gianchicia, 15/05/2009 10.45:
tanto tempo fa, nell'era dei 6 cilindri in linea, era inimmaginabile e scandaloso pensare ad un 4 cilindri un linea, non sapendo che quel 4 cilndri turbodiesel un giorno sarebbe arrivato ad esprimere 204 cv con due turbine ed una fluidità di marcia impareggiabile.
non mi meraviglio più di niente, credo nella tecnologia, credo alla capacità dei tecnici bmw di innovare nel solco della tradizione del marchio, non mi meraviglia pensare che tra 10-15 anni guideremo tutti come stiamo motori a 3 cilindri ad altisssime perstazioni, con potenze specifiche elevatissime, affidabili e gustosi.
Del resto, mamma bmw ci ha mai deluso?
non credo proprio...
Sono daccordo con te, la tecnologia avanza e i 3 cilindri avranno caratteristiche che nessuno si sarebbe mai immaginato.
Però resto del mio parere: secondo me è una mossa azzardata da parte di casa BMW, non tutti saranno daccordo con la filosofia, nonché movimento, del downsizing soprattutto tenendo presente che si tratta di auto di lusso (chi se lo può permettere si prende un 6/8 cilindri turbo e non un 3 anche solo per il piacere di aprezzarne il sound).
Certo una entry level ci stà, ma rivoluzionare gran parte della gamma....no.
Parere personale....ogni testa è un piccolo mondo..
P.S. io ho un 6 cil. in linea marchiato BMW....
Stefano
BMW 320 ci (E46) - 2.2 170 cv e tanta voglia di guidarla....