NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

///M 5 contro tutti...

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2007 12:03
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*ESPERTO BMWISTA*

Serie 3 restyling E90 318i
02/04/2007 14:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota








Da premettere che è difficile definire un vincitore tanto sono differenti.

La BMW M5 e' decisamente più sportiva sia dentro che fuori con un design minimalista votato più alla funzione che all'apparenza. Motorizzata con un splendido motore V10 da 5,0 litri che, come tutti i motori aspirati ad elevato regime di rotazione da oltre 100cv/litro, non fa strillare al miracolo in termini di coppia massima (520 NM); Tuttavia è sorprendentemente voglioso di girare in alto fino agli 8.250 giri al minuto dove eroga la bellezza di 507 , urlanti cavalli. Partendo dallo sterzo, passando per le sospensioni e per il cambio automatico-sequenziale a 7 rapporti, la M5 si rivela più agile e sportiva della Mercedes con reazioni più precise e taglienti.


La Mercedes dalla sua ha una qualità costruttiva e un confort di prim'ordine che si sposano con linee interne ed esterne più classiche ed eleganti con un abitacolo volto a coccolare i suoi passeggeri. Scendendo dalla nevrotica BMW appare molto più delicata nell'assorbire le asperità ed estremamente più confortevole e silenziosa (sempre nei limiti di una AMG). Con sospensioni più turistiche e uno sterzo un po’ più "da padre di famiglia" e' la classica Mercedes da autobahn che in allungo non lascia scampo a nessuno.

Nell'insieme la E 63 AMG è molto meno estrema della M5. Ma il suo motore non lascia spazio ad eventuali dubbi circa la bontà del lavoro dei tecnici MB: un V8 da 6,3 litri di cilindrata da 514cv erogati ai più terreni 6800 giri. Ed una devastante coppia massima di 630nm a 5200 giri. Un propulsore che si sposa benissimo col cambio a 7 rapporti 7G-tronic. Più pacioso e molto più "civile" dello spasmodico SMG.


E poi c’è la S6 In questa sua ultima edizione anch’essa è motorizzata da V10 con una cilindrata di 5,2 litri di derivazione Lamborghini che eroga 435cv. La potenza in relazione alla cilindrata non è sicuramente straordinaria : 83 CV / litro. Roba di cui presto sarà capace anche il 3.0 TDI.

Ma si parte da un concetto chiaro per la S6: lei deve essere la station-wagon SPORTIVA . A fare il ruolo della Avant ESTREMA ci penserà la ormai imminente RS6.

A livello stilistico la S6 si pone a metà strada fra le linee sportive della BMW e quelle più classiche della Mercedes-Benz. La pulizia del disegno inoltre maschera bene le reali e mastodontiche dimensioni. Anche all’interno si nota un riuscito intreccio fra sportivo ed elegante. Il tutto completato da una finitura e da una cura del dettaglio non comuni. Il carattere della S6 è più pacioso rispetto a quello della M5. Complici latrazione integrale Quattro , i 72cv in meno e il peso in più.

Pur avendo una trazione pressoché inesauribile, nelle prove di accelerazione la S6 viene lasciata al palo.

Il carattere della S6 e percepibile anche osservando il valore di coppia (540Nm) disponibile già a 3.000 giri (contro i 520nm della M5 a 6.100 giri): è un motore elastico che predilige regimi di funzionamento più turistici rispetto alla station-wagon di Monaco.

Giudizi migliori invece al capitolo freni e trasmissione: i primi garantiscono spazi d’arresto ridotti; il cambio automatico invece è molto dolce nei passaggi di marcia. Più simile a quello della E63 che non al sequenziale SMG della M5. E le quattro ruote motrici garantiscono una vita più tranquilla all’ESP in fase di partenza o su fondi stradali sdrucciolevoli. Tuttavia il peso in eccesso e la concentrazione di quest’ultimo in maggior parte sull’asse anteriore (58:42 contro 51:49 per la BMW, fanno si che la S6 sia meno agile in curva della M5 e più soggetta al sottosterzo.

In compenso la Avant possiede un posto guida più comodo e maggiore spazio per persone e bagagli.

In sintesi quindi viene fuori una BMW che si conferma come la più dinamica del lotto; Mentre Audi e Mercedes risultano più vicine fra loro come carattere ed idea costruttiva e più distanti dalla BMW: più godibili nella vita di tutti i giorni.

Auto diverse con una filosofia di base che differisce radicalmente: sportiva dura e pura la BMW, confertevole incrociatore subsonico la AMG , giusta via di mezzo la S6 che, pur scontando un deficit di cavalleria, rimane la più versatile delle tre.

Su una cosa però sono uguali: sono progettate per famigliole e molto veloci. E benestanti, con prezzi che vanno dagli 87.800 € della S6 Avant ai 105.900 € della E 63 AMG, passando per i 98.900 € della M5 Touring.






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
02/04/2007 15:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sono 3 macchine da paura.... [SM=x54346] [SM=x54332]

Ma la \\\M è pur sempre la \\\M... [SM=x54330] [SM=x54330]

[SM=x54374]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/11/2006
Sesso: Maschile
Bmwista
330D F30 + 120D F20
02/04/2007 23:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: stepsXD 02/04/2007 15.08
Sono 3 macchine da paura.... [SM=x54346] [SM=x54332]

Ma la \\\M è pur sempre la \\\M... [SM=x54330] [SM=x54330]

[SM=x54374]

Ragazzi senza offesa ma sono la versione moderna di un furgonato.
Giudizio strettamente personale.



Sbedus
OFFLINE
Email Scheda Utente
03/04/2007 10:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: sbedus 02/04/2007 23.03
Ragazzi senza offesa ma sono la versione moderna di un furgonato.
Giudizio strettamente personale.



Beh, io sinceramente non apprezzo molto le station, quindi se potevo permetterlo non mi farei mai nessuna delle tre..... però non si può rimanere indifferenti alla tecnologia ed alla potenza di queste 3 belve.... [SM=x54332] [SM=x54332]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/11/2006
Sesso: Maschile
Bmwista
330D F30 + 120D F20
03/04/2007 12:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: stepsXD 03/04/2007 10.03


Beh, io sinceramente non apprezzo molto le station, quindi se potevo permetterlo non mi farei mai nessuna delle tre..... però non si può rimanere indifferenti alla tecnologia ed alla potenza di queste 3 belve.... [SM=x54332] [SM=x54332]


Sono d'accordo, infatti le prenderei berlina o coupè



Sbedus
OFFLINE
Email Scheda Utente
03/04/2007 13:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ma l'm5 touring ha i cerchi dell'm6 o è solo questa foto?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 08/01/2007
Città: ANCONA
Sesso: Maschile
nuova conoscenza
03/04/2007 14:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: sbedus 02/04/2007 23.03
Ragazzi senza offesa ma sono la versione moderna di un furgonato.
Giudizio strettamente personale.



[SM=x54335] [SM=x54335] straquoto !!
OFFLINE
Email Scheda Utente
03/04/2007 17:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:

Scritto da: sbedus 03/04/2007 12.54

Sono d'accordo, infatti le prenderei berlina o coupè



Si infatti... io berlina di sicuro!!!

[SM=x54330] [SM=x54332]
OFFLINE
Email Scheda Utente
03/04/2007 17:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Damiano.c. 03/04/2007 13.01
ma l'm5 touring ha i cerchi dell'm6 o è solo questa foto?



No no... hai visto bene... avrà i cerchi della 6!!!

[SM=x54330]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 07/04/2007
Sesso: Maschile
nuova conoscenza
330 Cd ///M Sport - M3 E36 3.2
10/04/2007 12:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A me a dire il vero l'M5 toruing piace da morire, la prenderei se avessi famiglia (e i soldi ovviamente [SM=x54340] [SM=x54334] ) la vorrei però con i cerchi della M5 berlina anzichè della M6, che a dirla tutta non mi piacciono proprio.
Tra le 3 direi che è superfluo dire chi merita il primo gradino del podio [SM=x54374]

ps. il furgone a cui le paragonate però è quello dell'A-Team, vero??!! [SM=x54371]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:18. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com