È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

EfficientDynamics.... affari d'oro per bmw!

Ultimo Aggiornamento: 15/10/2007 19:47
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*INTENDITORE*

Serie 3 restyling E90 318i
13/10/2007 12:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A settembre, il Gruppo BMW (che comprende, oltre alle auto della Casa tedesca, MINI e Rolls-Royce) ha continuato il suo andamento positivo in tutto il mondo. Con 141.952 (anno precedente: 132.202) vetture consegnate ai clienti, le vendite sono cresciute del 7,4% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. Secondo Stefan Krause, membro del Consiglio di amministrazione di BMW AG, responsabile per le vendite e il marketing, "il mercato ha riconosciuto che, grazie alla nostra tecnologia EfficientDynamics, siamo molto in anticipo rispetto ai nostri concorrenti. Siamo in grado di offrire ai nostri clienti un'esperienza di guida unica, ottimizzando al tempo stesso performance e consumi. Questo sta dando i suoi frutti. Ecco perché sono certo che raggiungeremo il nostro obiettivo di vendite per quest'anno, ossia una crescita a una cifra percentuale compresa tra il 7 e il 10%".

Ma cosa si intende per EfficientDynamics? È l'insieme di soluzioni intelligenti adottate dal BMW Group che permettono di:

1) ridurre in modo notevole le emissioni,

2) abbassare il consumo di carburante,

3) incrementare le prestazioni.

Nel mese in questione, nella sola Europa, sono state consegnate in totale 25.295 automobili con un livello massimo di emissioni di CO2 di 140 g/km. Ciò equivale al 33% delle vendite europee totali di automobili del BMW Group nel mese di settembre. Nel corso del quarto trimestre, questa cifra è destinata a salire ancora al 40% circa. Attualmente, la gamma prodotto del BMW Group comprende in totale 20 modelli con emissioni di CO2 inferiori a 140 g/km.

E a settembre sono state vendute 23.805 MINI. Ciò rappresenta un incremento del 31,2% rispetto al corrispondente mese dell'anno precedente (18.141 unità). Da quando questa vettura - la piccola premium di maggior successo nel mondo - è stata lanciata sul mercato nell'estate 2001, non erano mai state consegnate tante MINI in un solo mese come in settembre. Nei primi nove mesi, il numero di MINI vendute è cresciuto del 12,3% a 164.891 unità (anno precedente: 146.852). Per l'intero anno, l'azienda punta a vendere oltre 220.000 MINI.

Addirittura Rolls-Royce (che era un po' il punto debole del Gruppo BMW) va a gonfie vele. Il numero

totale di veicoli Rolls-Royce consegnati in settembre è cresciuto del 60% raggiungendo le 120 unità (anno precedente: 75). Dal mese di luglio di quest'anno è disponibile la nuova Phantom Drophead Coupé cabriolet. Durante il mese in questione, 49 clienti hanno ritirato questo nuovo modello Rolls-Royce. Da gennaio a fine settembre, le vendite del marchio Rolls-Royce hanno raggiunto le 579 unità, il che significa un incremento del 21,9% rispetto all'anno precedente (475 unità).






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*
320d E46/4 136cv 2001
13/10/2007 20:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

........ [SM=x54328] Fratelli.......

Con il permesso del capo mi permetto di integrare nel dettaglio in cosa consiste l'Efficient Dynamics adottato sulle Bmw di nuova produzione atto a, come dice il Boss, a ridurre i consumi ed aumentare le prestazioni. Ecco le sette innovazioni le quali compongono il sopracitato Efficient Dynamics.

INTEGRAZIONE INFORMAZIONI "EFFICIENT DYNAMICS"
----------------------------------------------

- High Precision Injection -
------------------------
Nell'impianto d'iniezione di seconda generazione i nuovi iniettori piezoelettrici immettono piccolissime quantità di carburante direttamente nelle camere di combustione con altissima precisione e velocità. Il carburante così vaporizzato forma una piccola nube nelle immediate vicinanze della candela d'accensione e brucia, fino ad un regime di 4500 giri/min, in un cilindro che fino a quel momento ha contenuto esclusivamente aria. I nuovi motori funzionano dunque con un eccesso di ossigeno nei cilindri, e la cosiddetta combustione magra che ne risulta ha lo stesso effetto di una riduzione virtuale della cilindrata del motore. In parole semplici, se il guidatore ha bisogno solo della potenza di un motore da un litro, l'impianto High Precision Injection inietta nelle quattro camere di combustione solo la quantità di carburante necessaria per un motore da un litro. Attualmente non c'è nessun altro propulsore al mondo che impieghi il carburante in modo così parsimonioso ed efficiente, ma la tempo stesso la tecnologia High Precision Injection fa sì che i motori rispondano alla richiesta di potenza in modo ancora più spontaneo e brillante.
---------------------------------------------------------------------------------

- Comando attivo delle prese d'aria -
---------------------------------
Nella grembialatura anteriore, subito dietro alle prese d'aria per il radiatore, si trovano serrande mobili che, quando il motore richiede poco raffreddamento, si chiudono automaticamente, riducendo in misura notevole la resistenza aerodinamica del mezzo. Il dispositivo contribuisce quindi a ridurre il consumo pur restando invisibile.
----------------------------------------------------------------------------------

- Brake Energy Regeneration -
-------------------------
La batteria viene caricata soprattutto quando il guidatore rilascia l'acceleratore o frena, perchè in queste situazioni il moto della vettura rende disponibile energia in eccesso. In fase di accelerazione l'alternatore non preleva potenza se la batteria è carica almeno per due terzi. Un razionale criterio di gestione dell'energia che ha inoltre un piacevole effetto secondario: per le accelerazioni a fondo è ora disponibile più potenza. Ne risultano maggiore economia d'esercizio e maggior piacere di guidare.
----------------------------------------------------------------------------------

- Servosterzo elettrico -
---------------------
Il nuovo servosterzo entra in funzione solo quando è necessario, facendo risparmiare carburante. Mentre il servosterzo idraulico era azionato da una pompa trascinata continuamente dal motore tramite una cinghia anche quando il guidatore non agiva sullo sterzo, il servosterzo elettrico preleva energia solo quando effettivamente si agisce sul volante; ciononostante la ben nota sensibilità dello sterzo tipica delle auto di Monaco resta invariata in ogni situazione di guida.
---------------------------------------------------------------------------------

- Pneumatici a bassa resistenza di rotolamento -
--------------------------------------------
Tuttii modelli adottano pneumatici con tecnologia Runflat. In caso di foratura il pneumatico non si affloscia completamente, e il guidatore può proseguire a velocità ridotta per altri 150 km. l'ultima generazione di questi pneumatici presenta una resistenza di rotolamento ancora più bassa, con una corrispondente riduzione del consumo di carburante.
---------------------------------------------------------------------------------

- Indicazione di cambio di marcia -
-------------------------------
Un ulteriore contributo al risparmio di carburante è fornito da un display che indica la marcia più adatta per risparmiare carburante, compatibilmente con la situazione di guida. Il dispositivo tiene conto del carico e dell'accelerazione: ad esempio, se il guidatore accelera decisamente, il consiglio di passare al rapporto superiore è dato in corrispondenza di un regime di giri più elevato.
---------------------------------------------------------------------------------

- Funzione Auto Start Stop -
------------------------
Grazie alla funzione Auto Start Stop, l'auto, quando è ferma davanti a un semaforo, non consuma neppure una goccia di carburante. Nel traffico urbano tale funzione permette un notevole risparmio di carburante: il motore si spegne non appena il guidatore arresta la vettura, porta il cambio in folle e rilascia il pedale della frizione. Con la stessa prontezza il motore si riavvia senza problemi non appena il pedale della frizione viene nuovamente premuto. La funzione Auto Start Stop è regolata da un controllo elettronico intelligente: se la temperatura dell'abitacolo si scosta sensibilmente da quella impostata dal guidatore o se i cristalli tendono ad appannarsi, il motore non si arresta e quindi il climatizzatore rimane in funzione, assicurando tutto il confort necessario. Analogamente il motore resta in funzione se la batteria è poco carica o se la pressione dell'impianto frenante scende sotto ad un certo limite.
----------------------------------------------------------------------------------

....... [SM=x54328] .......




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*
320d E46/4 136cv 2001
13/10/2007 20:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

........ [SM=x54328] Fratelli......

.....PER IL BOSS E/O I SIGG.RI MODERATORI......

.....per chi prima legge, per favore cancellatemi il messaggio che risulta inserito da anonimo, l'ho inserito dalla risposta veloce e mi ha considerato anonimo non so perchè.....

....n.b. - potete cancellare anche questo, grazie......

........... [SM=x54332] ..... [SM=x54328] .....




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
13/10/2007 20:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cancellato... [SM=x54348]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 01/02/2007
Città: BRIVIO
Sesso: Maschile
*Bmwista attivo*
BMW 525...
13/10/2007 22:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Evo siete quasi piu efficenti della BMW!!! no a parte gli scherzi: EVVIVA IL MARCHIO DELL'ELICA...



BMW PIACERE DI GUIDARE
OFFLINE
Email Scheda Utente
14/10/2007 11:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Complimenti a bmw! [SM=x54375] Un'ulteriore dimostrazione del valore e della qualità del nostro marchio! [SM=x54341]
OFFLINE
Email Scheda Utente
14/10/2007 17:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


E' si raga, siamo troppo avanti...
[SM=x54348] [SM=x54348]

[SM=x54374] [SM=x54375] [SM=x54375] [SM=x54375]
OFFLINE
Email Scheda Utente
15/10/2007 00:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E ragazzi chi compra Bmw sa che i soldi spesi(e non pochi) servono ad acquistare un mezzo che oltre a tantissimo appeal, ha anche tanta tantissima sostanza e può star certo di aver speso bene i suoi soldini
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 06/02/2007
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*
320d Touring 136 Cv
15/10/2007 14:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bmw è una garanzia oltre a essere sicurezza e tecnologia avanzata.



http://www.webalice.it/19tds1

E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.

Bmwmania.it
15/10/2007 19:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sagge parole...peccato solo che la mia sia vecchia solo x' manca di qst preziosissime modifiche...altrimenti ha 3 anni ma nn li dimostra mica, sapete? [SM=x54342]

Ah...si potesse far qlc modifica x noi "poveri" euro 3...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*
320d E46/4 136cv 2001
15/10/2007 19:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

.......... [SM=x54328] Apprendista.......

......e ti lamenti? la mia è del 2001 ma biologicamente, contenuti ed innovazioni a parte, ne dimostra al massimo due, è perfetta, va bene, non consuma ed ha potenza quanto basta per togliersi dagli impicci; non so cosa posso chiedere di più alla mia Bimba......

.....è vero quel detto "Vieni trattato come tratti"...........

....... [SM=x54339] ....... [SM=x54328] ....




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
15/10/2007 19:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
La mia nn era una vera e propria lamentela...piuttosto solo una piccola riflessione dato che qui a Pc stanno iniziando a rompere anche con l'euro 3...riflessione sul fatto che quando compri una macchina che si avvicina al fine serie è (quasi) sicuramente + affidabile rispetto alle nuove, ma compri tecnologia super collaudata ma vecchia e quindi, nel mio caso, una punta d'invidia, ma solo x la nuova tecnologia Efficient Dinamics [SM=x54348]

[SM=x54328] Un saluto al fratello Franz [SM=x54341]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Cerca nel forum
Tag cartella
Tag cloud   [vedi tutti]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:35. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com