NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Sondaggio: Automobilisti, vi sentite controllati oppure vessati da forme di controllo discutibili?
Risposte
#1
(2)
#2
(8)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 10
Numeri Voti Utenti Registrati: 10
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Automobilisti, vi sentite controllati oppure vessati da forme di controllo discutibili?

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2007 01:01
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 07/04/2007
Sesso: Maschile
*Bmwista attivo*
330 Cd ///M Sport - M3 E36 3.2
20/08/2007 14:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Apro questo thread per capire come la pensiate a riguardo, io vi dico che senza dubbio mi sento vessato; non ritengo giusto avere macchinette su quasi ogni semaforo, autovelox sparpagliati ovunque e vigili urbani che si nascondono nei fossi (DAVVERO) pur di non farsi vedere e riuscire a beccare più gente con l'autovelox.
Un esempio per tutti: il comune di Rodengo Saiano (Bs) conta non più di 8/10.000 abitanti, ha una quindicina di semafori che diventano rossi se si arriva in prossimità oltre i 50 km/h, questi semafori hanno TUTTI la foto!! Se poi ti arriva uno sparato da dietro, quando sei in prossimità del semaforo, la foto te la becchi tu. Ulteriore chicca è la durata dell'arancio...

Ora si vuole andare a mettere mano per l'ennesima volta al codice della strada, ma a mio giudizio PRIMA bisogna farlo applicare in egual modo in tutta italia!
Io credo che i proventi delle multe vadano centralizzati e poi redistribuiti in funzione ad esempio del n. di abitanti, così da NON INCENTIVARE i comuni a fare cassa a suon di multe! Altro esempio il comune di Bovezzo (Bs) 7.000 abitanti, che chiude il bilancio 2006 in attivo di 80.000 € SOLO GRAZIE alle multe.

Per chi non lo sapesse, è anticostituzionale che le forze dell'ordine percepiscano delle % sulle multe fatte, non vedo perchè non sia altrettanto anticostituzionale pagare i fotored alle società produttrici, con % sulle contravvenzioni fatte?? Poi per forza l'arancio dura 2 secondi e la foto scatta anche col giallo...

A voi la parola [SM=x54328]
OFFLINE
Email Scheda Utente
20/08/2007 14:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Come non darti ragione...anche qui a Vicenza, in particolare Altavilla, abbiamo avuto dei problemi con questi fotored...un'incrocio con grossi problemi di progettazione (7-8 strade che si incrociano nel giro di 200m con 3 semafori) comporta nelle ore di punta grossa confusione, auto che impegnano gli incroci e poi ci si devono fermare in mezzo per forza, o passare con un'attimo di ritardo sul giallo per liberare l'incrocio, e il fotored che scatta e scatta e scatta, tanto, come hai detto tu, la società che lo gestisce viene pagata in % sul ricavato delle multe...me secondo voi con un contratto così una società privata cosa tende a fare? Si vuol far rispettare le regole o far un bel pò di soldi con i cittadini che non hanno strade alternative e si trovano tutti assieme all'ora di punta in una confusione tremenda per andare a casa a mangiare un boccone? E' gente che lavora, i delinquenti sono altri, amministrazioni pubbliche in primis! [SM=x54349] [SM=x54336]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 10/07/2007
Città: BOLOGNA
Sesso: Maschile
nuova conoscenza
325 touring (felicemente a gpl)
21/08/2007 00:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

sul fotored non posso dire nulla xke qui da me in provincia di bologna sn stati obligato a metterli per via della negligenza assurda della gente e per il numero esagerato degli incidenti, sopratutto in un semaforo vicino ad un supermercato dove veramente gli incideni non si contavano, qui da me li hanno messi si ma con un criterio senza multa sull'arancione, addirittura hanno allungato il tempo della transazione da arancio a rosso, quidi per questo nulla da dire, iul vero problema qui sn i velox in un paese hanno montato il pannello informativo ke ti dice anke la velocità ma stranamente delle volte lo vedi spento, ma nn xke nn funziona ma xke i vigili lo spengono per poter essere sicuri di fare la multina con il velox a bordo fosso, sempre nello stesso paese velox ke scatta ai 51 oltretutto fuori legge per via della tolleranza del 10% di legge, Ho visto makkine della polizia piantate in corsia di emergenza su uno stradone perke nn ci sn altri posti dove mettere il velox, velox messi subuto dopo il cartello dei 50 quando questo si trova a 1Km dal paese con un rettilinio enorme senza strade di immissione o case.
Per colmo un giorno andando dal lavoro (Bologna) a casa in un percorso di 18Km ho contato 9 velox e non alla notte quando le auto corrono veramente ma all'ora di punta quando sonon sicuri ke la massa di multe sarà notevole, il tutto x cosa per fare cassa, questa ormai non ha più nulla di prevenzione , la rilevazione della velocità sta diventando sempre più il giochino dei comuni per mettere qualke soldo nei loro fallimenteri bilanci. ki ci rimette non il pazzo ke ti sorpassa in poco spazio e rientra passando a 1cm tra la tua macchina e quella ke viene dall'altro lato, ci rimettiamo noi ke tornando dal lavoro facciamo i 95 su uno stradone oppure non facciamo i 50 (nello stesso strdone a due corsie) dove nn si capisce per qale motivo sia diminuito il limite e dove ogni 300m c'è un limire diverso.
BoH io sto modo di far rispettare il codice non lo capisco, ma secondo voi serve veramente a qualcosa.
P.S. scusate per come ho scritto ma ero veramente infervorito e ho buttato wuello ke pensavo senza badare alla forma



... e tutti quei momenti, andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia...
OFFLINE
Email Scheda Utente
21/08/2007 09:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

da noi a parte le multe per per ecesso di alcol tutte le altre sono per fare cassa [SM=x57160] [SM=x57160] [SM=x54362]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 06/02/2007
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*
320d Touring 136 Cv
22/08/2007 00:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Da me sembra sia solo per far cassa, basta passare davanti a delle macchine parcheggiate a bordo strada e vedere dei personaggi che parlano tranquillamente seduti in macchina e l'autovelox installato sul finestrino posteriore pronto a far cassa.
Questo significa che non si detiene ma bensì si frega il cittadino che va in giro spensierato e appena sgarra lo si in [SM=x54350] la.
Se è così, allora fate di meglio,no?
Mettete gli autovelox sulle piante o sotterrati nell'asfalto e via, così almeno non paghiamo neppure i personaggi che stanno lì seduti a parlare dei cavoli loro e fare i piantoni alla macchina, no? [SM=x54344]
Io credo che così non si previene un bel niente e si fregano solo soldi che fanno comodo alle varie casse comunali.
COntinuate così, sempre meglio, bella roba e come dico io, che SPETTACOLO. [SM=x54339]



http://www.webalice.it/19tds1

E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.

Bmwmania.it
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 07/04/2007
Sesso: Maschile
*Bmwista attivo*
330 Cd ///M Sport - M3 E36 3.2
22/08/2007 01:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi piacerebbe conoscere anche il parere di chi ha votato favorevolmente ai controlli attuali; questo è un forum di gente ben educata e cordiale, non vedo quindi motivi per non argomentare il proprio voto [SM=x54337] . Onestamente vi dico che se vivessi a Ponte di Legno (dove vado spesso d'inverno) molto probabilmente avrei votato così anch'io [SM=x57156] , forse perchè una meta turistica ha più introiti esterni ed ha quindi meno necessità di far cassa, bohh chi lo sà.
[Modificato da TWO-G 22/08/2007 01:01]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:04. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com