| | OFFLINE | | Registrato il: 09/04/2009 | Città: GORGONZOLA | Sesso: Maschile | *ESPERTO BMWISTA* | Z4 E ///M mina - E91 M-Sport | |
|
22/03/2010 00:34 | |
speed4life, 21/03/2010 13.23:
V6??? ERESIAAAAAA
la bmw è famosa per i 6 in lineaaa
O ha sbagliato un venditore........ma parrebbe ci sia un V6 diesel in circolazione, vi risulta ??? |
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 09/04/2009 | Città: GORGONZOLA | Sesso: Maschile | *ESPERTO BMWISTA* | Z4 E ///M mina - E91 M-Sport | |
|
22/03/2010 00:35 | |
Sergione645, 03/03/2010 3.28:
Ma volete mettere la gioia che dà sentire cantare un V8 o un V12 a benzina ??''' non ci sono paragoni.
Dimentichiamoci pure i V10 Sergio !!! |
| | OFFLINE | | Registrato il: 13/10/2009 | Sesso: Maschile | Bmwista | - super donatore 2010 | Fiat Stilo Abarth Ex BMW 323CI | |
|
22/03/2010 20:30 | |
biagio323ci, 21/12/2007 18.32:
volete mettere quel rumore sordo del diesel con bel suono di un 6 cilindri a benza...ma ke scherziamo.......poi come fa a trasmettere senzazione di velocità un diesel?! quando tiri le marce a 5500 si pianta il benza tira fino a 7000 e li si che cè la senzazione di velocità e non dimentichiamo anche il bel suono e la mancanza della nuvoletta di fumo nero.........poi ragazzi sono gusti ognuno ha i propri
concordo abbiamo la stessa macchina e mette paura quando un diesel cambia e parliamo di partenze non di allungo il benzina lo distrugge loro cambiano per forza di cose a 4000 max 5000 tu tiri fino a 7000 quindi la cambiata è mooolto diversa.. poi chi dice che un benzina non ha coppia?? le marce sono più corte quindi un benzina perde in velocità massima.. però.. alla fine son gusti.. io con 10 euro con una guida media faccio 100 km e a me và benone così.. pensando che ho sotto il sederino un 2500 6 cilindri.. [Modificato da manu88.2008 22/03/2010 20:36] IO SO' ROMANOOOOO!!! |
| | OFFLINE | | | Registrato il: 01/12/2009 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
24/03/2010 18:06 | |
Se potessi tornare indietro acquisterei ad occhi chiusi e naso aperto un bel benzina!! Occhi chiusi perche andrei ancora a colpo sicuro su un 320 o 318 e46 e naso aperto perché il 320d e46 (il mio è del 98)puzza da matti!! Mai avuto una gasolio ma l'occasione dell'acquisto era ghiotta. Ma col senno del poi e le mie attuali esigenze ora mi pento un po'. Chissà, magari se troverò un'occasione di pari qualità del mio 320d mi ci butterò a capofitto!! |
| | OFFLINE | | Registrato il: 06/11/2009 | Sesso: Maschile | Bmwista | 118d Attiva 2009 | |
|
24/03/2010 20:06 | |
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 06/11/2009 | Sesso: Maschile | Bmwista | 118d Attiva 2009 | |
|
24/03/2010 20:11 | |
manu88.2008, 22/03/2010 20.30:
concordo abbiamo la stessa macchina e mette paura quando un diesel cambia e parliamo di partenze non di allungo il benzina lo distrugge loro cambiano per forza di cose a 4000 max 5000 tu tiri fino a 7000 quindi la cambiata è mooolto diversa.. poi chi dice che un benzina non ha coppia?? le marce sono più corte quindi un benzina perde in velocità massima.. però.. alla fine son gusti.. io con 10 euro con una guida media faccio 100 km e a me và benone così.. pensando che ho sotto il sederino un 2500 6 cilindri..
Non so come siano i 6 cilindri diesel di mamma bmw, però il mio 4 cilindri una volta raggiunti i 4500 giri si siede di brutto, chi ha osato tirare fino 5500 giri??
Comunque ribadisco, 6 cilindri benzina senza pensarci due volte... solamente poterselo permettere con quasi 30.000 km annui!! [Modificato da (Jean-86) 24/03/2010 20:11] ... un sogno... un'emozione... una follia... BMW |
| | OFFLINE | | Registrato il: 05/01/2010 | Città: TORINO | Sesso: Maschile | Bmwista | X5 3.0i (E53) | |
|
11/05/2010 08:09 | |
Se IO dovessi sostituire la TUA auto diesel, non mi farei tanti problemi...
... ne prenderei una costosissima e che consumi parecchio!
Ciao!
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 05/11/2007 | Città: TERNI | Sesso: Maschile | *INTENDITORE* | - super donatore 2008 - speciale donatore 09-10 | ♥ F30 328i (245cv) ♥ | |
|
15/05/2010 23:52 | |
andrea 70, 21/12/2007 21.43:
i diesel moderni sono ottimi motori, e anche con cilindrate piccole hai sempre una buona coppia e bassi consumi ,pero' stanno sempre diventanto piu' complicati, e poi la differenza non la fa il carburante ma la turbina. se non fosse x il consumo sceglieri sicuramente benzina
RiQuoto e STRAquoto quanto detto a suo tempo da Andrea.
Il Diesel ha un unico vantaggio rispetto al benzina...
minori consumi E BASTA!
Chi dice che è meglio perché ai bassi regimi ha più coppia e con un filo di gas l'auto schizza subito via, non stà "elogiando" il diesel,
ma sua maestà turbina!
Secondo voi dieselisti un 335i con i suoi 40kgm di coppia costanti da 1300 ripeto 1300 giri fino a 5000, ai bassi regimi è fiacco?!
Aivoglia a sfumacciare particolato, a un turbo benzina col diesel gli guardi gli scarichi rammaricato, mentre l'omino col culo sul benzina ha un sorriso a 48 denti inebriato dal sound di un motore che frulla a 7-7500giri che regala orgasmi solo mettendolo in moto...
Ovvio che se il paragone si fa tra un benzina aspirato (il 99% in circolazione) e un TURBO diesel (il 99% in circolazione) qualche indecisione si può avere, ma ribadisco
il vantaggio in questi casi non stà nel carburante bruciato...
Io avrei fatto un sondaggio del tipo:
La prossima auto a benzina la prenderesti aspirata o turbo?
Allora avrei votato TURBO!!!
Il mio sogno sarebbe infatti una bella E90 335i M-Sport nera
Peccato solo che i costi di gestione
(e non parlo di carburante perché tanto consuma come la mia 320i)
sarebbero alquanto proibitivi...
Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, solo allora l'uomo conoscerà la pace... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 06/06/2010 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | e36 318i cabrio | |
|
20/06/2010 21:48 | |
io ho votato la 4°opzione avendo già un benzina... e visti i costi della benzina e del diesel mi son fatto 2conti e mi è convenuto metter un impianto gpl. Cosa che non avrei potuto fare avendo un diesel... o si può? ;-)
Quindi col mio benzina/gpl, farò i miei soliti 25.000km all'anno... e vi assicuro che non mi rendo conto della differenza tra benzina e gpl riguardo alle prestazioni... ma la nota per ciò che riguardo i pieni. :-)
Quindi benzina... per infilarci l'impiantino gpl. eheheh
saluti
yoko
* * * Yokogeri * * * |
| | OFFLINE | | Registrato il: 18/04/2010 | Sesso: Maschile | Bmwista | - speciale donatore 2010 | BMW 530d e60 | |
|
20/06/2010 21:56 | |
Sebbene non faccia molti chilometri all'anno, certamente non passerei all'auto a benzina...Oggi il mio propulsore mi permette di non accorgermi che ho sotto un diesel che al minimo tocco di acceleratore decolla come un aereo...sono felicissimo di avere un diesel come questo...
Melius cras forsan habebit |
| | OFFLINE | | Registrato il: 21/07/2010 | Città: SIRACUSA | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | | E46 320d 136cv 2001 | |
|
21/07/2010 22:27 | |
no no assolutamente, secondo me, avendo avuto delle macchine davvero molto "amiche dei benzinai", non passerò più a una macchina a benzina. E devo dire che se non spingo troppo col pedale, con la mia bmw 320d e90, riesco a fare parecchia strada.
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 27/06/2010 | Città: TORINO | Sesso: Maschile | Bmwista | | BMW 323 CI anno 2000 E46 | |
|
21/07/2010 22:32 | |
sono ancora lunghi i tempi che mi assuefero al gasolio come propellente.. benzina mon amour |
| | OFFLINE | | Registrato il: 31/08/2010 | Città: LONATO | Sesso: Femminile | nuova conoscenza | 118d 150 cv (2016) | |
|
03/09/2010 15:52 | |
mio papà ha una 520i (ormai d'epoca, ha 18 anni, ma quando è lanciata va che è una meraviglia) e io una 118d ! tutte le volte facciamo paragoni...ma vuoi mettere l'accelerata a diesel ????sarà forse l'età della 520i....ma il diesel non ha paragoni !!! |
| | OFFLINE | | | Registrato il: 14/08/2010 | Città: FISCIANO | Sesso: Maschile | Bmwista | BMW X5 (e70) 3.0d 235cv (2007) | |
|
04/09/2010 09:43 | |
Avendo avuto auto sia a benzina che a gasolio, ho votato per quest'ultimo...
La mia 320coupè e36 con 150cv per farla andare forte, sebbene era a benza, la dovevo far salire parecchio di giri, invece con i diesel ho coppia anche ai bassi regimi! |
| | OFFLINE | | Registrato il: 26/04/2010 | Città: TRIESTE | Sesso: Maschile | Bmwista | BMW E91 Attiva post accessoriata | |
|
14/09/2010 18:14 | |
Io ho sempre avuto auto a benzina, aspirati e turbocompressi.
Per me il diesel è una nuova esperienza e devo dire che è molto positiva, iinfatti se dovessi acquistare un'altra auto, con i moderni diesel in circolazione sceglierei certamente questi in luogo del benzina.
Il motivo è molto semplice... il benzina aspirato non ha la coppia che ha il turbo diesel e nei percorsi che hanno curve ravvicinate, con il benzina fai più fatica a sfruttarlo perchè c'è meno spazio per portare il motore in coppia e cambiare marcia, e la ripresa?? Non è certo da paragonare tra un benzina aspirato e un diesel turbo. Senza contare che con una modifica alla centralina il turbo diesel "tira" su un bel po' di cavallini, mentre il benzina aspirato solo una manciata.
Avevo una calibra turbo 16v integrale e il motore certamente era di vecchia concezione, ma aveva la coppia massima a 2400 giri/min., i motori di oggi la hanno allo stesso numero di giri dei diesel. Pur avendo la stessa identica potenza del mio 330Cd ai bassi era morto e nonostanze avessi modificato centralina, intercooler maggiorato ecc. avevo sì potenza ma agli alti e la guida era stancante perchè era un on-off di potenza e per l'uso quotidiano in città non è indicato, oltre ai consumi che erano equiparati alla M3. Quindi col senno di poi vale la pena? IMHO no!
Turbo diesel = potenza, coppia e consumi ridotti. Meglio di così!!
Ormai i benzina sono costosi da mantenere visto il prezzo della benzina, capisco un 320i, ma un 330i o peggio un 335i sono una follia per un comune stipendio, figuriamoci una M3!! Ex E46 330Cd///M Saphirschwarz metallic, pacchetto aerodinamico M-Tech II, reni BMW Performance, shadow line, interni in pelle hellbeige 2, sedili sport elettrici con memorie, riscaldati e con regolazione lombare, tetto apribile, navigatore MKIV 16:9, TV con digitale terrestre, BM54 con ID3 TAG, caricatore CD BMW MP3, telefono veicolare professional BMW, fari Bi-Xeno, sistema Hi-Fi Harman/Kardon, interni completi ALU BLACK CUBE, sistema controllo pressione pneumatici, tendina parasole elettrica, retrotelecamera, sensore pioggia, luci automatiche, cerchi 18'' a doppi raggi mod. M220. |
| | OFFLINE | | | Registrato il: 02/05/2008 | Città: MILANO | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | 123D 2000D DA 204CV NO DPF+REMAP. | |
|
10/10/2010 03:57 | |
mah, io faro' circa quei 12-15000 km l'anno ,e sinceramente il diesel lo toglierei, perche' ,quello che risparmi sul gasolio, poi bisogna vedere a lungo andare queste pompe diesel e dpf ,come si comportano(e son dolori quando si rompono, il dpf costa almeno 1300 euro, ed e' una rogna) ,quindi, bho se ne vale la candela.
poi so' che ultimamente facendo un impianto a metano, oltre che risparmi un botto rispetto al gpl, ma soprattutto, si hanno incrementi sostanziosi di prestazioni!!!!(una volta invece scendevi a spingere).
magari ,l'unica cosa che mi convince del diesel, e' la coppia, ma del resto, benza a vita.
magari invece del 123d che ho (che credetemi, vola) ,prenderei un 135i con metano ,li' ti diverti e non hai i problemi dei dpf che tappano, sound mostruoso,e cmq a metano, consumi un tubo , in pratica la botte piena e la moglie mbriaca |
| | OFFLINE | | | Registrato il: 16/01/2011 | Sesso: Maschile | Bmwista | bmw m3 gt nr 295 e36 | |
|
27/01/2011 18:14 | |
per i km che faccio, ancora benza tutta la vita, anche perche' le auto elettrodomestico (come la validissima a3 1,6 del 98 pagata con 95k km 2,5k euro un anno fa) che compro sono sempre a basso costo...e una diesel a basso costo significa o fregatura o auto con taaaanti km sulle spalle...
forse in futuro mi prendero' un diesel, visto che c'e' una marea di gente che le sta prendendo per moda, perche' spesso stolti pensano di risparmiare, poi magari fanno 7k km annui e di base han speso 3/4k euro di piu'...soldi che si pareggiano in media dopo almeno 80/90k km in molti casi...magari la trovero' sotto i 100k km e allora la prendero'..ma ribadisco, per me un auto da usare tutti i giorni, senza problemi, la valuto un elettrodomestico,un forno a microonde.benza o diesel.
Qualcuno dice che preferisce la guida col diesel, quel tutto e subito...dipende molto da quel che si fa, io che ho un auto che taglia a 7700 giri in garage quando provo il diesel mi metto tristezza...o ancora peggio quando ho provatoil 123d, per me di un inutilita' imbarazzante: sparo una seconda, va su come un aereo, mi sta per venire il sorriso e dopo un secondo sbaaaam, limitatore...ma come, gia' finita la festa prima di iniziare??che inxulata!
Poi ho sentito pure chi diceva "del diesel mi piace il rumore, piu' sportivo", ok l ennesima riprova che gente che in giro si droga c'e' tanta:D
i diesel moderni sono nettamente piu' piacevoli da guidare comunque, hanno prestazioni di tutto rispetto con consumi a volte bassi, vedi bmw (con eccezioni quali il 123d, che beve come un 6L benza dell ultima generazione ;))...il problema GRAVISSIMO e' che sono come cristalli, e i costi dei ricambi spesso sono proibitivi..ho visto gente cambiare turbine a 2k euro al colpo, iniettori da 400 euro, valvole varie a gogo...pompe a 1000 euro....minchia, con quei soldi io mi rifaccio un benza ex novo...
per me diesel deve essere esclusivamente un motore AFFIDABILE, onesto nelle prestazioni (e comunque con la turbina un minimo di spunto c'e' sempre), il piu' possibile silenzioso, ECONOMO. ad esempio come il 1,6 109cv che monta ford, mini, peugeot, mazda, ecc.
mi fanno sorridere motori 2.0 biturbo da 200cv, che poi in media fanno 13 km con un litro (ce l hanno ben 3 conoscenti ed tutti sono concordi ;) )o 2.0 da 184cv, che poi finche' sei in garanzia che te frega poi prega....e magari, rimanendo in casa bmw si denigra il motore in accezione 318, con 143cv, deicendo che e' piantato (mentre si incensava il vecchio 150cv dicendo che era una furia...7cv di differenza ah ah ah), che pero' e' il piu' affidabile di tutti (tranne il grave problema comune a tutta la serie di rumori dalla testa, rotture catena, alberi motore cambiati, ecc :( )
|
| | OFFLINE | | | Registrato il: 28/01/2011 | Città: LIVORNO | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
28/01/2011 17:13 | |
(nick82), 10/10/2010 3.57:
mah, io faro' circa quei 12-15000 km l'anno ,e sinceramente il diesel lo toglierei, perche' ,quello che risparmi sul gasolio, poi bisogna vedere a lungo andare queste pompe diesel e dpf ,come si comportano(e son dolori quando si rompono, il dpf costa almeno 1300 euro, ed e' una rogna) ,quindi, bho se ne vale la candela.
poi so' che ultimamente facendo un impianto a metano, oltre che risparmi un botto rispetto al gpl, ma soprattutto, si hanno incrementi sostanziosi di prestazioni!!!!(una volta invece scendevi a spingere).
magari ,l'unica cosa che mi convince del diesel, e' la coppia, ma del resto, benza a vita.
magari invece del 123d che ho (che credetemi, vola) ,prenderei un 135i con metano ,li' ti diverti e non hai i problemi dei dpf che tappano, sound mostruoso,e cmq a metano, consumi un tubo , in pratica la botte piena e la moglie mbriaca
Che col metano si abbiano incrementi di prestazioni è la prima volta che lo sento dire!
Nessun motore che io conosca ha più cavalli quando va a metano, nemmeno quelli monovalenti.
Inoltre in un benzina a iniezione diretta l'impianto a metano ancora non lo si può montare, in futuro chissà... e restano i problmeni delle sedi delle valvole sopratutto nei motori senza sedi rinforzate e valvole autoregolanti.
Comq è vero che il diesel è una rottura!
Fra fap schifezze varei della valvola egr, morchie ecc. capisco pefettamente chi dice che i disel dovrebbero essere "trattorini" e nn motori sportivi. Al max il 2.0 da 143cv.
Io pero mi sono preso quello da 177 |
| | OFFLINE | | | Registrato il: 16/01/2011 | Sesso: Maschile | Bmwista | bmw m3 gt nr 295 e36 | |
|
29/01/2011 00:20 | |
con i gpl si hanno piccoli aumenti di prestazioni, ma solo con certi tipi di impanti, come i prins. col metano e' uno schifo, imho, affondi l auto con bomboloni, perdi e non poco di prestazioni. non lo farei mai, penso. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 04/01/2011 | Città: ROMA | Sesso: Maschile | Bmwista | - speciale donatore '11-'12
| E61 530d aut. 218cv (2005) | |
|
03/07/2011 11:39 | |
Sarà perchè dopo 12 anni di benzina (520i touring) senza problemi, ora sono passato al diesel (530d touring) e sto avendo problemi di affidabilità, credo che il benzina sia più affidabile...Ed ho votato in tal senso. Forse sbaglio, anche perchè tutti gli incrementi tecnologici di 12 anni fanno molto comodo, ma sono sempre hardware in più... e la legge di Murphy impera... Zi@olo |
|
|