È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Ufficiale: Alonso sulla Ferrari dal 2010

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2010 16:40
OFFLINE
Email Scheda Utente
30/09/2009 21:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

"La Scuderia Ferrari Marlboro comunica di aver raggiunto un accordo dicollaborazione tecnico-agonistica con il pilota Fernando Alonso -ha annunciato la Ferrari in un comunicato-. L’accordo sarà valido per tre stagioni sportive, a partire dal 2010. La formazione della Scuderia nella prossima stagione sarà dunque composta da Felipe Massa e Fernando Alonso, con Giancarlo Fisichella nel ruolo di pilota di riserva. Kimi Raikkonen lascerà la squadra alla conclusione di questo campionato, al termine di una partnership fruttuosa e ricca di successi che lo ha visto conquistare il titolomondiale Piloti nel 2007 e contribuire in maniera decisiva ai titoli iridati Costruttorivinti dalla Ferrari nello stesso 2007 e nell’anno successivo»
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 10/08/2009
Città: LUCCA
Sesso: Maschile
Bmwista
E92 320Cd XDrive
30/09/2009 21:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
pinarolo, 30/09/2009 21.01:

"La Scuderia Ferrari Marlboro comunica di aver raggiunto un accordo dicollaborazione tecnico-agonistica con il pilota Fernando Alonso -ha annunciato la Ferrari in un comunicato-. L’accordo sarà valido per tre stagioni sportive, a partire dal 2010. La formazione della Scuderia nella prossima stagione sarà dunque composta da Felipe Massa e Fernando Alonso, con Giancarlo Fisichella nel ruolo di pilota di riserva. Kimi Raikkonen lascerà la squadra alla conclusione di questo campionato, al termine di una partnership fruttuosa e ricca di successi che lo ha visto conquistare il titolomondiale Piloti nel 2007 e contribuire in maniera decisiva ai titoli iridati Costruttorivinti dalla Ferrari nello stesso 2007 e nell’anno successivo»




[SM=x57156] [SM=x57156] [SM=x57156] [SM=x57156] [SM=x57156]



E92 320CD XDrive
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 06/02/2007
Sesso: Maschile
*>BMWISTA DOC.<*
           
320d Touring 136 Cv
30/09/2009 22:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi auguro vada meglio l'anno prossimo con Alonzo, altrimenti mi sa tanto che bisogna richiamare Todt.



http://www.webalice.it/19tds1

E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.

Bmwmania.it
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 10/08/2009
Città: LUCCA
Sesso: Maschile
Bmwista
E92 320Cd XDrive
30/09/2009 22:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
19tds, 30/09/2009 22.45:

Mi auguro vada meglio l'anno prossimo con Alonzo, altrimenti mi sa tanto che bisogna richiamare Todt.




No, Todt no [SM=x1691785] [SM=x1691785]
Se qualcuno deve tornare quello è Ross Brawn. (a buon intenditore, poche parole...)



E92 320CD XDrive
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 28/05/2009
Sesso: Maschile
Bmwista
318 e46
01/10/2009 10:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

pero' fisichella driver di riserva boh!!!! [SM=x54337] [SM=x1691785]
[Modificato da muttley@ 01/10/2009 10:43]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
*ODERATORE*
*STAFF BMWMANIA*

*Appassionato Bmwista*

*ODERATORE STORICO*
530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera)
01/10/2009 10:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

come ho avuto modo di dire....la tecnica del "cambio il fantino ma il mulo resta quello" colpisce ancora.....quando decideranno di cambiare il mulo con un cavallo ........sarà troppo tardi. [SM=x54328]
[Modificato da filovirus59 01/10/2009 10:45]



il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer.
OFFLINE
Email Scheda Utente
01/10/2009 11:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

...certo che la scuderia senza ross brown ha perso molto!!! [SM=x54354]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 10/08/2009
Città: LUCCA
Sesso: Maschile
Bmwista
E92 320Cd XDrive
01/10/2009 12:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
pinarolo, 01/10/2009 11.14:

...certo che la scuderia senza ross brown ha perso molto!!! [SM=x54354]



Se fai come un certo signore francese che promette e non mantiene mai nè la parola nè lo scritto, allora "qualcuno" se ne va e con 2 euro si fa un'auto che vince la sua prima gara e il mondiale al debutto.
E se quel qualcuno è riuscito a far vincere Barrichello e Button che piloti stratosferici non lo sono mai stati, si capisce molto - ma molto - di come un altro certo signore tedesco abbia vinto 7 mondiali...
Ovvero: se sei veramente bravo vinci anche senza soldi, se hai i soldi ma non sei bravo, arrivi ultimo.



E92 320CD XDrive
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 10/07/2009
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Bmwista
530d E61 ex 523i E39
01/10/2009 12:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Dworks, 01/10/2009 12.11:



Se fai come un certo signore francese che promette e non mantiene mai nè la parola nè lo scritto, allora "qualcuno" se ne va e con 2 euro si fa un'auto che vince la sua prima gara e il mondiale al debutto.
E se quel qualcuno è riuscito a far vincere Barrichello e Button che piloti stratosferici non lo sono mai stati, si capisce molto - ma molto - di come un altro certo signore tedesco abbia vinto 7 mondiali...
Ovvero: se sei veramente bravo vinci anche senza soldi, se hai i soldi ma non sei bravo, arrivi ultimo.




secondo me non è proprio così....

anche perchè il signore tedesco era in squadra con il signore brasiliano....e se avevavo la stessa macchina, mentre il signore tedesco vinceva, il signore brasiliano dov'era?

(parere mio eh [SM=x54328] )
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 10/08/2009
Città: LUCCA
Sesso: Maschile
Bmwista
E92 320Cd XDrive
01/10/2009 12:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
jb0107, 01/10/2009 12.22:




secondo me non è proprio così....

anche perchè il signore tedesco era in squadra con il signore brasiliano....e se avevavo la stessa macchina, mentre il signore tedesco vinceva, il signore brasiliano dov'era?

(parere mio eh [SM=x54328] )




Che fra il tedesco e il brasiliano ci fosse un mare in mezzo è chiaro, ma ti assicuro che le auto non erano le stesse. (addirittura Barrichello guidava sempre la ex auto del tedesco che quindi aveva il telaio più vecchio e con più km sulle spalle).
E tutte le auto erano fatte ad immagine e somiglianza del tedesco, che era l'unico che poteva provarle e svilupparle fino ad inizio dei GP.
E per di più non permetteva al compagno (e all'altra squadra del box) di vedere i suoi dati.

Non penserete veramente che non abbia sostituito Massa per i problemi al collo? (o solo per quelli?)


Potenza di un piccolo accordo [SM=x54346] con il piccolo francese...




E92 320CD XDrive
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 10/07/2009
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Bmwista
530d E61 ex 523i E39
01/10/2009 16:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

non lo so....non sono così informato [SM=x54352]

cmq son contento di Alonso alla Ferrari [SM=x54343]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 21/01/2009
Città: ROMA
Sesso: Maschile
*ESPERTO BMWISTA*

*Ex.535d e61 Msport 272cv
01/10/2009 17:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi dispiasce ma,secondo me che lavoro ha fatto grande Michael Schumacher non sa fa nessuno neanche Alonso..... [SM=x54351] .Schumacher è stato un pilota pratico,sicuro,perfetto,precisso con le regole non solo intelligente.......... [SM=x54335] bravo Schumacher...



_________________________________________________________________________________
Non guido una macchina,guido una BMW
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 09/04/2009
Città: GORGONZOLA
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*
Z4 E ///M mina - E91 M-Sport
01/10/2009 21:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
pinarolo, 30/09/2009 21.01:

"La Scuderia Ferrari Marlboro comunica di aver raggiunto un accordo dicollaborazione tecnico-agonistica con il pilota Fernando Alonso -ha annunciato la Ferrari in un comunicato-. L’accordo sarà valido per tre stagioni sportive, a partire dal 2010. La formazione della Scuderia nella prossima stagione sarà dunque composta da Felipe Massa e Fernando Alonso, con Giancarlo Fisichella nel ruolo di pilota di riserva. Kimi Raikkonen lascerà la squadra alla conclusione di questo campionato, al termine di una partnership fruttuosa e ricca di successi che lo ha visto conquistare il titolomondiale Piloti nel 2007 e contribuire in maniera decisiva ai titoli iridati Costruttorivinti dalla Ferrari nello stesso 2007 e nell’anno successivo»



[SM=x54329] Voglio proprio vedere se si rimangia il "C' e' piu' gusto a vincere contro la Ferrari !!!" [SM=x1447027] [SM=x1447027] [SM=x1447027]






OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 09/04/2009
Città: GORGONZOLA
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*
Z4 E ///M mina - E91 M-Sport
01/10/2009 21:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
muttley@, 01/10/2009 10.43:

pero' fisichella driver di riserva boh!!!! [SM=x54337] [SM=x1691785]



[SM=x54351] Pure troppo !!! [SM=x54369] [SM=x54349] [SM=x54349]





OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 09/04/2009
Città: GORGONZOLA
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*
Z4 E ///M mina - E91 M-Sport
01/10/2009 21:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Dworks, 01/10/2009 12.48:




Che fra il tedesco e il brasiliano ci fosse un mare in mezzo è chiaro, ma ti assicuro che le auto non erano le stesse. (addirittura Barrichello guidava sempre la ex auto del tedesco che quindi aveva il telaio più vecchio e con più km sulle spalle).
E tutte le auto erano fatte ad immagine e somiglianza del tedesco, che era l'unico che poteva provarle e svilupparle fino ad inizio dei GP.
E per di più non permetteva al compagno (e all'altra squadra del box) di vedere i suoi dati.

Non penserete veramente che non abbia sostituito Massa per i problemi al collo? (o solo per quelli?)


Potenza di un piccolo accordo [SM=x54346] con il piccolo francese...




[SM=x54329] Mi ricordo anche che in un GP si fece dare la seconda macchina perche' andava piu' della sua !!! [SM=x1447027]
Ma mi ricordo anche di un certo Irvine che si orino' addosso in una gara di durata, per lasciare un ambientino piu' confortevole ad un suo amico/collega !! [SM=x1506176]
Viva lo sport e SOPRATTUTTO la sportivita' !!! [SM=x1691785]






OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 09/04/2009
Città: GORGONZOLA
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*
Z4 E ///M mina - E91 M-Sport
01/10/2009 21:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
mario_69, 01/10/2009 17.46:

Mi dispiasce ma,secondo me che lavoro ha fatto grande Michael Schumacher non sa fa nessuno neanche Alonso..... [SM=x54351] .Schumacher è stato un pilota pratico,sicuro,perfetto,precisso con le regole non solo intelligente.......... [SM=x54335] bravo Schumacher...



[SM=x54332] [SM=x54332] [SM=x54332] [SM=x54332] [SM=x54332]
Non so' se Campione carismatico...........
Ma sicuramente IL pilota !!! [SM=x54335] [SM=x54335] [SM=x54335]





OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 10/08/2009
Città: LUCCA
Sesso: Maschile
Bmwista
E92 320Cd XDrive
01/10/2009 21:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
mario_69, 01/10/2009 17.46:

Mi dispiasce ma,secondo me che lavoro ha fatto grande Michael Schumacher non sa fa nessuno neanche Alonso..... [SM=x54351] .Schumacher è stato un pilota pratico,sicuro,perfetto,precisso con le regole non solo intelligente.......... [SM=x54335] bravo Schumacher...



Ognuno la vede a suo modo, e per questo rispettabilissimo.

Ma c'è stato un signor SENNA che ha fatto di meglio (e prima un certo Clark, per rimanere nella F1 moderna) soprattutto considerando casa guidavano e dove.
Guidare auto che andavano con il GPS e non sgommavano nemmeno in prima con l'acceleratore premuto a fondo non è come portare in giro un ammasso di tubi con un 1500cm3 che in prova tirava fuori anche 1500cv con cambi manuali [SM=x54332] [SM=x54332]
Soprattutto quando hai una squadra che costruisce un auto attorno a te perchè il capo francese ti deve ricambiare un grandissimo favore, ed in pista - andato via Hakkinen - non c'è stato nessun pilota decente fino all'arrivo di Alonso che con un Renault non certo migliore della Ferrari gli ha portato via 2 mondiali...

Quanto al pilota corretto, basta vedere cosa fece a Villenueve per rendersi conto chi e cosa é, non per niente - nonostante le pressioni della Ferrari - gli furono tolti i punti...
Che sia una persona intelligente nessuno lo nega, ma al box c'era Ross che dirigeva l'orchestra: se vogliamo vedere una bella F1 non serve togliere motore, ali o gomme, basta togliere la radio e si vede chi ha testa per vincere. E uno di quest é Alonso, che sarebbe da anni in Ferrari se un signore francese non si fosse opposto fino all'impossibile, tanto che poi lo hanno mandato a casa...
[Modificato da Dworks 01/10/2009 22:00]



E92 320CD XDrive
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 09/04/2009
Città: GORGONZOLA
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*
Z4 E ///M mina - E91 M-Sport
01/10/2009 22:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Dworks, 01/10/2009 21.56:



Ognuno la vede a suo modo, e per questo rispettabilissimo.

Ma c'è stato un signor SENNA che ha fatto di meglio (e prima un certo Clark, per rimanere nella F1 moderna) soprattutto considerando casa guidavano e dove.
Guidare auto che andavano con il GPS e non sgommavano nemmeno in prima con l'acceleratore premuto a fondo non è come portare in giro un ammasso di tubi con un 1500cm3 che in prova tirava fuori anche 1500cv con cambi manuali [SM=x54332] [SM=x54332]
Soprattutto quando hai una squadra che costruisce un auto attorno a te perchè il capo francese ti deve ricambiare un grandissimo favore, ed in pista - andato via Hakkinen - non c'è stato nessun pilota decente fino all'arrivo di Alonso che con un Renault non certo migliore della Ferrari gli ha portato via 2 mondiali...

Quanto al pilota corretto, basta vedere cosa fece a Villenueve per rendersi conto chi e cosa é, non per niente - nonostante le pressioni della Ferrari - gli furono tolti i punti...
Che sia una persona intelligente nessuno lo nega, ma al box c'era Ross che dirigeva l'orchestra: se vogliamo vedere una bella F1 non serve togliere motore, ali o gomme, basta togliere la radio e si vede chi ha testa per vincere. E uno di quest é Alonso, che sarebbe da anni in Ferrari se un signore francese non si fosse opposto fino all'impossibile, tanto che poi lo hanno mandato a casa...



[SM=x1523481] [SM=x1523481] Erano pero' trofei monomarca i McLaren-Honda turbo..... stile Agostini con la MV !!! [SM=x54329]
Sul carattere poi, ricordati anche l' autoeliminazione a Monza l' anno prima dell' incidente di Misano......
Le pretese in pista non vanno mai bene, anche se ti chiami Ayrton e sei il piu' veloce !!! [SM=x54332] [SM=x54332]
Bisogna poi, ovviamente, vivere certe esperienze ed emozioni..... Tutti si sono macchiati di qualche peccatuccio... I CAMPIONI !!!
Gli scarponi no, quelli di corretti fino al midollo, ce ne sono stati !!! [SM=x54338] [SM=x54338] [SM=x54338]


[Modificato da blakkflame 01/10/2009 22:05]




OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 10/08/2009
Città: LUCCA
Sesso: Maschile
Bmwista
E92 320Cd XDrive
01/10/2009 22:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
blakkflame, 01/10/2009 22.04:



[SM=x1523481] [SM=x1523481] Erano pero' trofei monomarca i McLaren-Honda turbo..... stile Agostini con la MV !!! [SM=x54329]
Sul carattere poi, ricordati anche l' autoeliminazione a Monza l' anno prima dell' incidente di Misano......
Le pretese in pista non vanno mai bene, anche se ti chiami Ayrton e sei il piu' veloce !!! [SM=x54332] [SM=x54332]
Bisogna poi, ovviamente, vivere certe esperienze ed emozioni..... Tutti si sono macchiati di qualche peccatuccio... I CAMPIONI !!!
Gli scarponi no, quelli di corretti fino al midollo, ce ne sono stati !!! [SM=x54338] [SM=x54338] [SM=x54338]





Mi riferivo a chi con macchine senza servofreno, servosterzo, cambio manuale granitico, frizione che alla 20°cambiata non funzionava più, telai di burro in tubi o con i primi sandwich in carbonio e motori che sparavano 1000cv in 2000 giri, facevano - come Senna (ho visto la telemetria e per poco non mi commuovo...) - curve appena di traverso a 280 all'ora sgommando per tenere in pressione il turbo...
Piloti che avevano auto che in prova avevano 1500cv e si trovavano a sgommare in 5° o addirittura in 6° sulle salite di Montecarlo mentre dovevano fidarsi di auto che pià che da corsa erano veri e propri prototipi che davano una relativa sicurezza di stare assieme ed arrivare a fine gara.
Gente del genere, nella F1 moderna, non ce ne è più: saranno bravissimi campioni, ma il piede e la sensibilità di quelli non l'hanno. Ti assicuro che con le F1 dell'era Schumi (le ultime) chiunque poteva farle andare (4Ruote fece un prova a Vairano con una Minardi guidata da uno di 70anni..) senza problemi tanto erano facili da condurre (non fare il tempo e vincere) così come erano controllate da cambi azionati da GPS, frizioni elettroniche che si disinnestavano da sole e launch control che permetteva a chiunque di partire come un campione...

Comunque - ed io non sono mai stato un tifosissimo di Senna per certe sue azioni sopra le righe - quando ho avuto modo di vedere cosa portavano in pista, ho dovuto ricredermi ripensando - per esempio - a quel giro a Doninton Park con una McLaren Peugeot sotto l'acqua, oppure la prima vittoria con la Lotus in Portogallo ancora nel diluvio e con il turbo..
E un signore tedesco pluricampione, provandone una a Fiorano, dovette ammettere la differenza.

Con questo, chi vince 7 mondiali, non è certo un fermo.

E non dico altro perchè



E92 320CD XDrive
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 09/04/2009
Città: GORGONZOLA
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*
Z4 E ///M mina - E91 M-Sport
02/10/2009 04:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Dworks, 01/10/2009 22.43:



Mi riferivo a chi con macchine senza servofreno, servosterzo, cambio manuale granitico, frizione che alla 20°cambiata non funzionava più, telai di burro in tubi o con i primi sandwich in carbonio e motori che sparavano 1000cv in 2000 giri, facevano - come Senna (ho visto la telemetria e per poco non mi commuovo...) - curve appena di traverso a 280 all'ora sgommando per tenere in pressione il turbo...
Piloti che avevano auto che in prova avevano 1500cv e si trovavano a sgommare in 5° o addirittura in 6° sulle salite di Montecarlo mentre dovevano fidarsi di auto che pià che da corsa erano veri e propri prototipi che davano una relativa sicurezza di stare assieme ed arrivare a fine gara.
Gente del genere, nella F1 moderna, non ce ne è più: saranno bravissimi campioni, ma il piede e la sensibilità di quelli non l'hanno. Ti assicuro che con le F1 dell'era Schumi (le ultime) chiunque poteva farle andare (4Ruote fece un prova a Vairano con una Minardi guidata da uno di 70anni..) senza problemi tanto erano facili da condurre (non fare il tempo e vincere) così come erano controllate da cambi azionati da GPS, frizioni elettroniche che si disinnestavano da sole e launch control che permetteva a chiunque di partire come un campione...

Comunque - ed io non sono mai stato un tifosissimo di Senna per certe sue azioni sopra le righe - quando ho avuto modo di vedere cosa portavano in pista, ho dovuto ricredermi ripensando - per esempio - a quel giro a Doninton Park con una McLaren Peugeot sotto l'acqua, oppure la prima vittoria con la Lotus in Portogallo ancora nel diluvio e con il turbo..
E un signore tedesco pluricampione, provandone una a Fiorano, dovette ammettere la differenza.

Con questo, chi vince 7 mondiali, non è certo un fermo.

E non dico altro perchè




Purtroppo e' l' evoluzione ......... e il progresso !! Come in tutte le cose, e' la vita !! [SM=x57155] [SM=x57155] [SM=x57155]






Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:11. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com