NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Furgone Mercedes Vito 111 CDI

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2009 12:54
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 28/11/2008
Città: GROSSETO
Sesso: Maschile
Bmwista
ml3204m
19/01/2009 14:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mappatura
spero di avere scritto nella sezione giusta. giorni fa sono stato dal conc veicoli industriali e parlando del furgone in oggetto e delfatto che fosse un po' poco spinto e cmq abbastanza assetato di gasolio, mi è stato detto che magari potevo farlo rimappare. che ne pensate?

esiste magari un forum dove si parli anche di questi mezzi??
a fine anno credo che dovrò acquistarne un altro e volevo alcuni pareri da chi ha magari motori più spinti e con cambio auto.

grazie
OFFLINE
Email Scheda Utente
19/01/2009 14:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma ha il turbo??? io il 111 CDI non l'ho mai sentito.... [SM=x54337]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 06/02/2007
Sesso: Maschile
*>SUPER INTENDITORE<*
320d Touring 136 Cv
19/01/2009 16:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La possibilita' di rimappare c'è, monta una centralina con edc 16 e quindi rimappabile.
Non so' se pero' sia turbo!



http://www.webalice.it/19tds1

E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.

Bmwmania.it
OFFLINE
Email Scheda Utente
19/01/2009 17:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
19tds, 19/01/2009 16.07:

La possibilita' di rimappare c'è, monta una centralina con edc 16 e quindi rimappabile.
Non so' se pero' sia turbo!




Se magari ci dice il modello preciso....
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 28/11/2008
Città: GROSSETO
Sesso: Maschile
Bmwista
ml3204m
20/01/2009 08:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

il modello preciso è il 111 cdi motore da 110 cavalli del 2006. sinceramente sta cosa del turbo m'avete fatto venire il dubbio.

ps da dove lo vedo se è turbo?
[Modificato da franz60 20/01/2009 10:40]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
*>SUPER INTENDITORE<*
320d E46/4 136cv 2001
20/01/2009 10:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Axxis®, 20/01/2009 8.01:

il modello preciso è il 111 cdi motore da 110 cavalli del 2006. sinceramente sta cosa del turbo m'avete fatto venire il dubbio.

ps da dove lo vedo se è turbo?





..... [SM=x54328] fratello.....

.....due righe e due post per una risposta, attenzione !!..... [SM=x54373]

.....comunque ho provato acercare e nessun sito parla di turbo, pare sia senza !!.....

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....
[Modificato da franz60 20/01/2009 10:50]




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
20/01/2009 11:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ok, se il motore è quello ti confermo che è turbo. Quindi, una rimappina si può sempre fare...

[SM=x54328]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
*>SUPER INTENDITORE<*
320d E46/4 136cv 2001
20/01/2009 11:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
stepsXD, 20/01/2009 11.50:

Ok, se il motore è quello ti confermo che è turbo. Quindi, una rimappina si può sempre fare...

[SM=x54328]




..... [SM=x54328] fratelli.....

.....Stè ho fatto ricerche ma non si parla mai di turbo !?!?..... [SM=x1523481]

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
20/01/2009 12:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
franz60, 20/01/2009 11.53:




..... [SM=x54328] fratelli.....

.....Stè ho fatto ricerche ma non si parla mai di turbo !?!?..... [SM=x1523481]

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




Fratello, basta fare un giro sul sito della Merdecedes....

van.mercedes-benz.it/gamma/vito/motori/default.htm

[SM=x54348]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 28/11/2008
Città: GROSSETO
Sesso: Maschile
Bmwista
ml3204m
20/01/2009 15:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

copio e incollo dal sito mercedes:

"Per Vito sono disponibili tre motori CDI di seconda generazione.

Che scegliate la versione da 70 kW / 95 CV, 85 kW / 116 CV o 110 kW / 150 CV, otterrete sempre prestazioni ai massimi livelli.

Andamenti di coppia straordinari con punte massime di 330 Nm e l'impiego della tecnica più moderna assicurano una dinamicità straordinaria. L'iniezione diretta con common-rail della seconda generazione, le quattro valvole per cilindro, il sistema di iniezione a 1.600 bar e un turbocompressore a gas di scarico con geometria variabile della turbina permette al Vito una nuova erogazione di potenza. Con un consumo di carburante ottimizzato."

il 111 è la serie precedente a questa.
e quindi è turbo o sbaglio?
scusate ma non ci capisco un gran che di motori! se ci capivo non venivo qui a chiedere:(
cmq a prescindere, che cambia se è turbo o non turbo nei confronti della rimappatura?
le mie nozionidi base mi insegnano che se è turbo e io lo spingo troppo rischio di trinciare tutto vero???
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 06/02/2007
Sesso: Maschile
*>SUPER INTENDITORE<*
320d Touring 136 Cv
20/01/2009 15:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tranquillo, la mappatura si puo' fare anche per esempio su una Fiat Punto 55 pur non essendo turbo.

L'unica pecca è che ci tiri fuori poco in quest'ultimo caso.



http://www.webalice.it/19tds1

E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.

Bmwmania.it
OFFLINE
Email Scheda Utente
20/01/2009 17:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Axxis®, 20/01/2009 15.33:

copio e incollo dal sito mercedes:

"Per Vito sono disponibili tre motori CDI di seconda generazione.

Che scegliate la versione da 70 kW / 95 CV, 85 kW / 116 CV o 110 kW / 150 CV, otterrete sempre prestazioni ai massimi livelli.

Andamenti di coppia straordinari con punte massime di 330 Nm e l'impiego della tecnica più moderna assicurano una dinamicità straordinaria. L'iniezione diretta con common-rail della seconda generazione, le quattro valvole per cilindro, il sistema di iniezione a 1.600 bar e un turbocompressore a gas di scarico con geometria variabile della turbina permette al Vito una nuova erogazione di potenza. Con un consumo di carburante ottimizzato."

il 111 è la serie precedente a questa.
e quindi è turbo o sbaglio?
scusate ma non ci capisco un gran che di motori! se ci capivo non venivo qui a chiedere:(
cmq a prescindere, che cambia se è turbo o non turbo nei confronti della rimappatura?
le mie nozionidi base mi insegnano che se è turbo e io lo spingo troppo rischio di trinciare tutto vero???




Certo che è turbo e se non erro dovrebbe essere un Common Rail di 1 generazione.

La differenza tra turbo e aspirato e con il primo guadagni con poco circa 2 5cv di media, col secondo se ti dice bene 5 cv.

Le rimappe non si fanno mai al limite per non sollecitare troppo le parti interessate, pertanto le fanno sempre al minimo proprio per salvaguardare le componentistiche.

[SM=x54328]
OFFLINE
Email Scheda Utente
20/01/2009 17:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Axxis®, 20/01/2009 15.33:

copio e incollo dal sito mercedes:

"Per Vito sono disponibili tre motori CDI di seconda generazione.

Che scegliate la versione da 70 kW / 95 CV, 85 kW / 116 CV o 110 kW / 150 CV, otterrete sempre prestazioni ai massimi livelli.

Andamenti di coppia straordinari con punte massime di 330 Nm e l'impiego della tecnica più moderna assicurano una dinamicità straordinaria. L'iniezione diretta con common-rail della seconda generazione, le quattro valvole per cilindro, il sistema di iniezione a 1.600 bar e un turbocompressore a gas di scarico con geometria variabile della turbina permette al Vito una nuova erogazione di potenza. Con un consumo di carburante ottimizzato."

il 111 è la serie precedente a questa.
e quindi è turbo o sbaglio?
scusate ma non ci capisco un gran che di motori! se ci capivo non venivo qui a chiedere:(
cmq a prescindere, che cambia se è turbo o non turbo nei confronti della rimappatura?
le mie nozionidi base mi insegnano che se è turbo e io lo spingo troppo rischio di trinciare tutto vero???




Certo che è turbo e se non erro dovrebbe essere un Common Rail di 1 generazione.

La differenza tra turbo e aspirato e con il primo guadagni con poco circa 2 5cv di media, col secondo se ti dice bene 5 cv.

Le rimappe non si fanno mai al limite per non sollecitare troppo le parti interessate, pertanto le fanno sempre al minimo proprio per salvaguardare le componentistiche.

[SM=x54328]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
*>SUPER INTENDITORE<*
320d E46/4 136cv 2001
20/01/2009 18:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
stepsXD, 20/01/2009 12.08:




Fratello, basta fare un giro sul sito della Merdecedes....

van.mercedes-benz.it/gamma/vito/motori/default.htm

[SM=x54348]




..... [SM=x54328] fratello.....

..... [SM=x54332] sul sito ufficiale non ci sono proprio andato !!.....

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
20/01/2009 19:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
franz60, 20/01/2009 18.58:




..... [SM=x54328] fratello.....

..... [SM=x54332] sul sito ufficiale non ci sono proprio andato !!.....

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




A volte le risposte le troviamo nei posti più facili!!! [SM=x54338] [SM=x54341]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 28/11/2008
Città: GROSSETO
Sesso: Maschile
Bmwista
ml3204m
20/01/2009 19:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

quello che mi chiedo io essendo un mezzo utilizzato per lavoro e che quindi deve dare la massima affidabilità mi conviene prevedere una cosa del genere o viaggio + tranquillo lasciandolo così?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
*>SUPER INTENDITORE<*
320d E46/4 136cv 2001
20/01/2009 19:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Axxis®, 20/01/2009 19.26:

quello che mi chiedo io essendo un mezzo utilizzato per lavoro e che quindi deve dare la massima affidabilità mi conviene prevedere una cosa del genere o viaggio + tranquillo lasciandolo così?




..... [SM=x54328] fratello.....

.....beh è indubbio che non toccandolo proprio vai più tranquillo, in tuttii sensi, ma del resto si vede che hai riflettutto, ti serve appunto per lavoro, perchè correre ??..... [SM=x54338]

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 06/02/2007
Sesso: Maschile
*>SUPER INTENDITORE<*
320d Touring 136 Cv
20/01/2009 21:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Se devi usarlo prettamente per lavoro, seguirei il consiglio di Franz, lascialo così com'è.



http://www.webalice.it/19tds1

E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.

Bmwmania.it
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 28/11/2008
Città: GROSSETO
Sesso: Maschile
Bmwista
ml3204m
21/01/2009 09:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
franz60, 20/01/2009 19.28:




..... [SM=x54328] fratello.....

.....beh è indubbio che non toccandolo proprio vai più tranquillo, in tuttii sensi, ma del resto si vede che hai riflettutto, ti serve appunto per lavoro, perchè correre ??..... [SM=x54338]

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




tralascio di rispondere alla domanda che mi poni anche perchè una risposta vera e propria non c'è , è solo il fatto che la vita ti porta a correre per pagare gli stipendi per pagare le tasse per pagare i fornitori per cercare di non tornare a casa tutte le sere alle 9, perchè se lasci fermo un cliente dieci minuti di più sai come si incazza!?!?! a volte ci penso e ti posso assicurare che il servizio che do io non lo da neppure un medico.

tornando in tema, tutto il discorso è nato in seguito ad una mia lamentela sui consumi e il concessionario mi diceva che rimappando otterrei una maggiore potenza che, a parità di velocità mi permetterebbe di ridurre i consumi...
al che ho ribattuto che più ce n'ho e più gliene do quindi aumento potenza = aumento consumi!

unica cosa a fine anno vorrei rinnovarlo e a quel punto andrei a comprareun 150 cv se la differenza economica non è troppo alta
solo vhe mi ci vorrebbe di scovare qualcuno che ha un mezzo del genere con cambio auto per capire se c'è affidabilità o è meglio rimanere sul meccanico visto che ripeto si tratta di un mezzo che non mi deve lasciare a piedi.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
*>SUPER INTENDITORE<*
320d E46/4 136cv 2001
21/01/2009 13:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
Axxis®, 21/01/2009 9.02:




tralascio di rispondere alla domanda che mi poni anche perchè una risposta vera e propria non c'è , è solo il fatto che la vita ti porta a correre per pagare gli stipendi per pagare le tasse per pagare i fornitori per cercare di non tornare a casa tutte le sere alle 9, perchè se lasci fermo un cliente dieci minuti di più sai come si incazza!?!?! a volte ci penso e ti posso assicurare che il servizio che do io non lo da neppure un medico.

tornando in tema, tutto il discorso è nato in seguito ad una mia lamentela sui consumi e il concessionario mi diceva che rimappando otterrei una maggiore potenza che, a parità di velocità mi permetterebbe di ridurre i consumi...
al che ho ribattuto che più ce n'ho e più gliene do quindi aumento potenza = aumento consumi!

unica cosa a fine anno vorrei rinnovarlo e a quel punto andrei a comprareun 150 cv se la differenza economica non è troppo alta
solo vhe mi ci vorrebbe di scovare qualcuno che ha un mezzo del genere con cambio auto per capire se c'è affidabilità o è meglio rimanere sul meccanico visto che ripeto si tratta di un mezzo che non mi deve lasciare a piedi.





..... [SM=x54328] fratello.....

.....presagivo questa risposta e non posso darti torto, la differenza tra me e te è che appunto tu sei il capo ed io un dipendete, quindi è logico che la pensiamo come detto !!.....

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....





LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:30. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com