NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

2008 XT660Z Ténéré

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2008 23:14
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
*INTENDITORE*
320d E46/4 136cv 2001
27/07/2008 14:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

LA NUOVISSIMA XT660Z TÉNÉRÉ
..... [SM=x54328] fratelli.....

.....Rinasce un mito !!.....

- La sua fama di moto ‘per tutte le strade e situazioni’ l'ha resa il mezzo prediletto da innumerevoli viaggiatori-esploratori; l'originale Ténéré ed i suoi successori hanno senza dubbio compiuto più ‘giri del mondo’ di qualsiasi altra moto monocilindrica. Oltre ad essere la preferita dei motociclisti in cerca di avventura, la Ténéré è sempre stata tra le favorite anche dei motociclisti in cerca di un modello solido, affidabile e distinto in grado di affrontare senza problemi praticamente tutti gli ambienti.

- MOTORE TÉNÉRÉ 660
Yamaha: gli specialisti delle grandi monocilindriche leader nel settore
Yamaha ha più esperienza di qualsiasi altro produttore nella progettazione di grosse monocilindriche a 4 tempi robuste e affidabili. Il famoso rally Parigi-Dakar è stato ispirato dal modello originale XT500 nei lontani anni '70, e da allora Yamaha è stata all'avanguardia nella progettazione di grosse monocilindriche.
Motore raffreddato a liquido, cilindrata 660cc, elevata erogazione di coppia
La nuova XT660Z Ténéré è spinta da un motore monocilindrico a 4 tempi da 660cc, raffreddato a liquido, messo a punto per offrire una potenza maggiore nei regimi di coppia medio-bassi.

- Testata a 4 valvole e iniezione elettronica
Equipaggiato con una testata a quattro valvole con un rapporto di compressione di 10:1 e dimensioni di alesaggio per corsa di 100 mm x 84 mm, il nuovo motore a iniezione elettronica della Ténéré offre una risposta eccellente del comando del gas, che garantisce brillanti partenze da fermo e accelerazione costante.
Cambio a 5 marce
Il morbido cambio a 5 marce è equipaggiato con valori dei rapporti attentamente selezionati in modo da ottimizzare le prestazioni ai regimi di coppia medio-bassi, e la capacità di 2,9 litri del serbatoio dell'olio del cambio assicura il funzionamento efficiente del motore anche in condizioni proibitive.
CICLISTICA TÉNÉRÉ 660
Robusto telaio dual purpose
La Ténéré XT660Z è dotata di una ciclistica completamente nuova, il cui carattere solido e adatto a tutte le situazioni è il perfetto complemento al grande motore monocilindrico. Il telaio a doppia culla, estremamente resistente e leggero, è compatto e stretto ed è stato progettato in modo da ottenere un equilibrio ottimale di forza e rigidità in grado di offrire caratteristiche di maneggevolezza ottimali sia su strada che fuoristrada.
Sospensione a corsa lunga; forcellone oscillante in alluminio
Per garantire alti livelli di comfort per guidatore e passeggero e per mantenere un controllo ottimale su un'ampia gamma di terreni fuoristrada, la nuova Ténéré è equipaggiata con forcelle a corsa lunga, che permettono un movimento della ruota anteriore di 210 mm.

A completare questa robusta sospensione anteriore si trova un forcellone oscillante in alluminio, che riduce le masse sospese per una migliore prestazione della sospensione posteriore, e permette un movimento della ruota posteriore di 200 mm, studiato per attutire i dislivelli. La corsa generosa delle sospensioni anteriore e posteriore rende la Ténéré non solo una delle moto più comode da guidare in qualsiasi situazione, ma assicura anche ottime prestazioni di controllo su strade sconnesse o su terreni fuoristrada.

- Serbatoio ad ampia capacità
A sottolineare il potenziale di questa moto per le lunghe distanze, l'ampio serbatoio da 22 litri si integra perfettamente con la stupenda linea del cupolino. Nonostante la sua notevole capacità, l'ingombro del serbatoio è ridotto al minimo e si estende nello spazio al di sotto della sella del pilota, con l'ulteriore vantaggio di facilitare l'accentramento della massa per caratteristiche di controllo ottimali.
Cupolino paravento
Grazie alla posizione di guida eretta e alla doppia sella lunga, la Ténéré è una moto estremamente comoda per qualsiasi tragitto, sia esso il viaggio da casa al lavoro o attraverso un continente. Per aiutare ad alleviare l'affaticamento del conducente durante i lunghi viaggi, questa solida moto per tutte le situazioni è equipaggiata con un cupolino e un parabrezza alto, che riparano dal vento la parte superiore del corpo. Il nuovo gruppo del faro, a doppia lampada con anabbaglianti e abbaglianti montati in verticale, dà alla moto un aspetto nuovo e originale. Oltre a proiettare un potente fascio di luce, questo nuovo gruppo con posizione ‘superiore e inferiore’ riduce ai minimi termini la larghezza del cupolino per una migliore aerodinamica.

- Due dischi anteriori da 298 mm
Per prestazioni efficienti in frenata, la nuova Ténéré è equipaggiata con due dischi anteriori da 298 mm tenuti da pinze a due pistoni. Questo impianto altamente specifico garantisce prestazioni di frenata potenti e controllate, oltre ad offrire un'eccezionale sensibilità.

- Carene e protezioni del motore
Grazie alle sue capacità impareggiabili di moto per tutte le strade, la XT660Z Ténéré è progettata per affrontare terreni difficili, e proprio per poter essere all'altezza anche nelle condizioni più estreme, il nuovo modello è stato equipaggiato con una gamma di protezioni in materiali leggeri per il motore e i laterali.
Vasta gamma di accessori di qualità
Yamaha ha inoltre progettato una gamma completa di accessori per la nuova Ténéré in modo da dare ad ogni pilota la possibilità di personalizzare la moto esattamente secondo le proprie esigenze. I motociclisti che desiderano aumentare la capacità di trasporto dei bagagli avranno l'opportunità di montare borse laterali e bauletto originali Yamaha, oltre a una borsa serbatoio e un borsone che è possibile caricare sul portapacchi. Paramani, protezioni del motore e una piastra paramotore sono disponibili per i motociclisti che cercano una protezione in più nelle loro avventure fuoristrada – mentre i deflettori aria aiutano a tenere le mani al caldo e agiscono da maschera di protezione durante i viaggi fuoristrada. Un cavalletto centrale opzionale è disponibile per agevolare operazioni come la rimozione di una gomma quando si riparano forature durante i viaggi più lunghi, ed è inoltre disponibile una protezione serbatoio che aiuta a limitare i graffi sulla vernice che possono essere causati da cerniere e fibbie. E infine, per i piloti che desiderano dare un tono ancora più profondo alla "voce" dello scarico della loro nuova Ténéré, è disponibile un silenziatore Slip-on Akrapovič fornito da Yamaha.

- Robusta, curata e pratica: la moto per tutte le strade
Lo straordinario successo della prima Yamaha Ténéré può essere attribuito alla miscela vincente di stile, praticità e prezzo abbordabile, e questi principi di base si ritrovano anche nel nuovo modello. Yamaha si dedica da sempre ad offrire la più vasta gamma di moto uniche ed emozionanti ai suoi clienti, e la nuova XT660Z Ténéré completa ed espande la nostra gamma attuale. -

- CARATTERISTICHE TECNICHE -

MOTORE
Tipo Raffreddato a liquido, 4-tempi, SOHC, 4-valvole,
monocilindro
Cilindrata 660 cc
Alesaggio x corsa 100,0 x 84,0 mm
Rapporto di compressione 10,0:1
Potenza massima NA
Coppia massima NA
Lubrificazione Carter secco
Alimentazione Iniezione
Frizione In bagno d'olio a dischi multipli
Accensione TCI
Avviamento Elettrico
Cambio 5 marce, sempre in presa
Trasmissione Catena
Rapporto di riduzione primario 75/36 2,083
Rapporto di riduzione secondario 45/15 3,000
Rapporti cambio
Prima marcia 30/12 (2,500)
Seconda marcia 26/16 (1,625)
Terza marcia 23/20 (1,150)
Quarta marcia 20/22 (0,909)
Quinta marcia 20/26 (0,769)

CICLISTICA
Telaio Tubolare a diamante in acciaio
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Escursione anteriore 210 mm
Sospensione posteriore Monocross
Escursione posteriore 200 mm
Angolo di sterzo 28°
Avancorsa 113 mm
Freno anteriore Doppio disco, Ø 298 mm
Freno posteriore Disco singolo, Ø 245 mm
Pneumatico anteriore 90/90 21 M/C
Pneumatico posteriore 130/80 17 M/C

DIMENSIONI
Lunghezza 2.246 mm
Larghezza 865 mm
Altezza 1.477 mm
Altezza sella 895 mm
Interasse 1.505 mm
Altezza minima da terra 245 mm
Peso a secco 183 kg
Capacità serbatoio 22 litri
Serbatoio olio 2,9 litri

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
*INTENDITORE*
320d E46/4 136cv 2001
27/07/2008 14:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

..... [SM=x54328] fratelli.....

.....immagini.....

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 06/02/2007
Sesso: Maschile
*>SUPER INTENDITORE<*
320d Touring 136 Cv
27/07/2008 15:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anche se son passati degli anni col tempo si è molto migliorata.



http://www.webalice.it/19tds1

E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.

Bmwmania.it
OFFLINE
Email Scheda Utente
29/07/2008 11:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sicuramente l'XT è stata una delle moto più divertenti per il "cazzeggio"!!!!

Niente male questa "riesumazione", ma la parte del fanale anteriore col cupolino non mi fa impazzire, era meglio se più "spoglia"...
[SM=x54328]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 06/02/2007
Sesso: Maschile
*>SUPER INTENDITORE<*
320d Touring 136 Cv
29/07/2008 23:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il cupolino è troppo alto e piatto, l'avrei fatto un pò piu' piccino.



http://www.webalice.it/19tds1

E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.

Bmwmania.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:55. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com