NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

EfficientDynamics.... affari d'oro per bmw!

Ultimo Aggiornamento: 15/10/2007 19:47
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*
320d E46/4 136cv 2001
13/10/2007 20:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

........ [SM=x54328] Fratelli.......

Con il permesso del capo mi permetto di integrare nel dettaglio in cosa consiste l'Efficient Dynamics adottato sulle Bmw di nuova produzione atto a, come dice il Boss, a ridurre i consumi ed aumentare le prestazioni. Ecco le sette innovazioni le quali compongono il sopracitato Efficient Dynamics.

INTEGRAZIONE INFORMAZIONI "EFFICIENT DYNAMICS"
----------------------------------------------

- High Precision Injection -
------------------------
Nell'impianto d'iniezione di seconda generazione i nuovi iniettori piezoelettrici immettono piccolissime quantità di carburante direttamente nelle camere di combustione con altissima precisione e velocità. Il carburante così vaporizzato forma una piccola nube nelle immediate vicinanze della candela d'accensione e brucia, fino ad un regime di 4500 giri/min, in un cilindro che fino a quel momento ha contenuto esclusivamente aria. I nuovi motori funzionano dunque con un eccesso di ossigeno nei cilindri, e la cosiddetta combustione magra che ne risulta ha lo stesso effetto di una riduzione virtuale della cilindrata del motore. In parole semplici, se il guidatore ha bisogno solo della potenza di un motore da un litro, l'impianto High Precision Injection inietta nelle quattro camere di combustione solo la quantità di carburante necessaria per un motore da un litro. Attualmente non c'è nessun altro propulsore al mondo che impieghi il carburante in modo così parsimonioso ed efficiente, ma la tempo stesso la tecnologia High Precision Injection fa sì che i motori rispondano alla richiesta di potenza in modo ancora più spontaneo e brillante.
---------------------------------------------------------------------------------

- Comando attivo delle prese d'aria -
---------------------------------
Nella grembialatura anteriore, subito dietro alle prese d'aria per il radiatore, si trovano serrande mobili che, quando il motore richiede poco raffreddamento, si chiudono automaticamente, riducendo in misura notevole la resistenza aerodinamica del mezzo. Il dispositivo contribuisce quindi a ridurre il consumo pur restando invisibile.
----------------------------------------------------------------------------------

- Brake Energy Regeneration -
-------------------------
La batteria viene caricata soprattutto quando il guidatore rilascia l'acceleratore o frena, perchè in queste situazioni il moto della vettura rende disponibile energia in eccesso. In fase di accelerazione l'alternatore non preleva potenza se la batteria è carica almeno per due terzi. Un razionale criterio di gestione dell'energia che ha inoltre un piacevole effetto secondario: per le accelerazioni a fondo è ora disponibile più potenza. Ne risultano maggiore economia d'esercizio e maggior piacere di guidare.
----------------------------------------------------------------------------------

- Servosterzo elettrico -
---------------------
Il nuovo servosterzo entra in funzione solo quando è necessario, facendo risparmiare carburante. Mentre il servosterzo idraulico era azionato da una pompa trascinata continuamente dal motore tramite una cinghia anche quando il guidatore non agiva sullo sterzo, il servosterzo elettrico preleva energia solo quando effettivamente si agisce sul volante; ciononostante la ben nota sensibilità dello sterzo tipica delle auto di Monaco resta invariata in ogni situazione di guida.
---------------------------------------------------------------------------------

- Pneumatici a bassa resistenza di rotolamento -
--------------------------------------------
Tuttii modelli adottano pneumatici con tecnologia Runflat. In caso di foratura il pneumatico non si affloscia completamente, e il guidatore può proseguire a velocità ridotta per altri 150 km. l'ultima generazione di questi pneumatici presenta una resistenza di rotolamento ancora più bassa, con una corrispondente riduzione del consumo di carburante.
---------------------------------------------------------------------------------

- Indicazione di cambio di marcia -
-------------------------------
Un ulteriore contributo al risparmio di carburante è fornito da un display che indica la marcia più adatta per risparmiare carburante, compatibilmente con la situazione di guida. Il dispositivo tiene conto del carico e dell'accelerazione: ad esempio, se il guidatore accelera decisamente, il consiglio di passare al rapporto superiore è dato in corrispondenza di un regime di giri più elevato.
---------------------------------------------------------------------------------

- Funzione Auto Start Stop -
------------------------
Grazie alla funzione Auto Start Stop, l'auto, quando è ferma davanti a un semaforo, non consuma neppure una goccia di carburante. Nel traffico urbano tale funzione permette un notevole risparmio di carburante: il motore si spegne non appena il guidatore arresta la vettura, porta il cambio in folle e rilascia il pedale della frizione. Con la stessa prontezza il motore si riavvia senza problemi non appena il pedale della frizione viene nuovamente premuto. La funzione Auto Start Stop è regolata da un controllo elettronico intelligente: se la temperatura dell'abitacolo si scosta sensibilmente da quella impostata dal guidatore o se i cristalli tendono ad appannarsi, il motore non si arresta e quindi il climatizzatore rimane in funzione, assicurando tutto il confort necessario. Analogamente il motore resta in funzione se la batteria è poco carica o se la pressione dell'impianto frenante scende sotto ad un certo limite.
----------------------------------------------------------------------------------

....... [SM=x54328] .......




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Cerca nel forum
Tag cartella
Tag cloud   [vedi tutti]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:37. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com