Raga!! Sono ancora qua a tediarvi con una domanda, e faccio del mio meglio per esporla decentemente. Come alcuni forse ricorderanno, circa 6 mesi fa ho dovuto far rifare la turbina alla mia bimba. Quasi da subito, dopo che l'ho fatta rifare, ho sentito che la spinta è cambiata rispetto a prima. Praticamente da zero a 2100 giri circa l'auto è molto fiacca, per poi "esplodere" e dare il classico calcio nel culo, appunto dai 2100 giri in su. Specifico che ho appena fatto il tagliando completo, e che la diagnosi non da errori, a parte una candeletta andata. L'auto non fuma, non fa rumori strani, i consumi sono ottimi. Tralaltro il mio mecca mi ha ripulito il dpf per ben due volte in questi sei mesi. La prima volta con la classica rigenerazione forzata e poi con un additivo, ma c'è stato solo un leggerissimo miglioramento. Oggi sono tornato li, e parlandone, gli ho spiegato bene come si comporta, che il fischio lo sento si già dai 1700-1800 giri circa, ma che appunto, la spinta è tutta dai 2100 in su, quindi mi ha detto che vuole controllarmi la geometria variabile. Ne aveva una aperta in officina e mi ha fatto vedere il funzionamento. Lui ha il dubbio che per qualche motivo, non lavori come deve e "apra" tutto di scatto. Può essere secondo voi una motivazione plausibile? Ah...chiaramente mi fa tutto in garanzia!!
[Modificato da _alex72_ 27/01/2015 17:43]