Le novità più interessanti pubblicate dal mensile tedesco Auto Motor und Sport riguardano infine le future sportive Z8 e Z4 coupè.
La prima si propone come alternativa alle supercar europee marchiate Ferrari, Porsche, Lamborghini e Mercedes grazie alla sua sagoma bassa e filante ma soprattutto grazie ai 550 puledri sprigionati dal 10 cilindri 5.0 in versione potenziata.
La linea della sportiva BMW riprende lo stile promosso da Chris Bangle, con linee tese e morbide che si intrecciano a creare volumi particolarmente massicci, ispirando ad un primo sguardo la sensazione di una vettura estremamente performante.
Per quanto riguarda la Z4 Coupè, il concetto di partenza è la bellissima Z3 Coupè caratterizzata dall’abitacolo in posizione arretrata come nelle sportive del passato. Proprio questo connubio di linee ispirate alla tradizione e soluzioni stilistiche attuali alimenta il fascino di questa versione. Sul fronte dei motori sembra quasi scontata una versione M spinta da un propulsore V8 con una potenza di circa 350 cavalli.
Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.