| | OFFLINE | | Registrato il: 22/04/2008 | Città: ROVIGO | Sesso: Maschile | Bmwista | e46 320d 136cv | |
|
18/05/2008 15:33 | |
Ieri sera stavo parlando con un amico che fa il meccanico in conce Audi è mi ha detto che i primi common rail Audi sono venuti fuori a metà 2007 sono rimasto scioccato!!!!
Nella pubblicità dicono avanguardia nella tecnica, si con un ritardo di quasi un decennio però!
|
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 22/04/2008 | Città: ROVIGO | Sesso: Maschile | Bmwista | e46 320d 136cv | |
|
18/05/2008 15:39 | |
zar-bm, 18/05/2008 15.33:
Ieri sera stavo parlando con un amico che fa il meccanico in conce Audi è mi ha detto che i primi common rail Audi sono venuti fuori a metà 2007 sono rimasto scioccato!!!!
Nella pubblicità dicono avanguardia nella tecnica, si con un ritardo di quasi un decennio però!
Chiedo scusa! ho sbagliato la sezione domando a qualcuno dello staff di poterla spostare!
Grazie
|
|
18/05/2008 15:59 | |
ma sei sicuro?????????????? |
| | OFFLINE | | Registrato il: 19/01/2008 | Città: BARI | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | bmw 320 cd 200cv ///M sport | |
|
18/05/2008 17:30 | |
zar-bm, 18/05/2008 15.33:
Ieri sera stavo parlando con un amico che fa il meccanico in conce Audi è mi ha detto che i primi common rail Audi sono venuti fuori a metà 2007 sono rimasto scioccato!!!!
Nella pubblicità dicono avanguardia nella tecnica, si con un ritardo di quasi un decennio però!
considera che l'audi utilizzava l'iniettore pompa che tecnologicamente nn è da meno al common rail ha solo un diverso funzionamento,quindi nn vedo di cosa stupirsi |
| | OFFLINE | | Registrato il: 19/12/2007 | Città: TOLENTINO | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | 320d e46 150cv '04 | |
|
18/05/2008 18:26 | |
si solo negli ultimissimi anni ha adottato il commonrail, ma come dice Dany anche l'iniettore pompa e' tecnologicamente avanzato, ma costa di piu' in progettazzione ed e' piu' difficile da gestire in fatto di nuove norme d'inquinamento |
| | OFFLINE | | Registrato il: 19/01/2008 | Città: BARI | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | bmw 320 cd 200cv ///M sport | |
|
18/05/2008 18:32 | |
andrea 70, 18/05/2008 18.26:
ma costa di piu' in progettazzione ed e' piu' difficile da gestire in fatto di nuove norme d'inquinamento
infatti audi è passata al common rail perchè l'iniettore pompa è più costoso e consuma più del common rail ed in questo modo si adegua al mercato e allo sviluppo comunitario del rail |
| | OFFLINE | | Registrato il: 22/04/2008 | Città: ROVIGO | Sesso: Maschile | Bmwista | e46 320d 136cv | |
|
18/05/2008 19:39 | |
Secondo il mio modesto parere il futuro è una macchina con il massimo rendimento termodinamico e l’iniettore pompa non va da quella parte.
Sicuramente è molto prestazionale ma!!!
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 25/01/2004 | Città: VICENZA | Sesso: Maschile | .:.: PRESIDENTE :.:. * WEBASTER *Città: VICENZA | *INTENDITORE* | | Serie 3 restyling E90 318i | |
|
18/05/2008 22:58 | |
zar-bm, 18/05/2008 15.33:
Ieri sera stavo parlando con un amico che fa il meccanico in conce Audi è mi ha detto che i primi common rail Audi sono venuti fuori a metà 2007 sono rimasto scioccato!!!!
Nella pubblicità dicono avanguardia nella tecnica, si con un ritardo di quasi un decennio però!
Di "Audi" non me ne intendo... non ti saprei dire in merito... ma potrebbe anche essere visto che anche la VW è passata a "common rail" solo con la nascita della Golf 5!...
Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. |
|
19/05/2008 12:45 | |
zar-bm, 18/05/2008 15.33:
Ieri sera stavo parlando con un amico che fa il meccanico in conce Audi è mi ha detto che i primi common rail Audi sono venuti fuori a metà 2007 sono rimasto scioccato!!!!
Nella pubblicità dicono avanguardia nella tecnica, si con un ritardo di quasi un decennio però!
Probabilmente il tuo amico si riferiva ai 4 cilindri in linea, perchè effettivamente il 2.0 TDI della nuova A4 è effettivamente il primo common rail tra i 4 in linea del gruppo Volkswagen, però i common rail era già in uso da diversi anni sui podelli plurifrazionati come ad esempio i V6( Audi A6-A8 3.0 o 2.7 lt TDI) o i V8- V10 di A8, Phaeton Touareg e Q7. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 25/09/2007 | Città: MARANELLO | Sesso: Maschile | *Bmwista attivo* | 320d touring 150cv | |
|
19/05/2008 13:44 | |
ilmarchese78, 19/05/2008 12.45:
Probabilmente il tuo amico si riferiva ai 4 cilindri in linea, perchè effettivamente il 2.0 TDI della nuova A4 è effettivamente il primo common rail tra i 4 in linea del gruppo Volkswagen, però i common rail era già in uso da diversi anni sui podelli plurifrazionati come ad esempio i V6( Audi A6-A8 3.0 o 2.7 lt TDI) o i V8- V10 di A8, Phaeton Touareg e Q7.
BMW piacere di guidare ! |
|
05/06/2008 14:50 | |
E' vero: sono stati "costretti" a passare al Common Rail perchè non riuscivano a sviluppare motori potenti ed allo stesso tempo in regola con le nuove normative antiinquinamento, cosa che riuscivano a fare fino a poco fa con la vecchia impostazione. Pertanto, per non essere superati dalla concorrenza, hanno dovuto fare il passaggio...
|
|
|