voglio chiedervi un consiglio in quanto ho dubbi sulla mia frizione:
stacca molto molto in alto, e questo mi faceva presagire che cominciava ad esser ora di cambiarla (e di far baruffa con bmw per farmela fare in garanzia, visto che l' auto ha 100mila km e ho fatto neanche 2000km con lei da quando l ho presa usata).
in realta' non l' ho mai sentita slittare tranne mi pare una volta ai bassi regimi in una scalata, ma essendo stata l' auto fredda appena messa in moto poteva anche essere il motore che stava per morire e magari si era riattaccata l' aria automatica, penso e suppongo
.
poi ho notato che su un 320 di un conoscente con 60mila km anche qui la frizione staccava bella alta (oltre trequarti pedale, come la mia)
infine ho letto questo post
Che la frizione stacchi alla fine è normalissimo avendo all'interno del sistema idraulico di movimento un sistema che recupera il gioco in automatico.Se non slitta o fa strane cose non è assolutamente da cambiare.A prescindere o meno che i km siamo i suoi ho visto parecchie BMW fare altre 250000KM con la stessa frizione.(anche il mio EX 320 E36 benzina venduto a 256000 non ha mai cambiato la frizione
ora ho un po' di confusione...chi mi puo' far chiarezza??
e altra cosa, non e' pssibile vero far si che il pedale stacchi prima?e' autoregistrante?