|
27/01/2009 19:07 | |
La crisi colpisce ancora. Vi riporto un articolo di Auto:
Dopo 10 anni di produzione va in pensione la roadster di Honda
La crisi globale ha segnato il destino della Honda S2000, una delle roadster più amate in assoluto. La Casa giapponese ha comunicato che il 2009 sarà l'ultimo anno di produzione dell'apprezzato modello, fin qui venduto in 110.000 unità. Icona della sportività "made in Japan" la S2000 in un decennio ha raccolto schiere di appassionati, per le sue notevolissime doti stradali, ma soprattutto grazie all'unicità del suo quattro cilindri benzina V-TEC, capace di tirare fino a 9000 giri e con una potenza smisurata per un 2.0 litri aspirato: 240 cavalli, per un eccezionale rapporto di 120cv/litro, meglio di una Ferrari F430 o di una Lamborghini Gallardo.
|
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 25/09/2007 | Città: MARANELLO | Sesso: Maschile | *Bmwista attivo* | 320d touring 150cv | |
|
27/01/2009 19:12 | |
Un vero peccato !! BMW piacere di guidare ! |
| | OFFLINE | | Registrato il: 06/02/2007 | Sesso: Maschile | *>SUPER INTENDITORE<* | 320d Touring 136 Cv | |
|
27/01/2009 22:34 | |
Per chi non avesse presente il modello, allego la foto.
http://www.webalice.it/19tds1
E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 19/11/2007 | Città: SALERNO | Sesso: Maschile | *Bmwista attivo* | |
|
27/01/2009 22:46 | |
Ho avuto il piacere di portarla! Una figataaaaaaaa...Un mio amico era fissato...Ha comprato prima una Honda CIVIC 2.0 TYPE-R da 200cv poi la sostitui con una S2000...Formidabile davvero!
...those were the best days of my life |
| | OFFLINE | | | Registrato il: 25/10/2008 | Città: CATANIA | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | BMW 535d eccelsa | |
|
27/01/2009 23:43 | |
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 16/12/2008 | Città: CAVA DE' TIRRENI | Sesso: Maschile | *Bmwista attivo* | BMW 320d 163cv | |
|
28/01/2009 04:06 | |
ragazzi, prima di diventare un bmwista sono anche un hondista da 7 anni ptima con un honda civic, quellA PUBL. DA VALENTINO E POI DA 2 anni la civic 2.2 , devo dire che si perderà una purosangue, sentra controlli elettronici, pura al volante, che la senti viva nello sterzo......... mmmmmmmm che dolore
sono a lutto...... che brutta notizia steps |
|
28/01/2009 07:34 | |
dove arriveremo di questo passo?? sta' crisi mettera' in ginocchio molte case automibilistiche e piu si va avanti e piu' si fa' sentire mannaggia!! come faremo!!! bhooo |
|
28/01/2009 11:40 | |
che peccato!!! |
| | OFFLINE | | Registrato il: 19/01/2008 | Città: BARI | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | bmw 320 cd 200cv ///M sport | |
|
29/01/2009 16:54 | |
stepsXD, 27/01/2009 19.07:
La crisi colpisce ancora. Vi riporto un articolo di Auto:
Dopo 10 anni di produzione va in pensione la roadster di Honda
La crisi globale ha segnato il destino della Honda S2000, una delle roadster più amate in assoluto. La Casa giapponese ha comunicato che il 2009 sarà l'ultimo anno di produzione dell'apprezzato modello, fin qui venduto in 110.000 unità. Icona della sportività "made in Japan" la S2000 in un decennio ha raccolto schiere di appassionati, per le sue notevolissime doti stradali, ma soprattutto grazie all'unicità del suo quattro cilindri benzina V-TEC, capace di tirare fino a 9000 giri e con una potenza smisurata per un 2.0 litri aspirato: 240 cavalli, per un eccezionale rapporto di 120cv/litro, meglio di una Ferrari F430 o di una Lamborghini Gallardo.
senza ombra di dubbio è stata un'auto che ha segnato il passo,ma penso che il lutto lo abbia generato da sola....mi spiego meglio: con gli standard attuali di marketing un'auto ormai nn dura più in commercio per un decennio quindi la honda avrebbe dovuto darsi da fare almeno su una rinfrescata d'immagine....poi sono d'accordo ovviamente che il v-tec è stato ingegneriscamente parlando una grande innovazione portando fasatura e alzata variabile....però anche qui la honda si è fermata e nn lo ha sviluppato ulteriormente.....perchè invece altre grosse aziende (vedi anche bmw) hanno continuato ad investire sulla ricerca invece di bloccare la costruzione di un modello.....vi faccio notare che i bavaresi hanno presentato la nuova z4 in barba alla crisi mondiale!!!!!! [Modificato da dany75. 29/01/2009 16:55] |
|
30/01/2009 11:31 | |
dany75., 29/01/2009 16.54:
senza ombra di dubbio è stata un'auto che ha segnato il passo,ma penso che il lutto lo abbia generato da sola....mi spiego meglio: con gli standard attuali di marketing un'auto ormai nn dura più in commercio per un decennio quindi la honda avrebbe dovuto darsi da fare almeno su una rinfrescata d'immagine....poi sono d'accordo ovviamente che il v-tec è stato ingegneriscamente parlando una grande innovazione portando fasatura e alzata variabile....però anche qui la honda si è fermata e nn lo ha sviluppato ulteriormente.....perchè invece altre grosse aziende (vedi anche bmw) hanno continuato ad investire sulla ricerca invece di bloccare la costruzione di un modello.....vi faccio notare che i bavaresi hanno presentato la nuova z4 in barba alla crisi mondiale!!!!!!
Si, ma il mancato sviluppo di questo modello credo si possa anche associare alla crisi che ha investito il mondo in tutti i settori, e pertanto è un peccato che un modello simile vada in pensione....
|
| | OFFLINE | | | Registrato il: 23/01/2009 | Città: TARANTO | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | 118 d | |
|
06/02/2009 12:58 | |
sigh....piango per questa notizia...era una rivale della z3 o z4 ma gran bella macchina |
|
|