franz60, 10/05/2009 13.10:
.....
fratello.....
.....si Andrea hai ragione ma andrebbe a saltare il discorso risparmio, 5 cilindri non sono risparmiosi, 3 si, e loro non vogliono solo un nuovo motore ma proprio un nuovo segmento di mercato, che non è la stessa cosa !!.....
.....
.....
.....
Lo so francesco, hai ragione, il fatto è che quel frazionamento è da utilitaria, e non da serie 3 che fa parte del segmento medie di prestigio.
Guarda capirei bene un 4 cilindri turbo, ma un 3 proprio non riesco a mandarlo giù su di una 320.
Speriamo che il marketing faccia il suo mestiere, e capisca come sono certo che chi compra Bmw lo fa per un certo prestigio e sportività e metta in secondo piano il risparmio che comunque contraddistingue Bmw rispetto alle altre case premium.
Non credo che una 320ì con un 3 cilindri da 180cv costerebbe poco.
Chi vuole risparmiare non compra una 120ì, ma piuttosto una Focus Gpl.
Se una auto costa ad esempio 32000 euro, e anzichè fare 18km/l te ne fa 25, sarà certamente risparmiosa, ma costerà sempre il doppio di un'auto tipo la focus ad esempio.
Quindi secondo il mio ragionamento, questo fatto del risparmio è solo una pura faccenda di immagine e moda.