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17/09/2009 17:30 | |
le dimissioni di briatore mettono in fermento la f1 sopratutto il motivo del perkè si è dimesso. io nn credo che si possa arrivare a tanto e nn credo che briatore sia l'artefice di tutto ciò. il fatto preoccupante è che alla renault nessuno smentisce e che, se fosse dimostrato nelle sedi opportune che il tutto sia vero, nn sarebbe un bel modo per briatore di uscire dalla f1. il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer. |
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17/09/2009 19:20 | |
filovirus59, 17/09/2009 17.30:
le dimissioni di briatore mettono in fermento la f1 sopratutto il motivo del perkè si è dimesso. io nn credo che si possa arrivare a tanto e nn credo che briatore sia l'artefice di tutto ciò. il fatto preoccupante è che alla renault nessuno smentisce e che, se fosse dimostrato nelle sedi opportune che il tutto sia vero, nn sarebbe un bel modo per briatore di uscire dalla f1.
sinceramente dissento con quello che dici nn tanto per il discorso briatore in sè per il quale potrei anche darti ragione...ma rammento che la mc laren dopo la spy-story avrebbe meritato una radiazione per anni...e ancora il caso del sorpasso di hamilton e trulli con le menzogne di ron dennis....e ancora le falle autorizzate del regolamento di quest'anno che hanno permesso alla brown di vincere a mani basse....ecco perchè in tutto questo il caso briatore lo vedo come la normalità......
e poi scusandomi per la dilungaggine vorrei ricordare che il tutto è sorto dalle dichiarazioni di un bambino ( piquet ) piccato dalla sua estromissione dal team...peccato però che se si fosse chiamato diversamente lui su una F1 nn sarebbe nemmeno mai arrivato, dato che il talento nn sappia nemmeno dove sia di casa |
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17/09/2009 19:28 | |
Qualcuno potrebbe vedere le sue dimissioni come un ammissione di copla, oppure come il gesto di un gentlemen-driver che non vuole sporcare l'immagine della casa francese a cui deve le sue fortune finché tutto non sia stato chiarito...
Staremo a vedere, ma ultimamente tra spy-story, orge e irregolarità varie la F1 si stà proprio abbassando di livello. Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, solo allora l'uomo conoscerà la pace... |
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17/09/2009 19:47 | |
dany75., 17/09/2009 19.20:
sinceramente dissento con quello che dici nn tanto per il discorso briatore in sè per il quale potrei anche darti ragione...ma rammento che la mc laren dopo la spy-story avrebbe meritato una radiazione per anni...e ancora il caso del sorpasso di hamilton e trulli con le menzogne di ron dennis....e ancora le falle autorizzate del regolamento di quest'anno che hanno permesso alla brown di vincere a mani basse....ecco perchè in tutto questo il caso briatore lo vedo come la normalità......
e poi scusandomi per la dilungaggine vorrei ricordare che il tutto è sorto dalle dichiarazioni di un bambino ( piquet ) piccato dalla sua estromissione dal team...peccato però che se si fosse chiamato diversamente lui su una F1 nn sarebbe nemmeno mai arrivato, dato che il talento nn sappia nemmeno dove sia di casa
appieno e ricordo anche una Mc-Laren imprendibile con "terzo" pedale da schiacciare per compiere le curve, dichiarato fuorilegge a meta' campionato senza penalizzazione alcuna....
Sconcertato ANCHE dall' immunita' a Piquet Jr .....
Mi pare che un piccoletto inglese faccia letteralmente il bello o il brutto tempo, comportandosi come se la Formel One sia un giocattolo di sua proprieta', non interessandosi assolutamente dei milioni di appassionati e tifosi, vera linfa vitale del carrozzone...... Altro che diritti televisivi .....
L' assenza delle riprese aeree, e divieto di farle effettuare, a Monza, qualcuno saprebbe dare una qualsivoglia spiegazione plausibile ???
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17/09/2009 20:16 | |
cosa dire.... non penso che si possa comandare un pilota a sbattere a quelle velocità.... non vi pare?
per me è una Bufala!!!!!! |
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17/09/2009 20:35 | |
Esce di scena un personaggio che ha dato tanto alla F1.
la storia di Briatore e il classico "american dream", un oscuro geometra di Treviso che grazie alle sue potenti amicizie (Luciano Benetton) approda in un mondo per lui nuovo e lo rivolta come un calzino, sfilando il titolo al duopolio Williams-McLaren e scovando in F3 quello che diventerà il più forte pilota di tutti i tempi Michael Schumacher e qualche anno dopo un certo Fernando Alonso.
Risultati alla mano abbiamo di fronte un top manager che capisce di organizzazione aziendale e di talenti in erba come pochi, che poi umanamente sia un pò merda bhe! nessuno e perfetto.
Ha vestito spesso e volentieri i panni del maneggione e ora gli inglesi che non l'hanno mai amato gli presentano il conto.
Adieu. |
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17/09/2009 20:48 | |
giosamma, 17/09/2009 20.16:
cosa dire.... non penso che si possa comandare un pilota a sbattere a quelle velocità.... non vi pare?
per me è una Bufala!!!!!!
dietro una curva a novanta gradi !!
Un tempismo pressocche' perfetto, pero' !!!
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17/09/2009 21:39 | |
blakkflame, 17/09/2009 20.48:
Ti assicuro, indipendentemento del dolo o meno, una safety car in quella pista al 14° giro non cambia la gara, al limite la strategia..
Che Briatore abbia fatto il furbetto qualche volta è possibile e anche provato (per esempio Schumacher squalificato per un GP per elettronica non conforme), ma lo hanno fatto tutti - e sottolineo tutti (chi vuol capire capisca) - e quindi c'è poco da fare i risentiti o sorpresi.
La storia della F1 è piena di spy story (dalle bandelle della Lotus in avanti....) e - per quanto sbagliato dal punto di vista sportivo - i dati trasferiti a McLaren non servivano poi a molto, la differenza reale la fece un certo Alonso.
Infice - ma a titolo informativo - le riprese aeree, se non del Circus, sono sempre vietate: bisogna ricordarsi che tutta la Formula 1 è di un unico padrone (quindi un azienda privata) e nessuno è obbligato a restare se non è d'accordo. E92 320CD XDrive |
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17/09/2009 21:46 | |
Dworks, 17/09/2009 21.39:
Ti assicuro, indipendentemento del dolo o meno, una safety car in quella pista al 14° giro non cambia la gara, al limite la strategia..
Che Briatore abbia fatto il furbetto qualche volta è possibile e anche provato (per esempio Schumacher squalificato per un GP per elettronica non conforme), ma lo hanno fatto tutti - e sottolineo tutti (chi vuol capire capisca) - e quindi c'è poco da fare i risentiti o sorpresi.
La storia della F1 è piena di spy story (dalle bandelle della Lotus in avanti....) e - per quanto sbagliato dal punto di vista sportivo - i dati trasferiti a McLaren non servivano poi a molto, la differenza reale la fece un certo Alonso.
Infice - ma a titolo informativo - le riprese aeree, se non del Circus, sono sempre vietate: bisogna ricordarsi che tutta la Formula 1 è di un unico padrone (quindi un azienda privata) e nessuno è obbligato a restare se non è d'accordo.
Non durante la gara, ma nei replay c' e' sempre stata la ripresa dall' elicottero ......
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17/09/2009 22:08 | |
...se pure briatore tornerà a casa deluso... ci penserà elisabetta gregoraci a consolarlo!! |
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17/09/2009 22:33 | |
Sulla faccenda Briatore non mi espirmo anche se sicuramente una volta ritiratosi non avrebbe affatto problemi economici, anzi.
Sicuramente anche fuori dalla Formula 1 un posticino da ricoprire lo troverà. http://www.webalice.it/19tds1
E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.
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17/09/2009 23:12 | |
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17/09/2009 23:13 | |
19tds, 17/09/2009 22.33:
Sulla faccenda Briatore non mi espirmo anche se sicuramente una volta ritiratosi non avrebbe affatto problemi economici, anzi.
Sicuramente anche fuori dalla Formula 1 un posticino da ricoprire lo troverà.
L' allontanarsi E' un' ammissione..... almeno morale !!!
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18/09/2009 13:20 | |
Dworks, 17/09/2009 21.39:
Ti assicuro, indipendentemento del dolo o meno, una safety car in quella pista al 14° giro non cambia la gara, al limite la strategia..
alonso andava su una sola sosta a differenza degli altri...indi percui ammettendo che il tutto sia vero l'entrata della safety avrebbe compattato il gruppo e aiutato quindi lo spagnolo
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18/09/2009 15:46 | |
dany75., 18/09/2009 13.20:
alonso andava su una sola sosta a differenza degli altri...indi percui ammettendo che il tutto sia vero l'entrata della safety avrebbe compattato il gruppo e aiutato quindi lo spagnolo
Al 14° giro a Sepang che il gruppo sia compattato può essere meglio, ma certo non fondamentale per vincere, soprattutto quando guidi una Renault anche se ti chiami Alonso...
E comunque un sovrasterzo così provocato è molto difficile da controllare quando hai i muretti attorno e rischiando molto della tua incolumità, soprattutto quando l'impatto avviene da dietro e non davanti, dove non sono previsti crash tests.
Poi tutto è possibile, solo che lo fanno tutti anche se non sempre si vede e non si sa.. E92 320CD XDrive |
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18/09/2009 15:50 | |
ormai credo che sia chiaro, per le mezze ammissioni qua e là, che qualcosa di sporco c'è stato, e Mosley ne ha approfittato per chiedere la testa di Briatore in cambio del salvataggio della Renault....anche se probabilmente la colpa non è di Briatore o non soltanto sua. Speriamo solo che arrivi presto il termine del mandato di Mosley, che qualche cretino ha eletto dua anni fa quando si poteva approfittare dello scandalo sessuale per silurarlo facilmente....e sarebbe stato solo un bene per la F1 |
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18/09/2009 17:22 | |
Penso che per soldi si possa fare qualsiasi cosa.
Come ha detto qualcuno non credo però che un'uscita al 14° giro possa aver condizionato così tanto una gara.
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18/09/2009 17:37 | |
Dworks, 18/09/2009 15.46:
Al 14° giro a Sepang che il gruppo sia compattato può essere meglio, ma certo non fondamentale per vincere, soprattutto quando guidi una Renault anche se ti chiami Alonso...
E comunque un sovrasterzo così provocato è molto difficile da controllare quando hai i muretti attorno e rischiando molto della tua incolumità, soprattutto quando l'impatto avviene da dietro e non davanti, dove non sono previsti crash test
proprio perchè i muretti erano vicini il tutto permetteva questa strategia malsana.....
poi sinceramente sbattere dopo una curva di 90° con le moderne monoposto mi sembra sinceramente cosa da poco ( vedi il volo osceno di kubica a montreal se nn erro 2 anni fa e uscito illeso e pronto per giocare a pallone ).....
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18/09/2009 18:02 | |
A Studio Sport di oggi hanno detto che grazie alla presa di coscienza da parte della Renault sfociata con la cacciata del manager, la scuderia se la caverà praticamente con un buffetto sulla guancia e la promessa di non farlo più.
A questo punto la puzza di imbroglio-coplotto contro Briatore si fa fortissima. |
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18/09/2009 18:25 | |
certo che se arriviamo a considerare "strategie" incidenti provocati apposta..mi chiedo dove mai arriveremo? a macchine equipaggiate con lanciafiamme ...all' eliminazione fisica dell' avversario?
secondo me questa sarebbe l' occasione per riflettere seduti attorno ad un tavolo per fare pulizia e cercare di rilanciare uno sport bellissimo ma in continuo calo di popolarità...nel nome degli sporchi interessi di pochi |
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