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19/01/2009 14:32 | |
spero di avere scritto nella sezione giusta. giorni fa sono stato dal conc veicoli industriali e parlando del furgone in oggetto e delfatto che fosse un po' poco spinto e cmq abbastanza assetato di gasolio, mi è stato detto che magari potevo farlo rimappare. che ne pensate?
esiste magari un forum dove si parli anche di questi mezzi??
a fine anno credo che dovrò acquistarne un altro e volevo alcuni pareri da chi ha magari motori più spinti e con cambio auto.
grazie
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19/01/2009 14:42 | |
Ma ha il turbo??? io il 111 CDI non l'ho mai sentito.... |
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19/01/2009 16:07 | |
La possibilita' di rimappare c'è, monta una centralina con edc 16 e quindi rimappabile.
Non so' se pero' sia turbo! http://www.webalice.it/19tds1
E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.
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19/01/2009 17:25 | |
19tds, 19/01/2009 16.07:
La possibilita' di rimappare c'è, monta una centralina con edc 16 e quindi rimappabile.
Non so' se pero' sia turbo!
Se magari ci dice il modello preciso.... |
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20/01/2009 08:01 | |
il modello preciso è il 111 cdi motore da 110 cavalli del 2006. sinceramente sta cosa del turbo m'avete fatto venire il dubbio.
ps da dove lo vedo se è turbo? [Modificato da franz60 20/01/2009 10:40] |
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20/01/2009 10:41 | |
Axxis®, 20/01/2009 8.01:
il modello preciso è il 111 cdi motore da 110 cavalli del 2006. sinceramente sta cosa del turbo m'avete fatto venire il dubbio.
ps da dove lo vedo se è turbo?
..... fratello.....
.....due righe e due post per una risposta, attenzione !!.....
.....comunque ho provato acercare e nessun sito parla di turbo, pare sia senza !!.....
..... ..... ..... [Modificato da franz60 20/01/2009 10:50] |
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20/01/2009 11:50 | |
Ok, se il motore è quello ti confermo che è turbo. Quindi, una rimappina si può sempre fare...
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20/01/2009 11:53 | |
stepsXD, 20/01/2009 11.50:
Ok, se il motore è quello ti confermo che è turbo. Quindi, una rimappina si può sempre fare...
..... fratelli.....
.....Stè ho fatto ricerche ma non si parla mai di turbo !?!?.....
..... ..... ..... |
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20/01/2009 12:08 | |
franz60, 20/01/2009 11.53:
..... fratelli.....
.....Stè ho fatto ricerche ma non si parla mai di turbo !?!?.....
..... ..... .....
Fratello, basta fare un giro sul sito della Merdecedes....
van.mercedes-benz.it/gamma/vito/motori/default.htm
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| | OFFLINE | | Registrato il: 28/11/2008 | Città: GROSSETO | Sesso: Maschile | Bmwista | ml3204m | |
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20/01/2009 15:33 | |
copio e incollo dal sito mercedes:
"Per Vito sono disponibili tre motori CDI di seconda generazione.
Che scegliate la versione da 70 kW / 95 CV, 85 kW / 116 CV o 110 kW / 150 CV, otterrete sempre prestazioni ai massimi livelli.
Andamenti di coppia straordinari con punte massime di 330 Nm e l'impiego della tecnica più moderna assicurano una dinamicità straordinaria. L'iniezione diretta con common-rail della seconda generazione, le quattro valvole per cilindro, il sistema di iniezione a 1.600 bar e un turbocompressore a gas di scarico con geometria variabile della turbina permette al Vito una nuova erogazione di potenza. Con un consumo di carburante ottimizzato."
il 111 è la serie precedente a questa.
e quindi è turbo o sbaglio?
scusate ma non ci capisco un gran che di motori! se ci capivo non venivo qui a chiedere:(
cmq a prescindere, che cambia se è turbo o non turbo nei confronti della rimappatura?
le mie nozionidi base mi insegnano che se è turbo e io lo spingo troppo rischio di trinciare tutto vero???
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20/01/2009 15:41 | |
Tranquillo, la mappatura si puo' fare anche per esempio su una Fiat Punto 55 pur non essendo turbo.
L'unica pecca è che ci tiri fuori poco in quest'ultimo caso. http://www.webalice.it/19tds1
E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.
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20/01/2009 17:07 | |
Axxis®, 20/01/2009 15.33:
copio e incollo dal sito mercedes:
"Per Vito sono disponibili tre motori CDI di seconda generazione.
Che scegliate la versione da 70 kW / 95 CV, 85 kW / 116 CV o 110 kW / 150 CV, otterrete sempre prestazioni ai massimi livelli.
Andamenti di coppia straordinari con punte massime di 330 Nm e l'impiego della tecnica più moderna assicurano una dinamicità straordinaria. L'iniezione diretta con common-rail della seconda generazione, le quattro valvole per cilindro, il sistema di iniezione a 1.600 bar e un turbocompressore a gas di scarico con geometria variabile della turbina permette al Vito una nuova erogazione di potenza. Con un consumo di carburante ottimizzato."
il 111 è la serie precedente a questa.
e quindi è turbo o sbaglio?
scusate ma non ci capisco un gran che di motori! se ci capivo non venivo qui a chiedere:(
cmq a prescindere, che cambia se è turbo o non turbo nei confronti della rimappatura?
le mie nozionidi base mi insegnano che se è turbo e io lo spingo troppo rischio di trinciare tutto vero???
Certo che è turbo e se non erro dovrebbe essere un Common Rail di 1 generazione.
La differenza tra turbo e aspirato e con il primo guadagni con poco circa 2 5cv di media, col secondo se ti dice bene 5 cv.
Le rimappe non si fanno mai al limite per non sollecitare troppo le parti interessate, pertanto le fanno sempre al minimo proprio per salvaguardare le componentistiche.
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20/01/2009 17:08 | |
Axxis®, 20/01/2009 15.33:
copio e incollo dal sito mercedes:
"Per Vito sono disponibili tre motori CDI di seconda generazione.
Che scegliate la versione da 70 kW / 95 CV, 85 kW / 116 CV o 110 kW / 150 CV, otterrete sempre prestazioni ai massimi livelli.
Andamenti di coppia straordinari con punte massime di 330 Nm e l'impiego della tecnica più moderna assicurano una dinamicità straordinaria. L'iniezione diretta con common-rail della seconda generazione, le quattro valvole per cilindro, il sistema di iniezione a 1.600 bar e un turbocompressore a gas di scarico con geometria variabile della turbina permette al Vito una nuova erogazione di potenza. Con un consumo di carburante ottimizzato."
il 111 è la serie precedente a questa.
e quindi è turbo o sbaglio?
scusate ma non ci capisco un gran che di motori! se ci capivo non venivo qui a chiedere:(
cmq a prescindere, che cambia se è turbo o non turbo nei confronti della rimappatura?
le mie nozionidi base mi insegnano che se è turbo e io lo spingo troppo rischio di trinciare tutto vero???
Certo che è turbo e se non erro dovrebbe essere un Common Rail di 1 generazione.
La differenza tra turbo e aspirato e con il primo guadagni con poco circa 2 5cv di media, col secondo se ti dice bene 5 cv.
Le rimappe non si fanno mai al limite per non sollecitare troppo le parti interessate, pertanto le fanno sempre al minimo proprio per salvaguardare le componentistiche.
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20/01/2009 18:58 | |
stepsXD, 20/01/2009 12.08:
Fratello, basta fare un giro sul sito della Merdecedes....
van.mercedes-benz.it/gamma/vito/motori/default.htm
..... fratello.....
..... sul sito ufficiale non ci sono proprio andato !!.....
..... ..... ..... |
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20/01/2009 19:14 | |
franz60, 20/01/2009 18.58:
..... fratello.....
..... sul sito ufficiale non ci sono proprio andato !!.....
..... ..... .....
A volte le risposte le troviamo nei posti più facili!!! |
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20/01/2009 19:26 | |
quello che mi chiedo io essendo un mezzo utilizzato per lavoro e che quindi deve dare la massima affidabilità mi conviene prevedere una cosa del genere o viaggio + tranquillo lasciandolo così? |
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | *>SUPER INTENDITORE<* | 320d E46/4 136cv 2001 | |
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20/01/2009 19:28 | |
Axxis®, 20/01/2009 19.26:
quello che mi chiedo io essendo un mezzo utilizzato per lavoro e che quindi deve dare la massima affidabilità mi conviene prevedere una cosa del genere o viaggio + tranquillo lasciandolo così?
..... fratello.....
.....beh è indubbio che non toccandolo proprio vai più tranquillo, in tuttii sensi, ma del resto si vede che hai riflettutto, ti serve appunto per lavoro, perchè correre ??.....
..... ..... ..... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 06/02/2007 | Sesso: Maschile | *>SUPER INTENDITORE<* | 320d Touring 136 Cv | |
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20/01/2009 21:44 | |
Se devi usarlo prettamente per lavoro, seguirei il consiglio di Franz, lascialo così com'è. http://www.webalice.it/19tds1
E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.
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21/01/2009 09:02 | |
franz60, 20/01/2009 19.28:
..... fratello.....
.....beh è indubbio che non toccandolo proprio vai più tranquillo, in tuttii sensi, ma del resto si vede che hai riflettutto, ti serve appunto per lavoro, perchè correre ??.....
..... ..... .....
tralascio di rispondere alla domanda che mi poni anche perchè una risposta vera e propria non c'è , è solo il fatto che la vita ti porta a correre per pagare gli stipendi per pagare le tasse per pagare i fornitori per cercare di non tornare a casa tutte le sere alle 9, perchè se lasci fermo un cliente dieci minuti di più sai come si incazza!?!?! a volte ci penso e ti posso assicurare che il servizio che do io non lo da neppure un medico.
tornando in tema, tutto il discorso è nato in seguito ad una mia lamentela sui consumi e il concessionario mi diceva che rimappando otterrei una maggiore potenza che, a parità di velocità mi permetterebbe di ridurre i consumi...
al che ho ribattuto che più ce n'ho e più gliene do quindi aumento potenza = aumento consumi!
unica cosa a fine anno vorrei rinnovarlo e a quel punto andrei a comprareun 150 cv se la differenza economica non è troppo alta
solo vhe mi ci vorrebbe di scovare qualcuno che ha un mezzo del genere con cambio auto per capire se c'è affidabilità o è meglio rimanere sul meccanico visto che ripeto si tratta di un mezzo che non mi deve lasciare a piedi. |
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21/01/2009 13:18 | |
Axxis®, 21/01/2009 9.02:
tralascio di rispondere alla domanda che mi poni anche perchè una risposta vera e propria non c'è , è solo il fatto che la vita ti porta a correre per pagare gli stipendi per pagare le tasse per pagare i fornitori per cercare di non tornare a casa tutte le sere alle 9, perchè se lasci fermo un cliente dieci minuti di più sai come si incazza!?!?! a volte ci penso e ti posso assicurare che il servizio che do io non lo da neppure un medico.
tornando in tema, tutto il discorso è nato in seguito ad una mia lamentela sui consumi e il concessionario mi diceva che rimappando otterrei una maggiore potenza che, a parità di velocità mi permetterebbe di ridurre i consumi...
al che ho ribattuto che più ce n'ho e più gliene do quindi aumento potenza = aumento consumi!
unica cosa a fine anno vorrei rinnovarlo e a quel punto andrei a comprareun 150 cv se la differenza economica non è troppo alta
solo vhe mi ci vorrebbe di scovare qualcuno che ha un mezzo del genere con cambio auto per capire se c'è affidabilità o è meglio rimanere sul meccanico visto che ripeto si tratta di un mezzo che non mi deve lasciare a piedi.
..... fratello.....
.....presagivo questa risposta e non posso darti torto, la differenza tra me e te è che appunto tu sei il capo ed io un dipendete, quindi è logico che la pensiamo come detto !!.....
..... ..... .....
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