. Peggiore è il caso dell’immagine dove il telaio ha ceduto lontano del motore, strappando montante A,B, e anche C (cosa molto rara…).
Comunque in ossequio a quanto ho già scritto, per quanto sarebbe facilissimo per me deridere i progettisti della M3 in questione che hanno permesso che una vettura si dividesse in un “semplice” incidente, non è possibile per alcuno costruire un auto che regga a tali impatti.



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10/06/2013 15:01
 
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Re: Re: Re:
Dworks, 10/06/2013 14:25:




Non è un difesa accorata, tuttavia capisco di non essermi espresso bene: il crash test prevedono velocità di 55 miglia orarie. Oltre, per una serie di motivazioni troppo lunghe e specifiche da riportare, non si va perché si renderebbero le auto inguidabili, lente e inquinanti per il peso, mentre le persone a bordo non sarebbero in gradi di sopportare le accelerazioni derivanti dall’incidente.
La M5 non avrebbe potuto difendere la persona, come la Ferrari o qualsiasi altra auto che a altre 100 km/h prende in pieno un muro: il fatto che si deformino e talune di rompano (come tutte le super sport) è indice che la struttura cedendo ha cercato di dissipare energia.
E’ evidente anche ai meno preparati che è totalmente inutile che la struttura regga ad un impatto trasferendo magari 120/130G agli occupanti: l’auto si graffia un pochino per l’impatto e gli occupanti muoiono per il carico a cui sono stati sottoposti…
Infine il sezionamento del telaio avviene in prevalenza in prossimità del motore, per cui è molto probabile che una vettura a motore centrale si divida proprio dietro i sedili. Peggiore è il caso dell’immagine dove il telaio ha ceduto lontano del motore, strappando montante A,B, e anche C (cosa molto rara…).
Comunque in ossequio a quanto ho già scritto, per quanto sarebbe facilissimo per me deridere i progettisti della M3 in questione che hanno permesso che una vettura si dividesse in un “semplice” incidente, non è possibile per alcuno costruire un auto che regga a tali impatti.


beh...è la prima bmw divisa in due che vedo....di ferrari ne è pieno il web,si sa..è parente della fiat [SM=x54364]




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Re: Re: Re: Re:
shelby79, 10/06/2013 15:01:


beh...è la prima bmw divisa in due che vedo....di ferrari ne è pieno il web,si sa..è parente della fiat [SM=x54364]





La Ferrari fa più notizia, più elitaria e attira la morbosa soddisfazione di chi non la possiede quando accadono questi incidenti.

Ma di M5 (o BMW in generale) divise in 2, ribaltate e via dicendo ce ne sono...




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